Androidiani.com

Odroid-X: piattaforma hardware per sviluppatori con Exynos 4412

Tra le tante piattaforme hardware a disposizione dei nostri sviluppatori Android ricorderemo sicuramente la Raspberry Pi, indimenticabile e ad un prezzo di soli 35 $. Oggi invece parliamo di un’alternativa di leggermente più costoso ma che sicuramente catturerà l’attenzione dei programmatori e sviluppatori Android per l’ottimo hardware utilizzato per realizzarla. Si chiama Odroid-X, è realizzata da Hardkernel e tra le tante caratteristiche può contare sul SoC quad-core Samsung Exynos 4412.

Hardkernel per questa motherboard ha deciso di puntare su un ottimo comparto hardware per offrire agli sviluppatori una base solida per completare e perfezionare i propri lavori, rendendoli efficienti anche sul nuovo hardware che non viene pienamente sfruttato.

Ecco Odroid-X:

La piattaforma hardware è di tutto rispetto e comprende:

Tutto ciò, cioè una configurazione dignitosa e completa per un HTPC, a soli 129 $. Per dimostrare il funzionamento di questa piattaforma ecco alcuni video nei quali alcuni sviluppatori hanno testato Odroid-X:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=6DWnwMZxIW0&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=CQ2WiEunFFw&hd=1

httpvh://www.youtube.com/watch?v=6-Mn7mqzOR4&hd=1