Il mercato della realtà virtuale sembra essere molto importante per i principali produttori di smartphone ed infatti sono già molte le aziende ad aver lanciato sul mercato la propria soluzione. Una delle prime è stata Samsung con il suo Gear VR, che forse sarà presto accompagnato da un gamepad.
La realtà virtuale è utilizzata molto per i videogame e proprio per questo il colosso sud-coreano avrebbe pensato di realizzare un controller che permetta di sfruttare titoli interattivi. Quest’ultimo è stato svelato alcune ore fa in alcune immagini, che ne mostrano esclusivamente il design.
I pulsanti sono pochi, una levetta analogia per i movimenti, 4 tasti azione e due trigger posteriori. A questi vanno aggiunti un tasto menu ed uno dedicato alla connessione bluetooth. Infine, come mostrato dalle immagini, il controller potrà essere agganciato anche al Gear VR.
Ovviamente questo non è l’unico gamepad compatibile con Gear VR ma è una soluzione ufficiale realizzata in collaborazione con Oculus che forse vedremo in azione durante il prossimo E3.