Il tablet di Amazon, il Kindle Fire, continua ad aumentare il suo successo tra gli utenti Android, è uno dei tablet con sistema operativo di Google ad aver raccolto più consensi, come ci suggeriscono le grandi vendite. Il Kindle Fire è uno dei tablet preferiti dalle community, come dimostrano periodicamente gli sviluppatori, i quali hanno finalmente portato il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul tablet di Amazon grazie alla famosa ROM MIUI v4.0, cioè quella che attualmente è disponibile solo per Samsung Nexus S e MI-ONE.
Il primo porting della MIUI v4.0 su Kindle Fire promette bene e nonostante si tratti ancora di una prima versione Alpha funziona piuttosto bene.
Questa ROM non è molto diversa da quella attualmente in sviluppo per Samsung Galaxy Nexus e Galaxy S II, ma essendo ancora alla fase Alpha non tutto funziona alla perfezione. Infatti secondo quanto riportato dal changelog, ancora non funzionano correttamente:
- Tethering via USB (non molto utile in quanto il Kindle Fire non ha modulo 3G)
- Hardware accelerated graphics
- Static wallpaper
- Themes
Ecco alcuni screenshot ed un video che mostra il punto della situazione sui progressi della ROM:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=mia5feo3C84&hd=1
Per quanto riguarda il market Android, la ROM è stata dotato sia del market Amazon sia di quello ufficiale Android con le oltre 400.000 applicazioni. Per effettuare il download vi basterà recarvi al seguente indirizzo e per ulteriori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di MIUI US:
Download [ROM][ALPHA] MIUI.us 4.0.3.2.2.3 Ice Cream Sandwiched
Per l’installazione potrete seguire questa breve guida:
- Place ROM zip file in your SD card
- Boot into recovery
- Create a backup
- Factory reset device
- Install zip from SD card
- Wipe Cache & Dalvik Cache
- Reboot and enjoy!
Qualcuno ha acquistato un Kindle Fire? Ha testato questa ROM?