Sicuramente una notizia del genere non farà molto scalpore poiché di tablet Android ne abbiamo moltissimi ed in tanti mercati, soprattutto quello asiatico. La curiosità di questa news è stata persino riportata dal Wall Street Journal, infatti la Corea del Nord ha deciso di realizzare un proprio tablet Android che i curiosi ed appassionati hanno potuto avvistare durante una fiera tenutasi nella capitale nord-coreana Pyongyang.
Purtroppo del tablet con OS Android, simbolo del made in Corea del Nord, il tablet del paese asiatico, non sono trapelate molte immagini o le caratteristiche tecniche.
L’unico dettaglio trapelato è stato avvistato sullo sfondo della confezione originale, nella quale è stata ritrovata il nome Samjiyon.
Nome di un tablet nord-coreano avvistato durante il mese di Giugno e del quale, anche in questo caso, non sono apparse immagini e specifiche tecniche.
Purtroppo non possiamo fornirvi altri dettagli e sembra proprio che il tablet sia già in vendita nel mercato coreano, dimostrando che anche una “dittatura” può abbracciare la tecnologia Android, differentemente dalle scelte di altri governi asiatici.