Chi acquistò il Motorola Xoom sperando in rapidi aggiornamenti da parte di Google si sbagliava dato che il tablet in questione è ancora fermo alla versione 3.2 di Android. Tuttavia Motorola non ha abbandonato i propri clienti.
Con una mail infatti Motorola ha comunicato che i Motorola Xoom WiFi americani riceveranno nei prossimo giorni un update al firmware IMM76 che porterà la versione di Android alla 4.0.4. Se non conosceste già i grandi vantaggi portati da questa versione di Android, Motorola promette ai propri utenti una maggiore stabilità, una rotazione dello schermo più veloce, un miglioramento nell’app fotocamera e nella qualità delle foto, una migliore integrazione con Microsoft Exchange, e una nuova opzione per bloccare lo schermo subito dopo avr premuto il tasto di spegnimento o no. A parte quest’ultima opzione che non mi sembra particolarmente utile, su Asus Transformer abbiamo gia avuto modo di notare come Android ICS sia molto più performante di Honeycomb sui tablet.
A voi utenti italiani però vogliamo consigliare di non rallegrarsi troppo: già in passato Motorola ha fatto attendere gli utenti europei molto più di quelli americani, e inoltre non è ancora disponibile un aggiornamento per la versione 3G. Il nostro consiglio è di tenere d’occhio nei prossimi giorni l’uscita di eventuali firmware modificati, basati sul nuovo aggiornamento ma funzionanti su tablet italiani. Per informazioni sul modding vi rimando al nostro ricco forum.
[via]