Androidiani.com

ASUS ME172V: prima fotografia scattata dal tablet low-cost

I tablet Android low-cost sono la grande attrazione tecnologica del 2012. Google con ASUS ha realizzato il Nexus 7 (con cuore quad-core) seguendo l’ottimo successo dei Kindle Fire di Amazon, il quale a sua volta ha lanciato sul mercato i nuovi Fire HD, ed anche Apple per mantenere il passo ha realizzato l’iPad Mini, piccolo ma non nel prezzo. Il mercato Android è riuscito ad offrire una vasta gamma di tavolette low-cost ed il produttore taiwanese sarebbe pronto a lanciare sul mercato un nuovo esemplare ancora più economico secondo le ultime voci.

Dopo i primi test benchmark ed i primi rumors arriva anche la prima fotografia scattata dal ME172V, il tablet Android di ASUS che dovrebbe costare solamente 99$.

Di questo dispositivo non conosciamo nulla, nè le sue sembianze nè la sua scheda tecnica, ma si fanno sempre più insistenti e voci sul suo arrivo.

Destinato probabilmente al mercato cinese, almeno inizialmente, con un prezzo compreso tra i 99 ed i 150 dollari, il nuovo ME172V è stato protagonista di un primo scatto fotografico, immediatamente notato dagli occhi sempre vigili del web.

Ciò che possiamo intuire riguarda la diagonale del display, 7 pollici, e la presenza (ovviamente) di una fotocamera. L’immagine è stata catturata in risoluzione 1280×720 pixel da un sensore con focale da 2.78 millimetri.

La fotocamera potrebbe essere di almeno 1,3 megapixel ma non abbiamo la certezza, inoltre potrebbe essere sprovvista di flash (anche se l’immagine non lo fa capire).

Ecco la foto:

Ecco le specifiche tecniche del tablet:

Ed alcune prime immagini:

Sareste interessanti ad un tablet Android da 99$?