Androidiani.com

ROM AOKP disponibile anche per HP Touchpad con Android 4.0

Già da tempo è possibile installare Android sull’ormai famoso HP Touchpad grazie al team CyanogenMod che, come sempre, si conferma al vertice delle custom ROM per i dispositivi Android. Cyanogen non è però l’unica ad essersi interessata al Touchpad.

E’ infatti da poco disponibile una ROM sviluppata dal team AOKP (Android Open Kang Project), che vanta di aver sviluppato al momento forse la migliore ROM per Galaxy Nexus e per molti altri dispositivi.

Lo sviluppo è appena cominciato ma siamo già alla terza nightly in 3 giorni e, conoscendo il loro modo di lavorare, continueranno con questo andamento a lungo.

Bisogna solo sottolineare alcuni punti:

AOKP si differenzia da CuangenMod per la moltitudine di impostazioni e regolazioni che concede all’utente. Per esempio è possibile:

Se avete già installato Android sul vostro Touchpad, la procedure più rapida per testare la AOKP è servendosi di GooManager Beta app, un applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store.

Per procedere occorre avere installato la recovery TWRP. Se attualmente state utilizzando la ClockworkMod dovrete utilizzare ancora una volta GooManager per instalalre la recovery TWRP 2.1 prima di procedere.

 

Una volta scaricato ed installato, occorrerà semplicemente seguire questi passaggi:

Un volta finito, il tablet dovrebbe riavviarsi, eseguire le operazioni selezionate al penultimo punto ed installare la AOKP.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store