Questo è poco, ma sicuro! ;)
Inviato dal mio A510 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
aspettare che acer faccia gli aggiornamenti quando va bene a lei?
su XDA ci vanno a nozze, a smanettarci..alla fine ha un hardware notevole ed è veloce rispetto agli altri.
ma nn ho tempo di starci appresso
credo che in qlch modo si risolve sicuro @frenkythebest...faranno loro un ota, o cmq a breve uscira jellybean..o cmq
una rom la si flasha, basta impegnarci
sono io che mi sono stufato di sto sistema di cose. è loro responsabilità lavorarci su perchè vada perfetto, non mia o di appassionati.
in effetti come già detto se è stata aggiornata che non abbiate ricevuto nessun ota è molto strano
se proprio volete un consiglio fate come vi ho detto prima, cioè aggiornatelo voi manualmente alla ww_cus1 però la 1.073 che è già più stabile
questo la recovery stock dovrebbe permettervelo senza invalidare niente e la procedura è molto semplice.
altra cosa che potreste fare è provate a forzare l'ota cioè andate in impostazione>applicazioni selezionate il google framework e terminatelo e cancellate cache e dati di questo (non vi preoccupate non succede nulla) ora provate ad andare in >info sul sistema e su controlla aggiornamenti e l'ota dovrebbe apparire, se è ancora negativo l'esito riavviatelo e riporvate a cercare aggiornamenti, dovrebbe andare così
altrimenti ultima spiaggia il consiglio di acer è buono fate un factory reset e a quel punto dovrebbe arrivare l'ota.
un'ultima cosa che ho pensato ma purtroppo non ne ho la certezza: di solito i firmware stock riscrivono la recovery quindi se flashate clockwork e quinid poi provate a flashare in definitiva il firmware emea, al termine del flash e conseguente riavvio la custom recovery dovrebbe essere sovrascritta di nuovo da quella originale.
dico dovrebbe perche con i vari nexus di cui ho avuto esperienza è sempre stato così, non so se però per gli update acer valga lo stesso dovreste informarvi meglio su xda e simili
spero di avervi chiarito o almeno cosigliato qualcosa di positivo :)
purtroppo devo contraddirti su tutto :(
ho provato framework, e nn va. riavviato, idem. ripristinato miliardi di volte, idem
probabilmente l ota semplicemente nn é disponibile e l assistenza ha preso una sòla.
e i firmware, nn riesco a flasharne nessuno con il recovery stock, neppure i ww_gen1...
eh queste sono tutte le soluzioni plausibili che si possano pensare, se nessuna è buona la vedo dura
però nella cartella gdrive che ha postato frankie c'è il firmware 1.073 www_gen1 quindi a qualche parte il rollout è iniziato
bho non so che dirvi :S
ma non è che il bootloader è bloccato e bisogna per forza sbloccarlo per flashare qualcosa? come accade per il gnexus insomma
il bootloader l'ho già sbloccato. il problema è nelle stringhe di identificazione delle build, motivo per cui il tab rifiuta le rom stock a meno che non vengano editate ad hoc.
la cosa più semplice è cwm recovery, che permette di flashare sul tab pure mia mamma :D...ma nn ho nessuna intenzione di rischiare di invalidare la garanzia!
finchè sono cose semplici ok...ma è una responsabilità di acer tirar fuori ota affinche' il tab nn crashi, non mia :D
A proposito di sbloccare il bootloader...
E' corretto questo procedimento che ho trovato su XDA?
-Connect your tablet to your computer via USB. Make sure you have the Android SDK installed, and perform the following command:
adb reboot-bootloader
-When the tablet reboots to the Acer logo, perform the next command:
fastboot oem unlock
-Then, quickly press the Volume down (**) button on your tablet, followed by the Volume up (*) button to confirm the unlock. When done:
fastboot reboot
@sniper88 in teoria anche facendo il root invalidi la garanzia...
usa il toolkit aio, senza usare nessuna stringa di comando fa tutto da lì.
ma...se vuoi flashare qlcs, purtroppo ti tocca installare il cwm recovery, e quello è più complicato..e può invalidare la garanzia.
e soprattutto se bricki, lo paghi di tasca tua!
nn basta sbloccare il bootloader, nessuna rom stock che ho trovato mi viene riconosciuta dalla stock recovery :P
hai provato a scaricare la rom stock del tuo stesso tab, cioè la www_gen1 e rinominandola in update.zip metterla nella root della memoria del tab e selezionare da recovery quel file?
potrebbe essere ancora un altro tentativo da provare