mi sono giunte notizie non confermate che da oggi i possessori francesi dell'a100 hanno disponibile in ota l'aggiornamento ICS conferme o smentite?
Visualizzazione stampabile
mi sono giunte notizie non confermate che da oggi i possessori francesi dell'a100 hanno disponibile in ota l'aggiornamento ICS conferme o smentite?
Se ne sta parlando anche su xda. La versione dovrebbe essere:
Acer_AV041_A100_1.014_ww_GEN1
Per il momento non vi sono ancora altre informazioni.
EDIT: Date ufficiali!
Acer Support - Answers, E-Mail, Chat - When will Android Operating System 4.0 (Ice Cream Sandwich) be available for my Acer Android tablet?
Di già? Posti qualche screen?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Mah, sei sicuro che sia la 4.0.X?
Dovrebbe dirti la versione prima di installare.
Comunque prova a fare un reset del tablet e poi rifai l'aggiornamento
Buon giorno a tutti.
Scusate ma l'uscita di android 4 per il nostro tablet non è dopo il 27 di questo mese?
Io ho provato a fare l'aggiornamento e mi dice che è aggiornato.
Infatti, a me ovviamente dice che il tablet è aggiornato (stock 3.2.1).
Però cicemon parla di un update che gli arriva, ma non ci ha dato altre info. Magari sara l'update 3.2 -> 3.2.1
Se postasse qualche foto...
Allegato 8977 allora mi ha fatto prima un agg di 17 mb poi mi ha trovato l'agg di 188 mb. vorrei sapere dove salva questi file scaricati e vedere cosa c'è dentro
anche perchè ho una rom diversa da quelle che si trovano in giro , sempre stock si intende, ver della mia rom acer_a100_2.013.04_com_gen_1 ho fatto un reset del telefono sono entrato in recovery ma nn ci sono opzioni per fare il data wipe e cache ver kernel2.6.36.3 la 3.2.1 l'ho gia da molto tempo
Chiaramente è come dici tu Pakos.
Per un attimo mi ero alluzzato di avere oggi android 4.
Va bhe, oramai ci manca poco, attendiamo! :)
ho postato anche l'immaggine dell aggiornamento per chi non mi credesse
ho una stock rom che è diversa da quelle che si trovano in giro , questo agg arriva a un punto in recoveri e poi esce il robottino con il triangolo verde e nn aggiorna nulla ora la scarico e cerco di capire dove la salva ma nn la trovo se sai aiutarmi la posto anche
Che significa che è una stock rom diversa?
Scusa se è stock significa che è quella Acer originale, se non lo è (tipo è deodexed) allora non è stock.
E probabilmente non riesce ad installarla perché non hai una stock rom.
Dovresti scrivere che tipo di rom hai, che versione è etc etc
le info le trovi in impostazioni, informazioni tablet
ho sritto prima la versione che ho non è deodexed ne altro ha solo il root e null'altro. ho fatto ripristino dei dati e nn la installa cmq in recovery non ci sn opzioni per fare i tre wipe di sistema
Il wipe non si fa da recovery (dato che non ti fa fare niente), ma tramite una combinazione di tasti. La procedura precisa è questa per reset:
1. put the rotation locker up
2. press volume -
3. press power
4. when vibrate release power button and move the rotation locker.
5. will come out a few letters of the recovery and clear data and cache
6. Tablet restart
ho riformattato ora lo sta riscaricando ma penso che nn vada
Posteresti una foto con le impostazioni attuali del tuo tablet, in particolare la sezione "Informazioni sul tablet", voci "Versione di Android" "Kernel" e "Numero build".
Puoi anche scriverle eh, però si preciso.
acer_a100_2.013.04_com_gen_1 rom attuale sul tablet
kernel 2.6.36.3
android version 3.2.1
appena formattato
Rispetto al mio sei già una versione più avanti,
il mio ha la Acer_a100_2.008.03_PA_CA
prova un ultimo update e vedi che ti dice.
PS: ricordo che nel caso hai disinstallato qualche applicazione di sistema (KODO, oppure Docstogo, o anche il solitario) l'aggiornamento non riesce.
che io ricordi non ho disinstallato nulla ora provo a metter su una rom diversa
Ma da dove le peschi scusa?
Su xda c sn le stock rom ne ho messa su una di quelle ora vedo che fa
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Mi dai il link per favore?
http://vache-android.com/v1/download.php?fileID=109 io ho messo questa e dopo 4 update uno grande due piccoli e il cambio di rom mi ha ritrovato ics
E te l'ha installato?
e andato l'aggiornamento dopo tutti questi passaggi . confermo è ICS
Scusate, ma il file da scaricare ti installa android 4 in italiano?
no quello è una 3.2 stock con i vari update io sn arrivato a ics
Posti qualche bella foto?
C'è Acer Ring o il Face Unlock?
Acc. non ci sto piu capendo niente.
Ok studio e poi vi farò altre domande (Prima devo capire cosà è una 3.2 stock)
Una rom (firmware, sistema operativo compresso in .zip per capirci) stock è una versione di Android montata dal produttore su un device. Quando compri un qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet etc) all'accensione ti da la versione di Android del produttore, quella è una STOCK (cioè di fabbrica).
La differenza sostanziale con una cooked/custom e che rispetto a quelle dei produttori di solito o funzionano meglio (vedi IDEOS, la Dronix è eccezionale) o in generale aggiornano l'OS del telefono/tablet, cosa che molti produttori non fanno (l'emblema è il Galaxy S i9000, una potenza di telefono che marcirà a Gingerbread ufficialmente, ha già ICS cucinato invece).
Ora la 3.2 stock è la versione ufficiale e di fabbrica del nostro tablet (Android 3.2 Honeycomb).
E' un banale file .zip da ca. 200MB o poco più, che se caricato nella SD e seguendo una particolare procedura si può flashare (installare) sul tablet.
Si è fatto per 2 mesi con le rom non ufficiali di Ice Cream (4.0), ove si scaricava il pacchetto giusto, si metteva sulla SD e tramite flashing ci si ritrovava con il tablet aggiornato a 4.0.3 ovviamente non ufficiale.
Qua invece già si parla di Android 4.0.3 ufficiale, ove nonostante l'uscita europea non è stata data, su XDA c'è gente che in Francia e anche Spagna stanno già ricevendo l'aggiornamento, come pure è successo al nostro amico cicemon
Allegato 8993Allegato 8994Allegato 8995Allegato 8996Allegato 8997 qui qualche foto niente face unlock purtroppo ver 4.0.3
Niente male.
Niente male davvero.
Oggi provo un po', dopo un bel backup, a flashare la rom che mi hai segnalato. Ottimo cmq.
Non c'è nemmeno Acer Ring vero?
si appena flash c'è l'anello con l'opione sblocco o telecamera
Grazie Pakos per l'ottima spiegazione.
Per fare ciò devo avere il tablet con root? Da quanto ho letto per fare il backup si deve avere il tale rootato, e' vero questo? Se si devo assolutamente studiare.
Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
Ma per fare l'aggiornamento ufficiale bisogna fare tutti questi casini ?
Spero che più avanti sì possa aggiornare anche nel modo normale......altrimenti povero me !
Io c'ho provato ma niente. È un caso isolato. Si attende la prossima settimana
Io ho dovuto fare casini perché avrò modificato qualche cosa e non andava a buon fine l aggiornamento ...