Visualizzazione stampabile
-
Problemi touchscreen
Salve a tutti.
Ho un problema fastidioso col mio A100: succede spesso che premendo in un punto qualsiasi del touchscreen il risultato è diverso.
Per fare un esempio: premo nella tastiera la lettera "B", a video appare la lettera "E". Opppure, premo nell'icona di una app e mi appaiono le notifiche in basso a destra. Il bello è che non succede sempre, e soprattutto succede solo quando il tablet è in piano. Se lo metto leggermente in orizzontale, il problema non si presenta.
Pensavo che con l'aggiornamento con ics questo bug sarebbe stato sistemato, ma non è cambiato nulla.
Succede anche a voi? Come si può sistemare?
-
Cerca sul Market un programma che si chiama Touch Calibrator e poi testa lo schermo con un software di test (tipo Antutu o Android System Info)
-
Grazie Pakos della risposta.
Vedendo come si presenta il problema non credo sia dovuto alla calibrazione dello schermo, però una prova la faccio volentieri.
Ti dirò come si comporta poi.
-
Pakos, ho cercato nel play store il Touch Calibrator che mi hai suggerito ma non lo trovo. Non trovo nessun calibratore.
Non è che mi manderesti il link?
Grazie.
-
[STICKY][APP][FIX] Touch Screen Calibration App - xda-developers
Nel primo post c'è il link.
PS: in caso di danni non mi assumo alcuna responsabilità
-
Ho installato il programma. Funzionamento semplicissimo. Lo provo per qualche giorno e vediamo se fa ancora le bizze.
-
Sembra funzionare correttamente.
Grazie.