Visualizzazione stampabile
-
Che sia morto?
Salve,
ho avuto dei problemi con il tablet;
ieri ho deciso di installare di nuovo la ROM in Recovery mode.
Ho caricato sulla sd la il file Acer_A100_1.014.08_COM_GEN1 e l'ho fatto partire.
Ha lavorato un po', poi si è riavviato ed è rimasto per molto tempo sulla scritta Android (parliamo di oltre un'ora).
Nel dubbio ho deciso di lasciarlo acceso a lavorare.
La mattina l'ho ritrovato spento, l'avevo lasciato attaccato alla corrente, ed andandolo ad accendere... nulla.
Mi si illumina un attimo il tasto HOME e si rispegne subito.
Non fa nient'altro, non vibra, non parte.
Ho provato con il solo tasto Power; con Power + Vol più; Power + Vol giù; ho spinto il tasto Reset...
Vi prego aiutatemi. C'è ancora qualche cosa che posso provare a fare?
Pensate sia irrimediabilmente rotto?
-
Ma avevi il bootloader sbloccato? Nel caso si può essere brikkato
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Io non gli ho mai fatto niente, quindi se di base il bootloader non è sbloccato no.
E se si fosse brikkato, lo butto?
-
Hai provato con un reset hardware?
-
-
Non ricordo di preciso come si fa, era una procedura particolare consigliata da Acer. Carica il tablet, da spento, accendi il tablet e fai su e giù col tastino di blocco schermo. Ti fa un reset e fa ripartire da 0
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
-
Forse mi sono spiegato male, è proprio facendo quello che mi ha scazzato.
Mi dava problemi prima, così ho deciso di resettarlo.
E mentre mi lavorava deve essere successo qualche cosa perchè si è riavviato e mi si è inchiodato sulla scritta android iniziale per più di un'ora.
Poi si è solo spento e adesso non si riaccende più.
Se provo ad accenderlo, con qualsiasi combinazione di tasti, mi si illumina per un attimo il tastino HOME e basta.
-
Hai scritto che ci hai riflashato la ROM originale, magari il flash non è andato a buon fine.
Riesci ad entrare in ricovery? Prova a rimetterla e a riflasharla
-
Non lo riesco ad accendere, figurarsi entrare in recovery mode.
Mi sa che me la prendo in saccoccia vè! :'(
-
Si deve essere proprio bloccato. Un ultimo tentativo, chiedi su Xda magari ti danno qualche altra procedura di ripristino che a noi ora sfugge.