[HOW TO] One Click Root Iconia a100
Ciao ragazzi, di seguito procedura ed allegato che ho realizzato ed utilizzato personalmente sul mio A100 per eseguire il root
Al momento disponibile solo per Windows (testato su XP SP3) e Linux (testato su Ubuntu 10.04)
Procedura Windows
1) Scaricare i Drivers Acer da qui:
Supporto Acer
2) Accertarsi di installare anche i drivers ADB abilitando sul tablet la modalità debug in
Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo
Dopo aver installato i drivers, verificare in Risorse del Computer la presenza di "ADB Interface" -> "Acer Composite ADB Interface"
3) Scompattare lo zip che trovate a fondo lista, ed eseguire il file iconia-a100-root
4) Dal Market, installare SuperUser
5) Una volta installato SuperUser, eseguirlo e verificare la presenza di binari aggiornati
iconia a100 windows root
Procedura Linux
In caso di problemi con ADB potrete fare riferimento a questo:
ADB on Ubuntu 10.10 - Now with Ubuntu 11.04
1) Scompattare lo zip che trovate a fondo lista
2) sudo chmod a+x iconia-a100-root.sh; sudo chmod a+x adb-linux; sudo ./adb-linux start-server
Verificare con sudo ./adb-linux devices; Se tutto funziona correttamente vedremo un id numerico apparire
3) Collegare il tablet in modalità debug
4) sudo ./iconia-a100-root.sh
5) Dal Market, installare SuperUser
6) Una volta installato SuperUser, eseguirlo e verificare la presenza di binari aggiornati
iconia a100 linux root
Crediti
abliss di xda, non ho fatto altro che utilizzare i suoi comandi
Responsabilità
Non mi assumo alcuna responsabilità per danni al proprio hardware, l'utente utilizza quanto riportato sopra a propria discrezione, consapevole dei rischi
Saluti