Il download funziona.
@lollo , fai come credi , anche se cancelli le cartelle semplicemente da pc hai il sistema pulito , non è il caso di riflashare tutto .
Comunque sia puoi fare anche come hai detto , se hai cosi' paranoia ;) :P
Visualizzazione stampabile
Il download funziona.
@lollo , fai come credi , anche se cancelli le cartelle semplicemente da pc hai il sistema pulito , non è il caso di riflashare tutto .
Comunque sia puoi fare anche come hai detto , se hai cosi' paranoia ;) :P
infatti ho gia fatto tutto eheheh,ora è finalmente vergine e posso ripartire....non era il fatto di paranoie mrmela è per tenermi pronto in eventuali casi,come dire......so in che modo agire e comportarmi conoscendo alcuni passaggi!!
tutto sommato ora che la procedura complessiva mi è chiara direi anche domani di fare un bel restore della 2.2,dopo di che con titanium mi salvo gli apk delle app che avevo di la e quindi poi rimetto la taboonay 3.0 e installo le stesse apk che avevo nella 2.2.....sei d'accordo con questa genialità? :p
[QUOTE=mrmela;1194560]Il download funziona.
ora si...ma se volessi ritornare alla versione 3.2.1 e aspettare l'aggiornamento ufficiale posso farlo??
ok perfetto!
Per ritornare a Honeycomb , bisogna seguire questa guida su XDA : [GUIDE] How to rollback from ICS leak. - xda-developers
Tenendo presente che riporta ad una 3.2.1 già con il root.
Per chi volesse invece tornare ad una 3.2 originale e SENZA ROOT (in quanto se il root è presente l'aggiornamento ufficiale Acer non avverrà) , scegliete il file a voi idoneo dalla lista dei file OTA.
Per chi ha il backup...........tutto piu' semplice ;)
Ho installato tutto e sembra che sia tutto ok, l'unica cosa che non quadra sono i contatti ossia pur avendo attivato l'account google non vedo nessuno dei 500 contatti che ho sul mio account, mentre il calendario si è sincronizzato perfettamente.
L'applicazione che trovo si chiama "persone".... forse la traduzione non è perfetta....
Avete idea come recuperare i contatti ?
EDIT: Ok ho risolto.... bastava abilitare i dettagli dell'account....
Scusate se mi intrometto nella discussione tra mrmela e lollo, sono nuovo e ho comprato il mio tablet solo questa settimana... Quindi perdonate l'idiozia: ma non sarebbe tutto più semplice installando Acer recovery installer? Sia la rom 3 che l'aggiornamento 3.0.1 sono disponibili... scarichi da lì, gli dici se vuoi fare il wipe, e lui riavvia e installa... in 3 giorni ho potuto testare un sacco di rom/kernel con questo metodo, e non ho avuto il minimo problema.
Quell'app è stata aggiornata dopo, prima non era presente il link alla rom. Da tener presente che non tutti la hanno o la conoscono ed è a pagamento , quindi prima si eseguono i metodi tradizionali e "più sicuri", poi al limite ci sono le opzioni.
OT per pecas, visto che hai introdotto il discorso dell'app, apri un thread con il funzionamento 😉 ; fate dei thread utili anche voi ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Overclock ? è possibile, magari cambiando kernel ?
Bisogna attendere un kernel idoneo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
OT una piccola considerazione, senza nessuna polemica, la sezione imho resta asettica in quanto le discussioni non riescono a svilupparsi senza andare un minimo offtopic, è vero si che bisogna mantenere ordine nelle discussioni ma di briefing qui non c'è nemmeno l'ombra... tutto questo solo per cercare di migliorare insieme ;)
Poi chiudiamo l'OT: chiedere quale è la rom migliore va contro il regolamento.
Stessa cosa criticare in questo thread (esistono i pm)
Se qui si parla di una rom , si continua a parlare di quella rom.Quote:
13- Non è permesso aprire thread con titoli e argomenti: "quale rom funziona meglio?" , "quale mi consigliate?" ...etc.
La scelta della ROM è soggettiva all'uso che si fa e varia da utente ad utente.
Ci sono thread aperti per ogni rom , dove potete chiarivi e chiedere eventuali notizie.
14- Si prega di rimanere sempre in tema della discussione senza andare OT. Se il discorso non rientra nel tema della discussione , questa potrebbe venire chiusa senza avvisi.
Si vuole discutere della rom Y , si apre il thread della rom Y.
Si vuole parlare della rom Z si apre il thread della rom Z.
Meglio asettico che l'anarchia.
Non voglio ulteriori polemiche in questo thread. Primo ed ultimo avviso.
su packard bell questo ICS dopo l'upgrade il wifi non è molto stabile ed avvolte nell'attivazione si blocca la suddetta opzione e per ripristinarla bisogna reebottare il tablet ""packard bell liberty"".
Grazie al backup fatto in precedenza con la taboonay 2.2 sono ritornato al vecchio stato perdendo solo le cache delle app dovuto al wipe effettuato ma per ora preferisco rimanerla così ed attendere un aggiornamento o magari l'ICS definitivo di cui ne sento già parlare in giro!!
piu che altro scrivo tale post per dar avviso a chi potrebbe essere a soggetto del mio stesso problema con l'ICS del momento e facendo risparmiare la perdita delle cache :]
lollo
Bravo lollo che mi hai ricordato questo , perchè c'era un fix da mettere e che non avevo aggiornato al primo post.
Tra l'altro , se vuoi , puoi provarlo anche tu :
Quote:
ora non ho testa per provare eheh,ho sistemato per bene la 2.2 e per ora mi fermo qui ^^ rispondi anche ad un mio nuovo post,non so se puoi vederlo...evito di linkarlo qui anche se riguarda ICS ed è un problema che mi ha dato,forse anche ipoteticamente non centra con il suddetto ICS,dammi la conferma se posso linkartelo o meno,forse hai una risposta
Se è questo: https://www.androidiani.com/forum/di...ml#post1205894 ti ho risposto.
E' facile che a volte le applicazioni di backup non vengano ricollegate al market.
Ad esempio , alcune applicazione che avevo acquistato con il telefono , non me le sono ritrovate con questo ICS , ma le ho recuperate dal backup ed in seguito , ricollegate al market con Titanium.
Mentre con la 2.2 erano visibili tutte.
ho gia risposto nel mio thread , perfetto mrmela,se mi decido a rimettere ICS conosco ora la soluzione al market....!!
infatti,nella 2.2 questo problema non persiste,nel senso tutte le apk installate esternamente al market vengono a loro volta visualizzate nel market senza problemi,! grazie per l'aiuto e chiarimento mrmela
domanda tecnica,è possibile salvare la posizione delle icone sul desktop per poi avere la stessa situazione su ICS avendo diciamo lo stesso ordine? mi aiuterebbe la vista,l'occhio si è abituato a vedere in quella posizione i collegamenti delle apk eheh,altrimenti faccio screen e poi mi sistemo manualmente le icone come erano prime :]
Salve, una domanda, ho come firmware 3.2.1 stock:
volendo effettuare il root e poi montare magari questa custom rom, volevo sapere se potevo seguire QUESTA guida effettuando prima il downgrade alla 3.0.1 che ho trovato sempre su xda.
Nella guida suindicata dice di flashare dopo il downgrade la sua rom pre rootata o un'altra rom flashabile da CWM... posso mettere quindi la taboonay 3.0 e poi l'update alla 3.0.1?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Pako
Si......................
breve e coinciso... grazie...
o.t.: spero che la tua risposta non sia scaturita dall'altro topic in cui mi sono visto "deriso".. sappi che so stare in un forum.. sono admin di un sito e so come ci si comporta ed ho apprezzato la tua risposta e chiusura. Pertanto, stima per il tuo operato.
Pako .. fine o.t. ;)
Edit: armato di coraggio ho fatto tutto... downgrade, root, cwm e taboonay 3.0.1 ... spettacolo ;)
Bene , facci sapere se riscontri problemi
OT: la risposta è stata semplicemente "si" , perchè era l'unica risposta idonea a conferma di qello che avevi scritto ;)
l'unico bug che per ora sto riscontrando riguarda l'audio e cioè ogni tanto sembra come se le casse emettessero dei suoni tipo "scarica"..
per il resto viaggia che è una meraviglia.
Stavo inoltre provando ad effettuare un acquisto dal market ma mi dava sempre errore immediatamente... devo capire a cosa è dovuto..
Ciao Pako ;)
EDIT: Risolto, c'erano problemi con Google Checkout..
Vale solo per A500 e non per A501....giusto!!?!??...
Per 501 in prima pagina c'è il link per il download ma attenzione che è in TEST
Buongiorno,
a proposito della versione in test per A501 (Taboonay 3.0.1), mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provata e che limitazioni ha incontrato visto che non riesco a trovare alcuna informazione. Il modulo 3G, per esempio, funziona ?
Grazie
Giuseppe
Quote:
Originariamente inviato da gich
la sto usando da quando è uscita su A501. Va veramente bene, la differenza rispetto alla rom stock è notevole. Installando la versione test, sulle info di sistema il tablet viene riconosciuto come A501 però non ho ancora provato se funziona il 3G. In ogni caso merita di essere usata, io mi collego sempre tramite wifi o con il router oppure con hotspot del telefono e va alla grande.
Inviato dal mio A501 usando Androidiani App
installato anche io la 3.0 con relativo up...e per il momento sembra funzionare bene apparte quale piccolo bug... come l`effetto neve alla accensione che mi si e presentato anche durante l utilizzo di alcune app anche se solo per qualche attimo (ci ho dovuto far caso con molta attenzione)... per il resto nessun problema riscontrato fino a quando non ho voluto fare l esploratore e ho caricato un file che era nel topic di xda quello del botloader mi sembra non mi si accende va più e ora che l ho fatto ripartire e un po più lento meno reattivo.... speriamo di non aver fatto danno perché l inglese lo mastico poco e mi son buttato nella prova
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da outto
Io non ho installato il file del bootloader perché mi sembrava di capire che servisse solo se ics non riusciva a fare il boot.
Comunque la rom ha bisogno ai un paio di giorni per stabilizzarsi. Io uso "nova launcher" e mi sembra migliore di quello originale.
Inviato dal mio A501 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
a chi servissero le varie rome le trovate qui:
https://www.androidiani.com/forum/ac...09-2011-a.html
salve gente anche io ho provato questa rom partendo dalla taboonay 2.2 tutto è andato bene il sistema e veramente eccezzionale e già mi manca. si perchè mi sono deciso dopo tanto tempo di tornare alla versione ufficiale HC 3.2.1 adesso sono senza permessi di root (mi rompe un po) . Non avere il modulo 3g sull'Aver 501 mi dava alquanto fastidio però ripeto nessun problema riscontrato in un mesetto circa di utilizzo. Spero di non aver tediato nessuno e scusate il bla ba...
Una domanda...ma una volta installati i tre file, se entro nella recovery e do un wipe data/factory reset cosa succede? devo reinstallare i tre file?
oppure no?
grazie!
ciao a tutti attualmente io ho un a501 con la taboonay 2.2 hc eil mio bootladerè ancora quello del 3.0.1.la mia domanda è la seguente.
se passo alla taboonay 3.0.1 ics per a501 , perdo il bootloader della 3.0.1? se poi volessi tornare alla taboonay 2.2 riesco ancora , oppure avrò problemi con il bootloader?
sono sempre più intenzionato a provare la 3.0.1 ics , ma ho alcuni dubbi sui file da scaricare.
Se non ho capito male devo prima scaricare la versione 3.0per a500 , aggiornare alla 3.01 per a 500 e poi scaricare il test zip che abilita la connessione 3g per a501. Tutto giusto?
Se poi volessi ritornare alla 2.2 mi basta riflasharla da recovery.
Anch'io avevo intuito cosi ma da me non è attivo nessun modulo 3g, mancano anche le app tipo quella dei messaggi. Se vado a vedere le impostazioni manca cimpletamente la pare relativa alla connessione 3g.
Se qualcuno ha notizie diverse magare cambiando kernel o boot loader ce lo faccia sapere.