Visualizzazione stampabile
-
Aiuto recovery
Non ci salto fuori , volevo provare una room , formatto la sd in fat , inserisco il file , provo ad accendere con tasto avvio e volume - , ma non mi entra in recovery :'( ho cerca di leggere tutto quello che ho trovato , ma non riesco a capire l'errore ,parte con l'omino il caricamento , poi mi si presenta quello con il triangolo rosso e si riavvia , cosa sbaglio ?
-
indicazioni molto confuse...
non si capisce cosa realmente vuoi fare, quale guida hai utilizzato e quali files.
Se hai formattato l'sd in fat32 e il file l'hai rinominato update.zip è normale che non ti entri in recovery e che parti direttamente l'aggiornamento... poi l'errore dipende dal file...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pakobis
indicazioni molto confuse...
non si capisce cosa realmente vuoi fare, quale guida hai utilizzato e quali files.
Se hai formattato l'sd in fat32 e il file l'hai rinominato update.zip è normale che non ti entri in recovery e che parti direttamente l'aggiornamento... poi l'errore dipende dal file...
Scusami hai ragione , ma sono nuovo e fatico a spiegarmi , io ho ICS ufficiale ho fatto il root , scaricato il programma per vedere se il dispositivo è rotato e dice di sì.
Avrei voluto provare questa room :
[ROM]ICS 4.0.3 FLEXREAPER-R10-0.022.00+BATTERY%MODS(cwm -RA)(25-Ma-2012) trovata in questa sezione.
Ho fatto la procedura descritta nel primo messaggio , ho guardato anche il filmato , ma non riesco a capire cosa faccio di sbagliato o cosa non faccio o non ho sul tablet.
-
Se hai fatto solo il root , per provare la rom che desideri, devi anche sbloccare il bootloader ed installare una recovery.
Tutte le spiegazioni le trovi dalla seconda pagina di questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=144331
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
-
Ti ho risposto di là , il problema è che prima di fare questa operazione , se ho capito bene devo riuscire a modificare il file , cosa che non riesco a fare.
-
Se intendi il file recovery -from-boot.p per la procedura di sblocco del bootloader, avevo già risposto. Basta usare root explorer per cancellarlo/rinominarlo. Puoi farlo anche con file explorer hd solo che prima devi entrare nelle impostazioni e selezionare root explorer e mount System folders.
Se Ancora non riesci a rinominarlo, apri a500 remount e tocca su /System in modo da rimontare la partizione e poter scriverci.
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
-
Ti rispondo quì , visto che giustamente sull'altro topic non è possibile avere una cosa diretta per ogni singolo utente , se hai voglia di leggere cosa ho scritto di là , in pratica ho fatto tutto quanto mi avete consigliato , ma la cosa è comunque bloccata , non sò più dove sbattere la testa , il dispositivo risulta rootato , i permessi su a500 remount li ho , se vado dentro a Superuser ho tutti i permessi accettati con il robottino che sorride , ma non riesco a cambiare il nome del file ugualmente :'(
-
Guarda, non ci sono altri metodi.
Devi andare piano e per tentativi, seguendo alla lettera le istruzioni.
Io stesso ho avuto un sacco di problemi prima di riuscire a sbloccare il bootloader con le scarne informazioni della guida originaria, mancante delle istruzioni proprio su quel famigerato file "recovery-from-boot.p".
Quest'ultimo è di sola lettura appunto per non essere (facilmente) modificato o cancellato.
Posto che hai ottenuto i diritti di root sul tablet, per poterlo modificare devi accertarti di montare la partizione in scrittura ed usare
root explorer (o anche "file explorer hd" con nelle impostazioni il segno di spunta su "root explorer" e "mount System folders".
Dopo di che, con root explorer trova /system/recovery-from-boot.p tappalo (tenendoci il dito sopra per qualche secondo) e scegli di rinominarlo (x esempio recovery-from-boot.p.old).
Se root explorer o "file explorer hd" non ti fanno compiere l'operazione, vedi che dev'esserci il comando r/w mount (adesso non mi ricordo + dov'è precisamente) tappalo e vedi che dopo aver riselezionato il file e scelto di rinominarlo, procederà.
-
Allora spento e riavviato 4 volte , alla quinta si è deciso a farmelo rinominare , il problema è che con Root Explorer me lo fà rinominare solo se tappo R/O se tappo R/W non mi consente di farlo , è uguale ? nel senso posso procedere con la guida , o non và bene modificato così ?
-
Si sono i permessi ..
Se risulta rinominato....
procedi
-
Ragazzi grazie mille dell'aiuto , per un nibbio come me è una cosa faticosa capire tutti i meccanismi e saltarci fuori senza romper troppo le bals :)
Allora sono riuscito a fare tutto il procedimento , è stato un pò lunghino perchè solo tramite un'emulatore sono riuscito a tirare fuori sto benedetto cpuid , comunque ora schiacciando tasto accensione e volume - mi và in ricovero.
Ora se mi linkate qualcosa da leggere , perchè non riesco a campanare bene cosa si fà , nel senso se io volessi provare [ ROM ]ICS 4.0.3 FLEXREAPER-R10-0.022.00+BATTERY%MODS( cwm -RA)(25-Ma-2012) che trovo quì sul sito , seguo la procedura , ma non perdo tutto quanto fatto sino a ora ? o rimane tutto e il ricovero mi permette di tornare come prima ?
Altra domanda che non riesco a capire è : se rimetto su ICS quello Acer aanche quì perdo tutto quanto oppure no ?
Scusate le domande stupide ma vorrei capire bene , prima di agire e far casini :p prometto che dopo che ci sono riuscito ridò il tablet a mio figlio e vi seguirò in silenzio.
-
SE non fai il backup della rom attuale, perdi tutto....
Schiacciando tasto accensione e volume -, seleziona la voce backup e restore, puoi fare il backup di tutta la rom, viene salvata nella sd esterna di default.
Fallo e controlla....
Stesso meccanismo per il restore, schiacciando tasto accensione e volume selezioni restore e gli indichi il percorso del backup.
Una volta fatto il backup puoi installare tutte le rom che vuoi provare , e con il restore ritorni alla situazione di partenza...
-
Ah ok ora ho capito la cosa grazie , ho provato a fare come hai detto ma quando clicco su Full Backup mi viene scritto in basso " Error mounting backup path ! " provo a salvare internamente ?
-
Qualcosa non torna..
Con il full backup il recovery cerca la sd,vede quanto spazio hai, e parte in automatico!
Hai montato la sd esterna?
-
Quote:
camallo
Qualcosa non torna..
Con il full backup il recovery cerca la sd,vede quanto spazio hai, e parte in automatico!
Hai montato la sd esterna?
Immaginavo , allora io seguo il percorso
- Backup and Restore
clicco sulla freccina in basso a destra
clicco su Full Backup e mi viene la scritta che ti detto prima .....se invece seleziono la memoria interna mi chiede se voglio continuare ma mi sconsiglia di farlo.
Altro non vedo che fà , la memoria esterna l'ho formattata in FAT 32 inserita , poi sono andato a vedere se era tutto ok e mi sembra di sì , in basso a sinistra ho il disegno della sd presente.
E la scheda la vede perchè se le chiedo di partizionarla mi chiede se sono sicuro di voler continuare.
-
Quote:
abra
Immaginavo , allora io seguo il percorso
- Backup and Restore
clicco sulla freccina in basso a destra
clicco su Full Backup e mi viene la scritta che ti detto prima .....se invece seleziono la memoria interna mi chiede se voglio continuare ma mi sconsiglia di farlo.
Altro non vedo che fà , la memoria esterna l'ho formattata in FAT 32 inserita , poi sono andato a vedere se era tutto ok e mi sembra di sì , in basso a sinistra ho il disegno della sd presente.
E la scheda la vede perchè se le chiedo di partizionarla mi chiede se sono sicuro di voler continuare.
Non so cosa dire..... dovrebbe vederla....
Speriamo che cicisbeus abbia un'idea!:(
-
Risolto ho provato a cambiare schedina ed è partito , ora vediamo come procede :) finito ora ho il backup sulla schedina , è piccolina da 2 gb ,magari ne prendo una più capiente.
-
Stavo per risponderti quando mi è arrivato l'avviso che avevi risolto.
Si devi decisamente prenderne una di maggior capienza.
Comunque, x tornare in tema, prima di partire col nandroid bkup o col un flash da sd ext, provo sempre prima a navigarci da recovery, per vedere se la legge bene. Se la sd è difettosa pensa cosa succede nel caricare un update.zip da essa.
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
-
Quote:
cicisbeus
Stavo per risponderti quando mi è arrivato l'avviso che avevi risolto.
Si devi decisamente prenderne una di maggior capienza.
Comunque, x tornare in tema, prima di partire col nandroid bkup o col un flash da sd ext, provo sempre prima a navigarci da recovery, per vedere se la legge bene. Se la sd è difettosa pensa cosa succede nel caricare un update.zip da essa.
Consiglio sul taglio da prendere ? non ho capito cosa intendi per navigarci da recovery , cioè devo selezionare delle opzioni ?
-
Da 32 sarebbe fantastica, ma costano e talvolta danno qualche problemino. 8 giga non costa nulla ed è un taglio capiente. È inutile una cl.10
Per navigare intendo che avvii in recovery e ti fai un giretto con le varie opzioni, ovviamente senza portare a compimento operazioni fino a quando non sei sicuro che tutto funziona.
-
Perfetto , appena vedo un negozio mi fiondo dentro , torno a fare il backup sulla nuova , verifico come mi hai suggerito e poi se tutto funziona provo a caricare la room che è postata quì , così imparo come fare , grazie ancora a tutti per l'aiuto.