Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleSiryus
stesso problema alla mia ragazza! solo che da spento, a lei arriva al 95% e poi da led verde..
quando lo riaccende, da led rosso e 95%...
per caso qualcuno sa come risolvere questo problema?o.O
tu, scavenger, hai qualche consiglio?
Ciao, sul fatto del 95% non ti posso aiutare perchè a me non lo ha mai fatto...credo comunque che sia un problema di calibrazione della batteria. Falla scaricare completamente e poi metti il cell a caricare da spento e per almeno 4-5 ore dimenticatelo...
-
Quote:
AleSiryus
stesso problema alla mia ragazza! solo che da spento, a lei arriva al 95% e poi da led verde..
quando lo riaccende, da led rosso e 95%...
per caso qualcuno sa come risolvere questo problema?o.O
tu, scavenger, hai qualche consiglio?
Guarda nella pagina fan alla prima pagina ho aggiunto qualche dritta in merito
-
niente, ho risolto in un'altra maniera lol
ha usato il vecchio cavetto del cellulare precedente e probabilmente era danneggiato o.O
! sostituendo il cavetto con quello nuovo, va benissimo!
strana roba! =O
grazie comunque delle risposte!
-
Ragazzi e da tempo che dico che secondo me sono i caricatori i problemi di questo acer ;)
-
Quote:
blkid
Per caso qualcuno ha provato metodi "alternativi" validi per migliorare la qualità del gps??? A me continua ad andare a c.... Se provo in zone vicine dopo il primo fix è veloce ma se lo riattivo dopo essermi spostato un po' (da una zona all'altra di roma) e in modo randomico non aggancia più, oltre ad andarsene per le case quando lo uso come navigatore per i primi 2-3 minuti buoni di navigazione (poi sembra che capisca che non posso andare con l'auto dentro gli appartamenti :D ). Attivare a-gps ed epo non aiutano (la funzionalità epo tra l'altro è down da un po' e non mi scarica mai i dati). Su altri device con mtk6589 si migliora cambiando dei parametri in gps.conf e/o usando applicazioni esterne. Qualcuno ci ha provato dopo averlo rootato?
Mi autoquoto per dire che finalmente ho risolto i problemi del gps. Per migliorare i tempi di fix l'ho rootato e con fastergps ho configurato in modo opportuno gps.conf mentre, per i dati errati di probus et similae il problema è il bug che si riscontra anche sulle applicazioni di traking tipo endomondo. Applicando il workaround sul build.prop, che disabilita il compilatore jit, finalmente se sono sotto una fermata probus mi da 2-3 metri di scarto e me la trova sempre (prima stando sotto la paletta la media era di 300-400 mt di errore e il più delle volte l'errore era così tanto che non mi dava fermate in zona :bd: ).
Con l'occasione ho pure ripartizionato il telefono per aggiungere 1 gb di spazio alla memoria interna. Ora posso ritenermi soddisfatto al 100% di questo telefono :D
-
Quote:
blkid
Mi autoquoto per dire che finalmente ho risolto i problemi del gps. Per migliorare i tempi di fix l'ho rootato e con fastergps ho configurato in modo opportuno gps.
Potresti fornire maggiori dettagli su questa configurazione?
-
Quote:
hardhu
Potresti fornire maggiori dettagli su questa configurazione?
In sostanza ho replicato il gps.conf contenuto in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html . Tramite fastergps i vari parametri li setti tramite una gui, invece che andare con file explorer ecc.
-
Quote:
Denethor
Ragazzi e da tempo che dico che secondo me sono i caricatori i problemi di questo acer ;)
va, lei ha sistemato il prolema proprio usando il caricabatterie ed il cavetto fornito con l'acer.. anche a me, non da problemi...
considerando che sono aggeggetti in plasticaccia, probabilmente non hanno una gran resistenza e garanzia!
inoltre ci sono 6 mesi di tempo, se non sbaglio, nel caso fosse rotto o danneggiato, per poterli dare in assistenza e farceli cambiare =)
-
Ma possibile che grandi società come ACER e altre che usano il processore MEDIATEK non riescano a spingere la società a sistemare quel maledetto bug nel firmware è nel caso si potrebbe aggiornare o bisognerebbe intervenire in laboratorio elettronico?
-
Ragazzi io con il programma ho trovato 5 pixel bloccati che si vedono solo con il nero al Max della luminosità... 1 e visibile nettamente gli altri ci devi fare caso, sapete come si comporta Acer in questo casi? Conoscete una buona app per cercare di risolvere? Io ho usato display tester ma non mi ha risolto...