Visualizzazione stampabile
-
OK, aggiornamento effettuato correttamente. Forse i problemi, per chi non ha la CWM Recovery, consistono nell'aver modificato lo schema di partizionamento della memoria interna, o nell'aver disinstallato app presenti in origine sull'E2.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FoLg0re
che vuol dire, scusa???
io ho provato a fare l'ìupdate via OTA e credo sia indipendente dalla recovery (io ho quella originale!!!) o no?
l'update viene scaricato via OTA (over the air), ma per essere installato il telefono viene riavviato e mandato in recovery, dove viene installato, se tu hai la recovery moddata e non quella originale il pacchetto viene segnato come danneggiato o comunque da errori vari e non si installa
Quote:
AleSiryus
appena torno a casa faccio l'aggiornamento..
sinceramente, ora che ci penso, non so se me l'abbia fatto in automatico stamane.. <.<
dovrebbe esserci scritto a quando risale l'ultima volta che ha aggiornato. giusto?
prova ad andare su update e se ti dice che c'è vuol dire che devi ancora farlo no?
-
Quote:
Denethor
Ragazzi mi spiegate la funzione di sp flash tool? Nel senso: serve per flashare le rom dell'acer anche se nel telefono c'è rom corrotta? Flash direttamente tramite la modalità download della recovery?
serve per flashare le rom originali, compreso il bootloader, la recovery e le varie componenti software che fanno funzionare il telefono, quindi si alcune volte può salvare dal brick
-
Quote:
DadoXI
l'update viene scaricato via OTA (over the air), ma per essere installato il telefono viene riavviato e mandato in recovery, dove viene installato, se tu hai la recovery moddata e non quella originale il pacchetto viene segnato come danneggiato o comunque da errori vari e non si installa
quindi per l'appunto, io che ho la recovery originale, devo andare a cercare il mio probl altrove, come ad esempio scriveva hardhu tra le applicazioni di sistema disinstallate/congelate!!!
il probl è che le ho "scongelate" tutte, ma non ricordo se ne avevo disinstallata qlcn!!! _:/
-
Quote:
FoLg0re
quindi per l'appunto, io che ho la recovery originale, devo andare a cercare il mio probl altrove, come ad esempio scriveva hardhu tra le applicazioni di sistema disinstallate/congelate!!!
il probl è che le ho "scongelate" tutte, ma non ricordo se ne avevo disinstallata qlcn!!! _:/
fai prima a ripristinare
-
Quote:
FoLg0re
Forse ti conviene reinstallare la rom originale a questo punto.
-
Io ho la recovery originale eppure mi da errore.
Penso sia perché ho disinstallato le app preinstallate.
Ma mi spiegate perché mi devono impedire di aggiornare il telefono per sto motivo? Cosa gliene importa ma soprattutto cosa gliene viene in tasca boh.
-
Quote:
RedHunter117
Ma mi spiegate perché mi devono impedire di aggiornare il telefono per sto motivo? Cosa gliene importa ma soprattutto cosa gliene viene in tasca boh.
più che altro mi sa che dipende dal fatto che l'update va a ricercare dei pacchetti da patchare, e magari fa un controllo per vedere se questi pacchetti esistono ancora/sono integri. tu magari disinstallando le app preinstallate, hai rimosso uno di questi pacchetti su cui l'update va a fare il check...;)
-
Quote:
RedHunter117
non è che te lo impediscono perchè gli da fastidio, semplicemente dentro all'update le app nuove vanno a sostituire quelle vecchie, se il pacchetto non trova quelle vecchie allora va in errore, è semplicemente un limite dato dagli aggiornamenti, poi magari mi sbaglio
-
Boh e allora il fatto che non parte se si ha il root come si spiega?
Mi sa che rimango così, non ha senso cancellare tutto per un update che nemmeno si sa cosa fa, che poi magari fra un mese ne esce un altro e devo rifare tutto daccapo.
Aspetto aggiornamenti corposi.