Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manu1273
Ragazzi per me, a quel prezzo è un ottimo telefono sotto diversi punti di vista...ovvio che certe performance si possono pretendere solo dagli smartphone al top!!
Ho solo un TREMENDO DUBBIO, ma Voi avete la lettera "H" che compare sull'icona del campo, per indicare l'utilizzo della rete mobile in velocità HSPDA!? A me compare solo la "E" e la cosa mi preoccupa!
GRAZIE
A PRESTO
A me si connette in H o H+, in E (che credo sia la banda più lenta) si connette o sulla scheda che non ho impostato in 3G o in punti in cui il 3G non arriva. Hai provato a spostare il 3G sulla sim con cui ti connetti (impo - gestione sim - servizio 3G).
Ciao
-
Quote:
DadoXP
Ciao se fai la spedizione che costa di più vieni a pagare 214 euro è tracciabile e ti arriva in due giorni lavorativi, per l'assistenza non so risponderti ma credo che acer lo ritiri a casa
Grazie, se qualcuno sa come funziona l'assistenza è pregato di dirlo.
-
Quote:
Tumburus
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione (che ho letto integralmente) perché sono estremamente interessato ad acquistare l'acer liquid e2. Per tanto vorrei domandare alcuni dettagli sul terminale, per ricevere delucidazioni dirette dai possessori. Per aumentare la chiarezza dividerò per punti le questioni, confidando che così le risposte torneranno utili anche ad altri utenti, in una sorta di riassunto.
Appurati i difetti, quali audio scarsino, rom da 4 gb (aggirabile con la guida di dado), fotocamera non eccezionale, risoluzione dello schermo (che comunque per me è già più che sufficiente).
1. Qualita costruttiva: le plastiche sono di qualità? Si sentono scricchiolii strani? Elementi che traballano? Ad esempio il mio vecchio Htc hd7 aveva il tasto audio che si spostava.
La qualità costruttiva è buona, io non ho mai sentito uno scricchiolio, inoltre è anche molto bello esteticamente: la fascia argentata laterale è davvero di gran classe. Io ho la versione bianca, ho letto che qualcuno ha definito la scocca posteriore gommata: io la sento liscia, ma comunque il telefono in mano non scivola.
Quote:
2. Fluidità: ho guardato su youtube i video linkati precedentemente, ma vorrei comunque opinioni dirette. Nell'utilizzo normale è fluido? Più meno o allo stesso modo di device come iphone o android un po' più vecchiotti (tipo lg optimus black diciamo, fascia media, buon device)?
Io lo trovo molto fluido e veloce, ma l'unico confronto che posso fare è con il mio "vecchio" acer liquid gallant duo... inutile farlo proprio il confronto...
Quote:
3. Navigazione in internet: appurato che il browser è ottimizzato meglio di chrome, la navigazione risulta è soddisfacente? Con opera browser qualcuno lo ha provato? Il flash player è installato/installabile? A questo dettaglio tengo molto, provenendo da un maledetto windows phone pagato carissimo nell'assurda speranza/certezza che avrebbero implementato il flash player.
Io navigo abbastanza veloce sia in wi-fi che con la connessione della sim, a volte mi connetto anche con la scheda non in 3G ed anche se più lento il suo lavoro lo fa bene. Uso chrome e ti posso dire che alcuni siti, che con questo browser leggo tranquillamente sul pc, col telefono non riesco a leggerli perchè mi compare il messaggio di aggiungere i plug-in (quindi credo che il flash player non sia installato. Non ho provato nemmeno ad installarlo, visti i pessimi risultati avuti in precedenza col gallant tramite app non android market...). Inoltre finalmente sono riuscita ad installare app che sul gallant non funzionavano (tra cui "androidiani" stessa e bittorrent)
Quote:
5. Grado di soddisfazione: considerando che costa 200 sacchi o poco più, che ho bisogno di un dual sim e sapendo che personalmente non ascolto musica col telefono e che non mi interessa un super dislpay da 5 pollici full hd, il gioco vale la candela? Oppure vi siete pentiti dell'acquisto?
Io sono abbastanza soddisfatta e non mi pento affatto dell'acquisto, per quello che costa poi! Parlando delle funzionalità del telefono ti dico che le sim puoi davvero personalizzarle come vuoi: puoi scegliere con quale sim chiamare, mandare sms o collegarti ad internet senza che ti venga chiesto ogni volta; inoltre mi sembra di aver visto che si può impostare suonerie differenti per le chiamate in entrata sulle sim. Le foto comunque vengono bene: è un telefono, non una fotocamera!!!
L'unica pecca per me è la durata della batteria: alle 40 ore dette da altri utenti io non ci arrivo proprio, ma sto cercando di capire come ottimizzarne il consumo, magari sono io che lo uso male...
Quote:
7. Dove comprare: ho letto di alcuni che hanno comprato su expansys, altri su amazon francese. Qualche dritta in questo?
Io ho acquistato su expansys: spedizione velocissima, nonostante il pagamento col bonifico (che solitamente richiede più giorni).
Quote:
8. Per quanto riguarda l'assistenza, Acer è buona? Ho notato che la politica riguardo ai pixel bruciati è decisamente migliore rispetto ad altre marche. La domanda è: il centro assistenza è in Italia? Se acquisto in Francia ad esempio, la garanzia è europea (dunque solo un anno)? In Italia invece gli anni sono due, giusto?
Su questo non so cosa dirti, per fortuna non ho avuto problemi con il telefono e nemmeno col vecchio gallant ho dovuto chiedere l'assistenza, ma se ti interessa posso controllare il foglietto della garanzia incluso nella confezione: se non ricordo male c'era scritto che valeva 2 anni (1 anno solo per alcune cose, tipo hardware).
Quote:
PS: un'ultima cosa che mi ero scordato, è davvero tanto brutto il retro con quei due speaker?
A me non danno fastidio, considerato che il telefono lo vedo sempre di fronte non li noto nemmeno; l'unico problema è che quando lo usi su un piano traballa (non essendo la scocca posteriore liscia), ma io ho risolto poggiandolo sulla custodia in cui poi lo inserisco.
-
Qualcuno sa se con questo telefono c'è la funzione di "chiamata flottante"?
Avevo visto una recensione di telefonino.net sull'acer liquid E1 in cui mostravano questa funzione, ma non la ritrovo nell'e2... In pratica consiste in una piccola schermata della funzione chiamata che compare in sovraimpressione su altre app in funzione.
-
Quote:
ercolina
Qualcuno sa se con questo telefono c'è la funzione di "chiamata flottante"?
Avevo visto una recensione di telefonino.net sull'acer liquid E1 in cui mostravano questa funzione, ma non la ritrovo nell'e2... In pratica consiste in una piccola schermata della funzione chiamata che compare in sovraimpressione su altre app in funzione.
non trovo la funzione che dici... penso non sia presente!!!
-
Quote:
ercolina
L'unica pecca per me è la durata della batteria: alle 40 ore dette da altri utenti io non ci arrivo proprio, ma sto cercando di capire come ottimizzarne il consumo, magari sono io che lo uso male...
Io per aumentare esponenzialmente la durata della batteria ho eliminato Google now (inutile secondo me, De gustibus), ho eliminato il widget meteo e l'orologio stock, che consumavano assai la batteria! Inoltre non uso il sensore di luminosità automatico! Altro non mi pare d'aver fatto
-
Io ce l'ho da una settimana e devo dire che trovo che abbia un rapporto prestazioni/prezzo veramente ottimo.
Dal punto di vista funzionale non vedo, o quantomeno non le vedo come gravi, pecche.
Vi dirò di più, mi mette in imbarazzo. Mio fratello mi ha chiesto un consiglio per un cellulare simile al mio ma non dual-sim.
In effetti, non ne trovo di migliori a meno di 200 euro. O sbaglio?
-
Quote:
mcsac
Io ce l'ho da una settimana e devo dire che trovo che abbia un rapporto prestazioni/prezzo veramente ottimo.
Dal punto di vista funzionale non vedo, o quantomeno non le vedo come gravi, pecche.
Vi dirò di più, mi mette in imbarazzo. Mio fratello mi ha chiesto un consiglio per un cellulare simile al mio ma non dual-sim.
No non sbagli ....con quelle prestazioni per ora no...;)
p6200 paranoid 4.1.2 jb
-
Quote:
Originariamente inviato da mcsac
Io so che esiste anche monosim ma devi cercarlo
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
-
Quote:
DadoXP
Io so che esiste anche monosim ma devi cercarlo
Inviato dal mio V370 usando
Androidiani App
Il bello del E2 e proprio avere due SIM con prestazioni al top..che vuoi di più...;):D
p6200 paranoid 4.1.2 jb