Visualizzazione stampabile
-
Salve,
Stamane mi è arrivata sta benedetta sd classe 10 samsung, così ho fatto root, custom recovery e installazione rom androlum.
Apparentemente tutto liscio anche se ho qualche dubbio dovuto alla mia distrazione, ovvero non ho fatto i wipe consigliati nella guida.
Mi chiedo (e vi chiedo) una cosa:
Una volta finito tutto e installato supersu (io ho disinstallato il normale su per evitare conflitti) se si va sulla voce info telefono non dovrebbe rimanere la voce cerca aggiornamenti?
Anche se è rootato, e quindi si dovrebbe fare la procedura temp unroot (non ho la più pallida idea di come si faccia tra l'altro) , non dovrebbe rimanere l'opzione?
Comunque la androlum è molto carina ed è aggiornata all'8 settembre.
Grazie ancora per l'attenzione.
-
Per caso qualcuno ha provato metodi "alternativi" validi per migliorare la qualità del gps??? A me continua ad andare a c.... Se provo in zone vicine dopo il primo fix è veloce ma se lo riattivo dopo essermi spostato un po' (da una zona all'altra di roma) e in modo randomico non aggancia più, oltre ad andarsene per le case quando lo uso come navigatore per i primi 2-3 minuti buoni di navigazione (poi sembra che capisca che non posso andare con l'auto dentro gli appartamenti :D ). Attivare a-gps ed epo non aiutano (la funzionalità epo tra l'altro è down da un po' e non mi scarica mai i dati). Su altri device con mtk6589 si migliora cambiando dei parametri in gps.conf e/o usando applicazioni esterne. Qualcuno ci ha provato dopo averlo rootato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
blkid
Per caso qualcuno ha provato metodi "alternativi" validi per migliorare la qualità del gps??? A me continua ad andare a c.... Se provo in zone vicine dopo il primo fix è veloce ma se lo riattivo dopo essermi spostato un po' (da una zona all'altra di roma) e in modo randomico non aggancia più, oltre ad andarsene per le case quando lo uso come navigatore per i primi 2-3 minuti buoni di navigazione (poi sembra che capisca che non posso andare con l'auto dentro gli appartamenti :D ). Attivare a-gps ed epo non aiutano (la funzionalità epo tra l'altro è down da un po' e non mi scarica mai i dati). Su altri device con mtk6589 si migliora cambiando dei parametri in gps.conf e/o usando applicazioni esterne. Qualcuno ci ha provato dopo averlo rootato?
Ragazzi provate con "GPS Status e Toolbox" in questo telefono ancora non ho provato il gps ma nel mio vecchio telefono quella app aiutava molto ad agganciare i satelliti e migliorare la precisione dell'gps
P.s. Ho appena provato ad arrivare l'impostazione EPO e in Wi-Fi non mi scaricava i dati, successivamente passando alla connessione dati me li ha scaricato...riprova un po'di volte
-
Per avere un qualche tipo di effetto con "GPS Status e Toolbox" deve essere rootato il telefono?
-
Non mi pare che devi avere il root, neanche io ce l'ho su questo è dopo proverò ad usare il gps....
Gps status e toolbox dovrebbe comunque fare una funzione tipo EPO ovvero ti scarica i dati di posizionamento dei satelliti....
Tra l'altro rileggiti la risposta che ti ho scritto prima che nel frattempo avevo modificato mentre ti mi rispondevi,a me l'EPO della ROM mi funziona
-
Provato ora è confermo che con EPO attivato, A-GPS attivato sul server NOKIA e la app GPS STATUS E TOOLBOX dentro casa con il cellulare al finestra in 20 secondi circa mi ha agganciato 9 satelliti su 11 presenti...dopo proverò anche fuori casa e vi faccio sapere i risultati....
-
Ragazzi non so voi ma a me ogni notte tocca caricarlo..
-
È pur sempre uno smartphone ;)
-
Nel complesso a me il GPS non da problemi... Come navigatore e più che accettabile.
Purtroppo hp i primi problemi con la memoria e disinstallato alcune applicazioni credo che sia il momento del root e inversione...
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lino70
Nel complesso a me il GPS non da problemi... Come navigatore e più che accettabile.
Purtroppo hp i primi problemi con la memoria e disinstallato alcune applicazioni credo che sia il momento del root e inversione...
Inviato dal mio V370 usando
Androidiani App
aggiornare il firmware no?inverte da solo le memorie...