CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 137 di 144 primaprima ... 3787127135136137138139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 1439
Discussione:

Acer liquid E2 .....che ne pensate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Tuttosport

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Acer liquid E2 .....che ne pensate?

Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    Però fin dall'inizio non ho caricato la batteria a cazzo: la prima carica l'ho lasciata 24h, poi lo carico quando la carica è fra il 10% ed il 20%, mai sopra, casomai mi porto dietro una batteria esterna.
    In questo modo, in tutte le apparecchiature, le batterie mi durano una vita ...
    Io ho seguito quello che c'era scritto nel libretto di istruzioni, ovvero lasciare in carica per 8 ore.
    Credo che all'inizio sia "normale" che non duri molto, essendo ancora la prima carica :-/

Vediamo nei prossimi giorni!

Grazie della risposta

PS ma qual'é la combinazione di tasti per fare uno screenshot direttamente dal telefono?
    Ultima modifica di Tuttosport; 30-11-13 alle 10:56

2.  
    Androidiano L'avatar di AleSiryus

Smartphone
    Xiaomi RedMi 4 Pro

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tuttosport Visualizza il messaggio
    Sisi infatti cercherò anche io di chiudere il più possibile! E poi credo che per entrare a regime, servano alla batteria almeno 3/4 cariche

Scusa se approfitto di te, ma sono ancora alle prime armi con android! Ad esempio ho notato che da gestione applicazioni, ho molte app in uso che mangiano la ram. Anche facebook ad esempio, anche se mi discollego continua a restare in esecuzione!

Come le chiudo queste app? Se clicco su "termina" mi esce un avviso che mi dice l'arresto anomalo dell'applicazione potrebbe far riavviare il telefono, etc. etc. o.O
    premessa: è il mio primo cellulare android. xD
    post: come detto, ho frezzato tutte le app (che fra l'altro, una volta al giorno di avviano da sole nei processi, ma si tolgono da sole, pressochè subito)
    la mattina, dopo averlo accesso, manualmente chiudo alcune applicazioni che stanno lì e non mi servono..
    ex: contatti (uso una sola sim), atci_service, battery warning, ed altri...
    lascio solo --> impostazioni, servizi google, servizi exchange, swype (che o si riaprono da soli oppure servono x il corretto funzionamento del telefono
    per quanto riguarda i processi nella cache, anche lì c'è qualcosa che si può terminare! (giochi, applicazioni inutili x la corretta gestione del telefono, SN)
    io ho solo twitter, ma ho disabilitato la sincronizzazione automatica (che ho solo x la mail), in questo modo, il telefono non si sveglia a causa dei SN e le vari cazzatelle dovute a quest'ultimi.(chiaramente dipende da te, se volerli o no sincronizzati)

NB: tutta la pappardella sovrastante,è scaturita da vari smanettamenti, che alle volte hanno causato "disagi", poi ripristinati abbastanza celeremente!
    il mio consiglio è quello di cercare di capire cosa puoi e cosa non puoi terminare, e trovare un equilibrio!
    altrimenti usa delle applicazioni (io usavo dubattery) che ti aiuta.. dopo aver capito un pò la gestione, l'ho disistallata e ora faccio manualmente!=)
    "Mai, mai dimenticare chi sei,
    perché di certo il mondo non lo dimenticherà.
    Trasforma chi sei nella tua forza,
    così non potrà mai essere la tua debolezza.
    Fanne un'armatura,
    e non potrà mai essere usata contro di te"
    [Cit. Tyrion Lannister]

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AleSiryus per il post:

Pulse (30-11-13),Tuttosport (30-11-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Io ho seguito quello che c'era scritto nel libretto di istruzioni,
    Spesso il manuale d'istruzione è meglio non seguirlo.
    Un esempio su un altro settore: qualche anno fà andava di moda pubblicizzare che non serve fare il cambio olio o candele nelle auto prima dei 50-60 mila km.
    Tutte le case dovevano scrivere questo, altrimenti chi non lo scriveva, non vendeva.
    Risultato: motori danneggiati e bobine delle candele che saltavano. Chi continuava a sostituire, in barba al libratto, l'olio sui 20mila km e candele sui 40mila, non aveva nessun problema.

Tornando alle batterie, queste batterie necessitano di un paio di ricariche di almeno 24h. Inoltre non vanno lasciate scaricare al 100%, ma nemmeno ricaricate se hanno ancora residui di carica superiori al 10-15%, perchè comunque hanno un numero di cicli di ricarica limitati.

Ma se lo scrivono sui libretti, nessuno compra QUEL cellulare, perchè la voglia di usarlo appena comprato non ti fà aspettare 24 ore, e nemmeno il dover collegare una batteria esterna se percaso rimani senza quella interna.

Inoltre anche le case produttrici di batterie ridurrebbero i fatturati.

Per la domanda circa lo screenshot e domande simili, c'è google ... molto più veloce ed immediato di un forum!! Basta scrivere, ad esempio, "screenshoot con android" <cerca>

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato antonionni per il post:

Pulse (30-11-13),Tuttosport (30-11-13)

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    Spesso il manuale d'istruzione è meglio non seguirlo.
    Un esempio su un altro settore: qualche anno fà andava di moda pubblicizzare che non serve fare il cambio olio o candele nelle auto prima dei 50-60 mila km.
    Tutte le case dovevano scrivere questo, altrimenti chi non lo scriveva, non vendeva.
    Risultato: motori danneggiati e bobine delle candele che saltavano. Chi continuava a sostituire, in barba al libratto, l'olio sui 20mila km e candele sui 40mila, non aveva nessun problema.

Tornando alle batterie, queste batterie necessitano di un paio di ricariche di almeno 24h. Inoltre non vanno lasciate scaricare al 100%, ma nemmeno ricaricate se hanno ancora residui di carica superiori al 10-15%, perchè comunque hanno un numero di cicli di ricarica limitati.

Ma se lo scrivono sui libretti, nessuno compra QUEL cellulare, perchè la voglia di usarlo appena comprato non ti fà aspettare 24 ore, e nemmeno il dover collegare una batteria esterna se percaso rimani senza quella interna.

Inoltre anche le case produttrici di batterie ridurrebbero i fatturati.

Per la domanda circa lo screenshot e domande simili, c'è google ... molto più veloce ed immediato di un forum!! Basta scrivere, ad esempio, "screenshoot con android"
    Io ho chiesto perché sono neofita in materia, e giustamente mi attengo al libretto di istruzioni per prima cosa.

Per lo screenshot avevo già cercato e provato vari metodi usati per altri cellulari (samsung, htc, etc.) che ovviamente non funzionavano per il nostro, altrimenti non chiedevo.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Tuttosport per il post:

Pulse (30-11-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

Aspetto che mi arrivi la micro sd (a giorni)!

Ma che aggiornamento sarà? Solo a me appare o.O comunque ottimo cellulare
    Scusa, gli aggiornamenti disponibili, che io sappia, sono 2: uno che ti porta in 4.2.2 l'altro che, senza cambiare versione, migliora il GPS e altre cosette... tu quanti ne hai fatti?

Androidiano L'avatar di DadoXI

Smartphone
    Xiaomi MI-3

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

è sempre il solito aggiornamento da 127 mega... l'ultimo aggiornamento
    Terminali: Nokia 5800 Xpress Music, Motorola Defy, Acer Liquid E2 DUO, Xiaomi MI-3
    ROM: MiUI V5

11. Il seguente Utente ha ringraziato DadoXI per il post:

Pulse (01-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Io ho chiesto perché sono neofita in materia, e giustamente mi attengo al libretto di istruzioni per prima cosa.

Per lo screenshot avevo già cercato e provato vari metodi usati per altri cellulari (samsung, htc, etc.) che ovviamente non funzionavano per il nostro, altrimenti non chiedevo.
    per lo screenshoot: volume meno e tasto accensione/spegnimento premuti insieme!

poi ci sono app varie però così funziona!

Ringraziamenti
    85
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gigiotd Visualizza il messaggio
    Scusa, gli aggiornamenti disponibili, che io sappia, sono 2: uno che ti porta in 4.2.2 l'altro che, senza cambiare versione, migliora il GPS e altre cosette... tu quanti ne hai fatti?
    A me il telefono è arrivato istallato già con versione 4.2.2

Quote Originariamente inviato da DadoXI Visualizza il messaggio
    è sempre il solito aggiornamento da 127 mega... l'ultimo aggiornamento
    Quindi questo aggiornamento a che versione porta? E, soprattutto, va a migliorare qualcosa?

Quote Originariamente inviato da 8marco3 Visualizza il messaggio
    per lo screenshoot: volume meno e tasto accensione/spegnimento premuti insieme!

poi ci sono app varie però così funziona!
    Grazieee!!!

Androidiano L'avatar di DadoXI

Smartphone
    Xiaomi MI-3

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quindi questo aggiornamento a che versione porta? E, soprattutto, va a migliorare qualcosa?
    direi che è già stato risposto più e più volte a questa domanda, quindi vai nell'apposito post e leggi

https://www.androidiani.com/forum/ac...liquid-e2.html
    Terminali: Nokia 5800 Xpress Music, Motorola Defy, Acer Liquid E2 DUO, Xiaomi MI-3
    ROM: MiUI V5

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DadoXI per il post:

Pulse (02-12-13),Tuttosport (02-12-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

Raga una domanda, ho intenzione di prendermi una seconda Sim.

Volevo sapere, nelle impostazioni ho notato che si possono disattivare le Sim, ma se ne disattivo una è come se non ci fosse giusto?

Non è che anche se disattivata consuma batteria o altro?
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

Pagina 137 di 144 primaprima ... 3787127135136137138139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio