Salve a tutti, sono un neo-iscritto che dopo aver letto ottime recensioni del Liquid E2 si è fiondato ad acquistarlo (il mio primo smartphone dopo il 6600!) e devo dire che ero pienamente soddisfatto… finché non mi sono imbattuto in un problema piuttosto grave:
se provo ad attivare il 3G, la connessione si stabilisce (compare la H, poi la H+), dopodiché sembra che la SIM si "riavvii" (mi richiede, infatti, l'inserimento del PIN, al punto che l'ho disattivato per non essere seccato durante i test), e il ciclo ricomincia, il che mi costringe a disattivare il 3G e usare solo l'Edge (che funziona senza alcun problema, pur con i suoi limiti di velocità).
C'è qualcuno che ha riscontrato problemi simili, o ha idea delle possibili cause? Ho controllato la configurazione degli APN e sembra corretta (anche se molti campi sono vuoti), ho contattato il servizio tecnico del mio gestore (Vodafone), che ha registrato la segnalazione e aperto una pratica, ma dubitano sia un problema loro e mi hanno invitato a fare un test incrociato con un altro smartphone scambiando le SIM per isolare il problema… cosa che non ho ancora avuto il tempo di fare.
P.S. mi auguro che presentarsi subito con una richiesta d'aiuto non violi l'etichetta della comunità; in caso, mi scuso![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
nonostante fosse la mia prima richiesta di questo tipo! Ora sto per farlo tramite il sito 190; posso scegliere tra una 128K e una 4G… ancora una volta, non capisco: che vantaggio ci sarebbe a scegliere una 128K piuttosto che una 4G?
Ultima modifica di Merope; 05-08-13 alle
se il cellulare riesce a connettersi in 3G con una scheda Wind, cos'altro potrebbe esserci che mi impedisce di navigare con Vodafone? Gli APN sono configurati secondo le istruzioni del sito Vodafone (che consistono perlopiù in campi da lasciare vuoti —.—)

ringrazio tutti coloro che sono giunti in mio soccorso
