Visualizzazione stampabile
-
bluetooth
Salve ragazzi, ho un piccolo quesito relativamente all'oggetto. Pur essendo collegato con il mio desktop non riesco ad inviare ne foto ne altro, mentre ricevo normalmente dal desktop. Sapreste darmi una dritta?
ps. esempio: evidenzio una foto sullo schermo clicco su tasto bluetooth mi evidenzia il collegamente attivo, tenta l'invio e poi mi dice non inviato.
-
Hei raga proprio nessuna idea? qualche suggerimento su qualche altro forum da interpellare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudio49m
Hei raga proprio nessuna idea? qualche suggerimento su qualche altro forum da interpellare?
Grazie
hai accoppiato i dispositivi?
-
Direi di si infatti posso fare il contrario cioè inviare da desk top allo smartphone.
-
Quote:
claudio49m
Direi di si infatti posso fare il contrario cioè inviare da desk top allo smartphone.
prova ad accendere il bluetooth sul cellulare, poi vai sui terminali visibili, sotto le impostazioni del bluetooth, clicchi sul bluetooth del pc, e fai accoppia, dovrebbe darti un codice, o comunque dovrebbe uscire una finestra che ti chiede di inserire un codice, che poi ti verrà chiesto anche sul pc, se non funziona controlla sul bluetooth del pc, se c'è una voce tipo "ricevi file" io un tempo avevo una chiavetta bluetooth e per inviare dal cell al pc dovevo fare "ricevi file" sul pc
-
Quote:
DadoXI
prova ad accendere il bluetooth sul cellulare, poi vai sui terminali visibili, sotto le impostazioni del bluetooth, clicchi sul bluetooth del pc, e fai accoppia, dovrebbe darti un codice, o comunque dovrebbe uscire una finestra che ti chiede di inserire un codice, che poi ti verrà chiesto anche sul pc, se non funziona controlla sul bluetooth del pc, se c'è una voce tipo "ricevi file" io un tempo avevo una chiavetta bluetooth e per inviare dal cell al pc dovevo fare "ricevi file" sul pc
il dispositivo risulta accoppiato ma non funziona riceve solamente. A questo punto verificherò con un'altra versione di ubuntu che ho installato in un'altra partizione vedremo vi ragguaglierò. Comunque la voce "ricevi file" non c'è ma ricordo di averla vista forse in una versione di ubuntu precedente, non vorrei fosse un bug.
-
Ora si spiega tutto, stai su Ubuntu rotfl
Comunque, se il telefono e il pc sono collegati sulla stessa linea non fai prima ad usare un programma ftp per trasferire i file?
-
Si ci sono mille modi x trasferire files solo che con Nokia LG e Huawei non ci sono stati problemi.
-
Quote:
claudio49m
Si ci sono mille modi x trasferire files solo che con Nokia LG e Huawei non ci sono stati problemi.
bluetooth obsoleto, io sto usando il cell come media server con l'ultima rom che ho provato ;)
-
Vai sul difficile per le mie capacità. Puoi semplificare?
-
Quote:
claudio49m
Vai sul difficile per le mie capacità. Puoi semplificare?
prova con questa https://play.google.com/store/apps/d...iaserver&hl=it dovresti riuscire a condividere i file presenti sul telefono tramite wifi col pc se sono connessi alla stessa rete wifi, io su windows leggo tranquillamente i file usando media player non saprei da ubuntu però :-/
-
Quote:
DadoXI
prova con questa
https://play.google.com/store/apps/d...iaserver&hl=it dovresti riuscire a condividere i file presenti sul telefono tramite wifi col pc se sono connessi alla stessa rete wifi, io su windows leggo tranquillamente i file usando media player non saprei da ubuntu però :-/
A proposito di dlna, purtroppo sul mio cell quel programma che hai linkato mi crasha quando apro le cartelle, io uso imediashare per guardare media sulla mia TV tramite la xbox 360, ma è normale che solo poche foto e video posso vedere sulla TV? Moltissime foto e video non me li vede il programma a meno che non li sposto in una cartella specifica tipo la dlna. Tu con quella app puoi sharare sulla TV/pc tutto il materiale in tutte le cartelle che vuoi?
-
-
Quote:
RedHunter117
A proposito di dlna, purtroppo sul mio cell quel programma che hai linkato mi crasha quando apro le cartelle, io uso imediashare per guardare media sulla mia TV tramite la xbox 360, ma è normale che solo poche foto e video posso vedere sulla TV? Moltissime foto e video non me li vede il programma a meno che non li sposto in una cartella specifica tipo la dlna. Tu con quella app puoi sharare sulla TV/pc tutto il materiale in tutte le cartelle che vuoi?
io ho flashato una rom che è un porting dall'xperia c, ed ha incorporata la funzione di media server, quindi mi basta attivarla e dare i permessi al pc di entrare e leggere i miei file
-
Mmm vediamo un po la situazione quando mi arriverà.
Ma sbaglio o un topic riguardante le rom non c'è?
-
Quote:
RedHunter117
Mmm vediamo un po la situazione quando mi arriverà.
Ma sbaglio o un topic riguardante le rom non c'è?
non qui redhunter117, non qui ;)
-
Ho risolto, il problema era nella galleria, se non carica i media lei non li vedono neanche le app per lo steaming!
Ps. Ti ho inviato un mp.