Visualizzazione stampabile
-
Problema con SIM
Mi sta capitando sempre più spesso che trovo il cellulare che mi richiede il pin delle due sim.
Mi accorgo che non si è riavviato ma sembra come se abbia perso la connessione con le sim.
E' capitato a qualcun altro? Avete qualcosa da suggerirmi?
Grazie per l'aiuto
-
Mi trovo nella stessa situazione. Che operatori hai? Io ho sim1 (3g) wind, sim2 vodafone. Non capisco se si tratti di un problema hardware o software. A volte va bene per giorni, altre volte mi succede anche 2 volte al giorno.
-
Ho TIM e Vodafone ma non credo che dipenda dall'operatore
-
Forse contatti elettrici delle SIM ? Mettici uno spessore x tenerle più aderenti...
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
-
Ho ripulito le SIM. Attendo fiducioso, vi farò sapere.
-
Allora... ?
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
-
Il problema continua anzi è peggiorato ma ho scoperto che non sono il solo ad avere il problema come potete verificare nel thread dell'aggiornamento del firmware
-
mi accodo pure io con il problema che il cellulare richiede il pin delle sim (tim nella primo slot e voda nel secondo slot).
Noto che la situazione è successiva al ridimensionamento della partizione, di cui ho seguito questa quida:
h**p://aiutatutti.altervista.org/joomla/it/telefonini/android/103-ridimensionare-partizione-interna-acer-liquid-e2-v370-duo
mentre prima non mi era mai capitato (oltre 10 mesi di utilizzo).
Qualcuno ha risolto il problema e come?
grazie
-
Io ho avuto lo stesso problema (cosi come altri) dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento del firmware (1.035) (oltre ad aver un consumo esagerato della batteria).
Per risolvere son tornato alla versione 1.032.
-
Venerdì sono passato a vodafone, con annesso cambio sim. Da allora non ho avuto nessun reset della parte telefonica con la 1.032 (anche con questa versione mi capitava ma molto sporadicamente). Ho riaggiornato alla 1.035 appositamente per verificare e ancora non ho avuto reset da domenica. Chi ha il problema può mettere una foto delle sim che ha? Magari è un problema che si presenta con specifici chip sim. Appena ho tempo metto la foto della mia sim wind. In ogni caso ancora non canto vittoria! Vi farò sapere se si ripresenta.
Comunque, a chi il problema si presenta di frequente, può provare il barbatrucco che ho scritto nell'altro topic (https://www.androidiani.com/forum/ac...ml)?