CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Non riesco più a fare il root di Acer Liquid E2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco più a fare il root di Acer Liquid E2

    Salve, sono un neofita su rom, root e firmware.
    Come da titolo non riesco più a fare il root e quindi gestire meglio il problema della memoria interna sempre piena.

    La versione del firmware installato è ACER_AV061_V370_1.035.00_WW_GEN1.

    La storia è questa:
    Avevo fatto il root con framaroot e installato superSU, installato link2SD plus e spostato le applicazioni e dati e in parte avevo risolto il problema (almeno per le applicazioni di cui necessito).
    Quando è stato aggiornato il firmware, il root è sparito ma è rimasto superSU.
    Ora, usando FRAMAROOT non riesce a sfruttare gli exploit e kingoroot mi dice di collegare lo smartphone(ho attivato la modalità debug).
    Quindi ho provato a fare il reset di fabbrica (power+volume su), ma dopo il reset il firmware è rimasto uguale e superSU non si riesce a disinstallare.

    La mia domanda è: con il reset di fabbrica non doveva essere ripristinato a quando il firmware non era aggiornato?

    Come faccio a fare il root o a ripristinarlo effettivamente a quando l'ho acquistato? In questo modo non faccio fare l'aggiornamento e posso rootarlo con framaroot.

    Questa cosa della memoria è una cosa scandalosa. L'ho "resettato" meno di due settimane fa e la memoria disponibile è già arrivata a 180 mega con appena 10 app installate!

    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pulse


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Kleve - Deutschland
    Messaggi
    387
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    1,138
    Ringraziato 121 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misotropici Visualizza il messaggio
    Salve, sono un neofita su rom, root e firmware.
    Come da titolo non riesco più a fare il root e quindi gestire meglio il problema della memoria interna sempre piena.

    La versione del firmware installato è ACER_AV061_V370_1.035.00_WW_GEN1.

    La storia è questa:
    Avevo fatto il root con framaroot e installato superSU, installato link2SD plus e spostato le applicazioni e dati e in parte avevo risolto il problema (almeno per le applicazioni di cui necessito).
    Quando è stato aggiornato il firmware, il root è sparito ma è rimasto superSU.
    Ora, usando FRAMAROOT non riesce a sfruttare gli exploit e kingoroot mi dice di collegare lo smartphone(ho attivato la modalità debug).
    Quindi ho provato a fare il reset di fabbrica (power+volume su), ma dopo il reset il firmware è rimasto uguale e superSU non si riesce a disinstallare.

    La mia domanda è: con il reset di fabbrica non doveva essere ripristinato a quando il firmware non era aggiornato?

    Come faccio a fare il root o a ripristinarlo effettivamente a quando l'ho acquistato? In questo modo non faccio fare l'aggiornamento e posso rootarlo con framaroot.

    Questa cosa della memoria è una cosa scandalosa. L'ho "resettato" meno di due settimane fa e la memoria disponibile è già arrivata a 180 mega con appena 10 app installate!

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Scrivo da cellulare, quindi non riesco ad aiutarti con link ed altro.

    Per tornare alle condizioni di fabbrica scaricare il firmware dal sito dell'acer e poi flasharlo direttamente collegando il cellulare al pc ed usare il flashtool (se non vado errato).
    In quanto alla memoria dell'Acer, condivido il tuo pensiero, ma ti aggiorno al riguardo: c'è un miglior modo per usufruire al meglio lo spazio di sistema, e dovresti trovarlo nella guida in evidenza. Un pochino da smanettoni, ma se fai tutto seguendo la guida non dovresti avere problemi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Infatti volevo provare la procedura di quella guida, ma non riuscendo più a fare il root non posso seguirla!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misotropici Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Infatti volevo provare la procedura di quella guida, ma non riuscendo più a fare il root non posso seguirla!
    Non ho capito bene da quello che hai scritto se hai provato a fare il root da PC con Kingo Android Root, e in caso affermativo cosa è andato storto? Se non funziona neanche quello, penso che l'unica soluzione sia flashare la rom 1.023, poi aggiornare alla 1.032 che è l'ultima che permette il root con Framaroot

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy