un informazione acerduo, devo comprarne un altro io.. hai comprato dal venditore è euronet_informatica?
Visualizzazione stampabile
un informazione acerduo, devo comprarne un altro io.. hai comprato dal venditore è euronet_informatica?
Fatto l'aggiornamento. É sparito il problema del messaggio di collegare il telefono al caricabatteria.
:-)
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Dopo qualche giorno di prova posso dirmi davvero soddisfatto di questo smartphone.
Purtroppo come già si sapeva il tallone d'achille è la batteria che dura davvero poco.
Le plastiche sembrano di buona qualità e non scricchiolano, ma sopratutto danno un grip veramente ottimo.
Riguardo la scocca però trovo difficoltoso aprire la cover posteriore e mi sembra un pò fragilino il meccanismo di inserimento della scheda SD.
Il volume in cuffia durante l'ascolto di mp3 mi sembrava troppo basso, ma ho scoperto che è solo una questione di player. Quello preinstallato ha una equalizzazione davvero pessima e l'ho sostituito subito con Winamp risolvendo il problema.
Per il resto solità velocità e fluidità tipica di Android. Unica pecca riguardo il software è la tastiera che trovo piccolina anche in modalità landscape. Problema comunque risolto installando Smart Keyboard che consiglio caldamente a chi vuole la tastiera in formato T9.
Buona ricezione del segnale wifi. Per quanto riguarda il GPS, ho installato Sygic ma non l'ho ancora testato su strada, anche se, ha rintracciato la mia posizione direttamente in casa.
Insomma, ottimo rapporto qualità prezzo e quindi consigliatissimo. ;)
É possibile ripartizionare la memoria in modo da assegnare più memoria al sistema?
Per quanto riguarda la batteria c'é poco da fare. É sottodimensionata rispetto a quello che é il consumo dello smartphone.
Io sono scettico sulle applicazioni che dovrebbero far risparmiare batteria. A volte fanno piú danni che benefici.
Una domanda. Come funziona la gestione delle due sim?
Qualche pecca?
nessuna da quel punto di vista
Sono nuovo del mondo android ed anzi ancora devo entrarci.... Una decina di giorni fa ho letto tutte le pagine del forum che trattavano questo cellulare, la settimana scorsa l'ho ordinato e domani finalmente mi arriverà! Ho una domanda sull'uso di WhatsApp su cui mi pare di aver letto qualcosa, ma non ne sono sicuro per cui vi chiedo conferma:
Pur avendo il cellulare 2 sim WhatsApp si registra su una sola di queste essendo l'applicazione una sul cellulare, quindi è possibile registrarsi a WhatsApp con una sim (numero personale), ma effettuare il traffico dati con l'altra sim (numero di lavoro con pacchetto dati attivo)?