Mi ha perso insatelliti solo una volta, oltretutto non riusciva nemmeno ad agganciarli il collega seduto di fianco in macchina... macchie solari, alieni? rotfl
Quale navigatore usi?
Quando arriva una chiamata, è normale che si disattivino i dati
Visualizzazione stampabile
1 - E' possibile disattivare permanentemente maps ed altre app che non voglio all'avvio che si avviano di default e il cui processo si riapre anche se lo termino?? Dovrò per forza rootarlo vero?
2 - Ho impostato la connessione con un gestore, quando non mi serve la disattivo, quindi disconnetto anche la connessione dati... il problema è: poi si connette con l'altra sim... anche se non gli dico di farlo!!! Può essere perchè c'è qualche app (tipo facebook, client mail) attiva che sta cercando di aggiornare e quindi, si connette alla prima sim attiva che trova?
Problema batteria: Ieri sono riuscito a usarlo per una giornata intera tranquillamente. Sto usando l'app Easy Battery Saver che sembra funzionare.
Da questa guida, che parla del funzionamento della RAM in Android, alla fine del post, c'è scritto questo:
"Quando configuriamo il sitema per la prima volta impartiamo anche degli ORDINI al sistema, essendo un sistema MOBILE e basato in gran parte sul cloud, la rete e la geolocalizzazione, esso agisce nel modo in cui ci fa RISPARMIARE IL MASSIMO DI BATTERIA POSSIBILE A SECONDA DI COME LO ABBIAMO CONFIGURATO. Ovvero secondo gli ordini che gli abbiamo impartito in fase iniziale.
Appare subito chiaro a questo punto PERCHE' alcune applicazioni si riaprono immediatamente anche se le chiudiamo, e perchè è contraddittorio e inutile usare un task killer.
il sistema non fa altro che agire secondo l'ordine che gli abbiamo impartito
Se noi infatti accediamo a facebook, e sincronizziamo i contatti, diamo anche l'ordine al sistema di tenere facebook aggiornato e di controllare che i nostri contatti siano in RUBRICA e aggiornati secondo il temo di sincronizzazione che abbiamo deciso.
Ciò vuol dire che facebook deve essere necessariamente avviato ogni volta che riavviamo il telefono e che abbia i suoi servizi attivi.
Questo per risparmiare batteria, poichè avvieremo facebook una volta sola, esso si aggiorna, aggiorna i contatti, e poi va in background fino alla prossima sincronizzazione.
Anche altre applicazioni che abbiamo installato possono usufruire di tutte le informazioni che ha facebook se necessario, e questo SENZA che l'applicazione di per se si apra e aggiorni di nuovo.
Se non si vuole che Facebook o qualsiasi altra applicazione di questo tipo faccia tutto ciò, basta fare il logout.
Questo vale anche per Maps, twitter, gmail, e qualsiasi altra applicazione che utilizza un servizio.
Se mi avete seguito fino adesso capirete ora che bastano piccole accortezze per fare durare molto di più la batteria e come raggiungere un buon compromesso tra la possibilità di avere informazioni in tempo reale, e una durata della batteria accettabile semplicemente aumentando il tempo di sincronizzazione dei vari account, la dove non è in push."
Il link di riferimento è questo: https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
Ho impostato la connessione con un gestore, quando non mi serve la disattivo, quindi disconnetto anche la connessione dati... oppure in quel momento che non trova rete di un gestore la cambia automaticamente e si connette con l'altra sim... anche se non gli dico di farlo!!! Può essere perchè c'è qualche app (tipo facebook, client mail) attiva che sta cercando di aggiornare e quindi, si connette alla prima sim attiva che trova? c'è qualche modo per poter ovviare questo problema?
penso di aver risolto semplicemente invertendo le sim, mettendo come prima sim quella che uso per internet.
Non mi fate pentite proprio ora .... senza nemmeno averlo visto. Me lo consegnano lunedì. Speriamo che il GPS è di buona fattura...
Per la prima domanda la risposta è si, devi per forza rootarlo e se vuoi, utilizzare Titanium backup per fare prima un backup delle applicazioni di sistema e poi disinstallare quelle che non ti servono.
Per la batteria invece io sono assolutamente scettico sulle applicazioni che farebbero risparmiare la batteria, proprio perchè sono le prime a consumarne tanta.
Il problema della durata della batteria su questo dispositivo a mio avviso è solo uno. Il GOVERNOR della CPU impostato su Performance che quindi tiene la CPU sempre al massimo.
E' un ottimo dispositivo e io finora non ho avuto nessun problema con il GPS, però non ho mai utilizzato Google Maps.
quanto ti capisco.....sono dei veri cialtroni anch'io alla fine sono stato costretto a disdire l'ordine ed ho dovuto anche attendere più di una settimana per riavere i soldi sul mio conto paypal....alla fine l'ho preso da amazon ed in due giorni era a casa!!ancora una volta sconsiglio il sito espansys!!!
Chi lo vuole prendere consiglio futuria store. Io l'ho ricevuto in due giorni sono davvero affidabilissimi.
Inviato dal mio iPhone 4s usando Tapatalk.
PER GHOSTRIDER1970 e per coloro che hanno una sim aziendale, help me!:
premetto che prima del Gallant usavo un alcatel 991 e per immettere il 4146 ai numeri da chiamare usavo l'app CALL MANAGER PRO, ora questa app sul Gallant presenta diversi bug. Mi sapete indicare una nuova app che inserisce il prefisso automaticamente??
Grazie
Temo di non poterti aiutare, non ho bisogno di anteporre alcun prefisso per effettuare le chiamate. Prova con prefixer, ho letto di altri che ci si trovano bene.
Su un altro forum hanno postato una guida:
Ho da poco scoperto questa applicazione gratuita che mi ha risolto non pochi problemi, ovvero partendo da una singola rubrica (es. google) con i contatti +391234567890 aggiungere il prefisso 4146, togliere +39, mettere una pausa di 2 secondi, inviare un tono(numero) per interrompere la noiosa voce guida, scegliere se chiamare con il numero modificato oppure con quello originale della rubrica poi selezionare con quale sim inviare la chiamata.
Prima di tutto scaricarsi "prefixer" dal play store, una volta scaricata avviarla poi:
scegliere "nuova regola" dal menu icona ingranaggi in alto a sx,
scegliere "manuale",
scegliere "uscenti",
scorrere fino in fondo e scegliere "editor avanzato",
ritornare all'inizio ed inserire un titolo es 4146,
Da qui in poi vi dirò solo le voci da cambiare:
Numeri in rubrica: si
Rimuovi caratteri: \+39
Aggiungi prefisso : 4146
Aggiungi suffisso: ,5 (la "," inserisce 2 sec di pausa mentre il 5 invia un tono per fermare la voce guida)
Aggiungi dall'elenco chiamate: entrambi
conferma chiamata: si
Adesso potete tornare indietro e assicurarsi che sia la regola che nel quadratino in alto a destra ci sia spunta.
Per verificare il funzionamento andare nella rubrica e tappare su un numero (deve essere con il +39 ovviamente) dovrebbe uscire il menù di prefixer che chiede la conferma con quale numero chiamare, modificato od originale, premere su chiama e scegliere la sim aziendale e via con le chiamate !!!
Utilissima app. Grazie.
ora son passato a non capire come impostare una suoneria mp3 per le chiamate entranti.
metti l'mp3 nella cartella sdcard/ringtones e la selezioni da impostazioni/audio
finalmente, acquistato ieri in un negozio a Roma e finalmente posso unirmi a voi.
La mia prima impressione è quella di un ottimo terminale (vengo da un galaxy s). Reattivo, con un ottimo wifi ed un audio in chiamata veramente ottimo. Per ora nessun bug. L'unica cosa che non riesco a fare è cancellare le pagine vuote dalla home. Qualcuno ci è riuscito?
Ti conviene installare un launcher alternativo dal market, Nova Prime o Apex ad esempio, sono molto più configurabili
grazie ancora!
Salve a tutti,
ho letto di questo smartphone, sembra interessante. Probabile prox. acquisto, qualcuno di voi che l'ho già provato potrebbe giudicare la qualità delle foto? O al limite postarne qualcuna?
grazie 1000
Ciao Luca ho letto che tu vieni da un Galaxy S, io devo fare un regalo alla mia ragazza e mi hanno consigliato questo prodotto. Confronto al Galaxy S onestamente lo ritieni pari, inferiore o superiore? A me delle 2 sim importa poco (o nulla, visto che ne utilizza solamente una lei, poi se si fa l'amante si fa anche comprare il cellulare :p) però come caratteristiche qualità prezzo non ho trovato nulla di meglio.
Processo 1 Ghz, 4Gb di memoria + supporto Sd, 1Gb di Ram e un display da 4,3 io non cosnosco nessun terminale a 200€ con caratteristiche uguali o superiori quindi se tu mi confermi che il Galaxy S (dato che avevo pensato anche a questo ma il prezzo è superiore)è inferiore ci faccio più di un pensiero sull'acquisto.
Sono possessore di questo device da un paio di settimane. Le mie impressioni sono molto positive, ha soddisfatto le mie aspettative e per il suo costo contenuto é davvero consigliabile. Ho istallato apex che ha migliorato l'aspetto del laucher, ho sostituito il calendario con business calendar, ho scaricato lg camera (non migliora la qualitá ma arricchisce di impostazioni), ho scaricato juice defender con sensibile miglioramento della durata della batteria. Gps é ok e con copilot va alla grande anche offline. Ho già sostituito l'alimentatore fischiettante... Assistenza efficiente e rapidissima nelle risposte (conviene registrare il telefono sul sito). Essendo un android puro non capisco perché ancora non è uscito l'aggiornamento al 4.1.2... Mah. La suoneria al massimo volume gracchia, ma si sopporta sono in cerca di una cover ma sembra che si debba per forza importare dalla Cina, per ora si va di calza. In conclusione non delude fa più di quello che promette senza fronzoli e ammennicoli ma non pensate di poterlo paragonare a smartphone di alta fascia.
Buona sera,
sto valutando questo telefono insieme al samsung galaxy s duos. A quanto ho capito l'acer è un po meglio (e costa anche meno) tranne per il tasto scomodo dietro. Le 2 schede tecniche dei cellulari sono piu o meno simili, a parte qualche piccola cosa. Il discorso memoria com'è? è vero che sull'acer c'è solo 1 giga per le app, ma che le app più pesanti vengono spostate in un'altra parte di memoria (da 2 giga)? C'è la possibilità dell'inserimento vocale per scrivere i messaggi e altre cose (del tipo: io detto e lui scrive)? Lo trovo utilissimo. Ho sempre avuto samsung per cui li conosco bene ma obbiettivamente cosa mi consigliate? Grazie.
Ho provato il gallant duo di un mio amico e mi è sembrato un buon terminale, unica pecca un riflesso incredibile all'esterno che ti fa vedere poco...
Esistono pellicole antiriflesso ad hoc? Le avete provate?
Inviato usando la tastiera fisica del mio HTC Desire Z
Ciao a tutti,
nessuno di voi è riuscito ad estrapolare l' APK dei contatti rapidi con le foto
quella che si trova nella home del nostro device?
Grazie.
Col mio non si è mai verificato nessun problema di spegnimento in oltre 100 giorni d'uso continuo.
La visibilità insufficiente dello schermo in ambienti esterni col sole è uno dei pochi fastidi che ho riscontrato.
L'altro è un'apparente leggera instabilità dei settaggi delle suonerie, anche dopo l'applicazione della patch. Ma forse richiede solo ancora un po' più d'abitudine.
La durata della batteria invece è migliorata notevolmente, sia con i cicli di ricarica sia perché ho imparato a disattivare quello che non mi serve.
Ciao
No buono..
Io lo manderei subito in assistenza!
Ciao a tutti, dopo molti mesi di lettura scrivo il mio primo messaggio per chiedere se qualcuno sa dove comprare a GE questo telefono o se qualche catena lo vende. Grazie
Filo