Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trinacre
Puoi provare a formattarlo. Togli la batteria, la rimetti e lo accendi tenendo premuto ON e VOL+. Da qui entri in recovery, dai wipe data, wipe cache e lo hai formattato.
Dubito che possa riprendere a funzionare. Se poi vuoi disfartene contattami in pvt ;)
Ciao, ma con wipe data e wipe cache non si ripristina semplicemente riportando l'S/O a nuovo? Perché, mi spiego, io ho un problema simile ovvero ho rootato il terminale mantenendo la rom originale. Ora però devo inviare il terminale in assistenza per un problema allo schermo e quindi devo unrootare per riabilitare la garanzia. Quindi, in definitiva come faccio a ripristinare da zero il terminale (tenendo conto che ho ancora la rom originale)? Non basta fare il wipe?
-
R: Gallant duo brickato
Fai l'unroot direttamente da supersu, poi fai tutti i wipe e dovresti avere il terminale con le impostazioni di fabbrica. Attendiamo conferme
Sent from my mobile
-
Quote:
mrsonyc
Fai l'unroot direttamente da supersu, poi fai tutti i wipe e dovresti avere il terminale con le impostazioni di fabbrica. Attendiamo conferme
Sent from my mobile
ma non basta fare il wipe? Il wipe.non ripristina tutto l'S/O?
-
Quote:
mrsonyc
Sent from my mobile
Cioè mi sono spiegato male Il wipe non elimina il sistema operativo vero? Non dovrebbe ripristinare il S/O alle impostazioni di fabbrica quindi eseguire anche l'unroot? (L'importante è comunqueelimini. wipe non elimini il sistema operativo)
-
no, con il wipe non perdi il root, si cancellano solo tutte le tue impostazioni e programmi installati
-
Quote:
seth
no, con il wipe non perdi il root, si cancellano solo tutte le tue impostazioni e programmi installati
Ah ok, quindi non esiste un modo per montare un'immagine che "spalmi" tutto e riporti a com'era nell'esatto momento in cui l'ho comprato?
-
ti serve la rom originale ma Acer non l'ha ancora rilasciata e quelle postate da vache sul suo ftp non sembrano funzionare, forse sono corrotte
-
Quote:
seth
ti serve la rom originale ma Acer non l'ha ancora rilasciata e quelle postate da vache sul suo ftp non sembrano funzionare, forse sono corrotte
Comunque io ho ancora la ROM originale montata su. Comunque farò così come mi hai detto.
Il problema è che ho un pixel bruciato e quindi lo do dentro in assistenza in garanzia e non vorrei che mi facessero delle storie per il fatto che è rootato. Quindi ora provo a chiederlo a te: rootandolo la garanzia si perde? Una volta unrootato e ripristinato all'assistenza non riescono a verificare che sia stato rootato, vero?
-
non sono espertissimo in questo, alcuni dicono che il root invalidi la garanzia, altri no se non hai il bootloader sbloccato, non saprei. cancellando il root non credo se ne accorgano, ma dovrebbero essere proprio fiscali per invalidarti la garanzia per un qualcosa che non ha niente a che fare con il tuo problema, il pixel non è un problema software che ahi potuto provocare
-
Bene, sono finalmente riuscito a farlo ripartire, ho usato la ROM beta di vache ignorando gli errori che dava si riesce a installarla. Quinddi il cellulare parte, ma non mi riconosce le SIM. Cosa si può fare per le sIM?