Ci sono novità?
Visualizzazione stampabile
Ci sono novità?
Ciao, grazie innanzitutto.
Ho provato a fare quello che hai descritto, ma al momento del comando per flashare il boot mi ha dato questo errore
Allegato 66220
dopo non riuscivo piu' a far niente: ho tolto la batteria, ma quando accendevo il telefono mi appariva l'errore "Could not boot. Reverting to fastboot mode.." ... il solito errore... solo che stavolta all'accensione, quindi non potevo fare + nulla.
Ora sto facendo il restore.....
Nella cartella dove tieni fastboot hai solamente UN file "boot.img", vero?
Ciao, ho provato riflashando la rom facendo prima wipe data, cache e quello advanced...
ma niente, l'errore "Could not do normal boot. Reverting to fastboot mode" persiste.
Vediamo se ho capito bene quello che dovrei fare:
Dallo zip che hai messo nella guida prendo il file "boot.img" e lo copio in c:\android (cartella dove si trova anche il fastboot)
poi attacco il telefono tramite usb e con il cmd do il comando "fastboot devices" per vedere se è riconosciuto.
(x entrare in fastboot dal telefono basta dare " adb reboot bootloader" sul cmd giusto?? )
poi faccio: "fastboot erase boot"
poi: "fastboot flash boot boot.img"
e "fastboot exit"
giusto??
Un'altra informazione: se flasho il lupo's kernel com'è? qualcuno l'ha provato? da problemi oppure fila liscio?
La Liquid Glow è una bella rom... peccato per questo errore, spero di risolverlo sennò mi costringe a tornare alla rom stock :( ed essendo abbastanza abituato a questa mi scoccia!!
Grazie hellviz per l'interessamento ! :)
Si :)
Flashalo assolutamente! Già il flashare il Lupo's kernel potresti ovviare questo problema di boot! Anzi, è quasi sicuro che il problema potrebbe risolverlo ( se non sbaglio già ti avevo consigliato di installare il Lupo's prima di provare a smanettare da fastboot con i file boot.img).Quote:
Un'altra informazione: se flasho il lupo's kernel com'è? qualcuno l'ha provato? da problemi oppure fila liscio?
Comunque si, assolutamente, il Lupo DEVI flasharlo, lo stesso Vache se non sbaglio lo consigliava. E' molto più stabile anche per quanto riguarda l' overclock ( tra l' altro, il telefono l' hai overclockato o l' hai lasciato tale? i problemi di boot posson dipendere anche da un overclock mal gestito).
Comunque, SI, FLASHA IL LUPO'S KERNEL e vedi se il problema persiste. Mi raccomando, ti consiglio di rifare un bel wipe data/cache così riparti da zero totale, riflasha la rom e subito dopo flasha il Lupo's.
Ora ho provato a flashare il lupo's kernel... vediamo se mi dà ancora quell'errore.
ti faccio sapere ;)
spero di risolvere ... è da un paio di settimane che sto cercando una soluzione >.<
Sembra funzionare tutto alla perfezione con il lupo's kernel!! :D
non mi ha dato ancora nessun errore ...
Grazie mille
su xda hanno messo la versione 1.6 della glowing liquid...(devo ancora provarla) cmq il link per il download è questo :
Glowing Liquid 1.6
Da errore su Gmail ho dovuto rimettere le gapps....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
dopo un più approfondito uso, sconsiglio vivamente la 1.6...sono stati corretti dei bug ma ce ne sono molti ma molti altri...
Sempre ics...
potresti elencare nuovi BUG? e anche FIX che sono stati fatti? grazie...
Guarda tra i bug ce ne sono molti...gapps crashano continuamente, wifi non sempre funzionante....fix invece che quando si ricarica da spento non rimane acceso il display e l'orientamento del display durante il blocco è stato corretto
E cmq l'ho tolta...non si poteva utilizzare...non so quanti altri bug o fix ci siano
Salve, ho visto il post con i consigli del root, così ho fatto tutto, i driver USB acer li avevo già installati tempo fa, debug, collegamento con cavo usb, prompt, "cd c:\android" , tutto ok fin qua ma quando poi inserico il comando "adb reboot bootloader" mi dice: "adb" non Þ riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. Cosa può essere andato storto? :o :'(
ti sei bloccato già al secondo passaggio... prova a rifare tutto dall'inizio... è strano, non è mai capitato... sei sicuro che i driver sono installati?
Quale versione di Windows usi?
allora penso che sia proprio la colpa dei driver, che ti dicono di riparare... prova a disinstallarli e poi a reinstallarli, e riavvia il pc dopo... se non risolve, prova a cambiare il computer, sempre con windows 7...
fammi sapere...
Per vedere se realmente i driver sono installati correttamente, apri da Pannello di Controllo la sezione Gestione Dispositivi ( a telefono attaccato). La periferica Android dovrebbe avere 3 tipologie: Acer, ADB e un altra che non mi ricordo... dovresti controllare se funzionano tutte correttamente o se magari funziona solo quella Acer e non quella ADB.
Pannello di controllo, gestione dispositivi, cerca il tuo acer, proprietà periferica e vedi se tutte le interfacce sono funzionanti oppure alcune hanno il simbolo di notifica di errore ( un punto esclamativo).
Io, comunque, consiglieredi di disinstallare tutto ripulendo ben bene il pc da ogni driver vecchio, reinstallare il tutto ( installare anche i driver ADB ANDROID dall' SDK!!!!) e poi riprovare a fare tutta la procedura della guida
hellviz, non gli ho consigliato di installare i driver ADB Android dall' SDK perché gli avevo già provato personalmente per il glow e non hanno risolto niente...
Ho fatto un passo avanti ora i driver funzionano o in teoria funzionano, ora ha riconosciuto il "adb" ed entra in modalità fastboot però quando do il comando successivo, esce scritto "<waiting for device>" e sta li per moooolto, moooolto, moooolto, ecc...tempo.
Ho visto in gestione dispositivi è i tre driver sono sotto diverse voci, sotto android phone c'è "compositive ADB Interface" , sotto c'è "Acer HS-USB Android Modem 33A0"
e sotto dispositivi portatili c'è "E330" . E' normale come cosa? P.S.: Il mio modem è un digicom...
P.P.S:dopo il fastboot il computer ha tentato di installare un altro driver "C7" potrebbe essere questo che l' ha bloccato?
Direi di si. Tu devi collegare il telefono al pc in fastboot e POI vedere se i driver danno problemi, perchè qui il problema non sono tanto i driver acer, quanto i driver Android. Dovresti installare quel "C7", provando ad installarlo manualmente da gestione dispositivi ( fai " cerca tra i driver disponibili" e dovresti trovarli sotto "Android")
quel driver si doveva già installare da subito... comunque che si installi un nuovo driver modem è normale, non ti darà problemi...
prova a seguire il consiglio di Hellviz...
Ok, vedo come fare e vi faccio sapere. Incrocio le dita...
Avrebbe senso installare sul cellulare un APP per ADB controll?
Edit: Scrivo qui così non apro un altro post, ho risolto facendogli installare tutti i driver possibili: 1) senza debugging come dispositivo usb, 2) con debugging come dispositivo, 3) Senza Debug come fotocamera e 4) Come fotocamera con debug. Poi ho installato i driver trovati qua ed infine ho fatto tutti i passaggi, dal primo al terzo. Solo ora ho capito che per accedere alla recovery dovevo tenere premuto power + Vol+ e Vol- insieme, UFF! Almeno farò un nanadroid.
Purtroppo è forse il passaggio più difficile, questo dei driver... Bisogna appunto controllare che OGNI driver sia perfettamente installato e funzionante... sennò darà sempre errore in qualche futuro passaggio...
Bene comunque che tu abbia risolto :)
si, assolutamente, nandroid consigliato qualora si verifichino problemi durante/dopo il flash o semplicemente per ripristinare la stock rom :)
Beh, ora ho fatto tutto spero di non aver sbagliato nulla, e dimenticavo le buone maniere, grazie Hellviz per la guida dettagliata e il supporto, grazie Fishcat7, anche a te per l'aiuto. :)
de nada! ;)
grazie soprattutto a te che rendendo pubblici i tuoi problemi ( e risolvendoli) potrai essere d' aiuto per tutti coloro che dovranno eventualmente affrontare il tuo stesso problema ;)
facci sapere anche come ti trovi con la Glowin' Liquid!
ciao, in che modo hai risolto :D? io ho win 8 e nella spiegazione ho letto che i driver non sono compatibili, infatti appena arrivo a C:\android> adb reboot bootloader mi dice:
adb server is out of date. killing...
* daemon started successfully *
error: device not found
tu in che modo hai risolto con win 8??
non sono Hellviz, ma comunque prova tra questi due...
https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html
How to Install Android ADB Driver on Windows 8, 7, XP / Vista - DonAndroid
penso che funzionerà il secondo...