Ciao ragazzi, qualcuno usa il tethering col suo liquid senza root?Come fa?Ho provato a usare proxoid ma nonostante l'abbia configurato non m'ha fumato pari, ci sono altri modi?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, qualcuno usa il tethering col suo liquid senza root?Come fa?Ho provato a usare proxoid ma nonostante l'abbia configurato non m'ha fumato pari, ci sono altri modi?
c'è l'applicazione PDAnet che funziona bene :) la trovi facilmente su google ;)
Io uso proxoid senza problemi
Proxoid con cosa va? Bluetooh, USB o Wifi?
Dunque, ho provato PdaNet ma a quanto pare è una versione trial e dopo mi blocca le pagine con connessione sicura. Proxoid ho provato e riprovato ma non riesco a farlo funzionare, Jumbalaya potresti spiegarmi come hai fatto? Ho l'usb debug attivo, ho impostato il browser con proxy localhost:8080,ho attivato proxoid, cosa manca ancora per farlo funzionare?
Nessun'altro può spiegarmi come far funzionare proxoid?
Ok ragazzi, sono riuscito a fare funzionare il liquid con proxoid, seguendo questa guida, che posto in caso qualcun'altro ne abbia bisogno.
Esiste sempre AziLink :)
o il tool ufficiale acer (acer easy link) che funziona perfettamente, anzi il migliore a mio parere :cool:
lo trovate qui
Andrew ma l'acer easy link permette di fare il tethering?Nel senso, il mio timore è che la vodafone mi faccia spendere soldi in più dei 3 euro a settimana perchè utilizzo sta applicazione, puoi assicurarmi che acer easy link permette di fare il tethering come che ne so, wired tether?
wired tether non lo conosco, ma posso dirti che puoi scegliere l'apn giusto nelle impostazioni del programma :)
L'ho provato ora!Mi pare ottimo :) Grazie!
lo dicevo io roftl comunque prego, figurati ;)
Sto provando a modificare il punto di accesso , ma quando clikko su upgrade mi dice "Impossibile recuperare le informazioni del database APN" . Aiutatemi perfavore mi serve per connettermi all'apn aziendale .
Grazie
Mi è successo, ho risolto riavviando tutto.
hai riavviato il telefono o il pc ?
Per tagliare la testa al toro io ho riavviato entrambi :)
niente da fare . ti ringrazio in ogni caso per la celere risposta .
Potrebbe essere un problema di ROM o di Windows 7 ?
Peccato perchè potevo risolvere i miei problemi di accesso all'APN aziendale .
Non ho idea, io ho la rom originale ancora. Andrew tu che rom hai?
io? al momento ho la xian 0.7f, ma "all'epoca" avevo la lcr 1.6
comunque l'errore "Impossibile recuperare le informazioni del database APN" sai da cosa è causato? significa semplicemente che devi essere collegato ad internet non tramite tethering ma tramite linea di casa o qualsiasi altro modo. alquanto banale ma scoperto a mie spese roftl
che genio eh? roftlroftlroftl anche io c'ho sbattuto la testa! poi mi so reso conto della mia pirlaggine :-X
oddio non ci posso credere , voglio usare l'apn non standard e lo posso fare solo con un collegamento adsl ? Roba da pazzi !!!!
E' comunque una cosa idiota :P Tienine uno di default che poi appena hai la connessione viene aggiornato!Così è un cane che si morde la coda roftl
Grazie , proverò stasera e vi darò il responso . Comunque siete grandi !!! :) Entrare nella mente malata di chi fabbrica questi aggeggi è robba da Dexter ... :)
Niente da fare cari signori .
In pratica credo di aver capito tutto l'ambaradam . Questa maledetta easylink che è poco easy e pochissimo link ti permette di collegarti solo alla apn del gestore della sim presente nel cellulare .
Nel mio cellulare come accennato prima ho inserito l'apn aziendale che per ora mi è utile solo per scaricare la posta dato che utilizza un proxy con autenticazione che android per il momento non supporta . Adesso sono sicuro che un vero tethering con questo programma non è possibile dato che il famoso pulsante upgrade apn non legge i dati dal telefono ma si collega chissà dove per memorizzare l'apn del gestore .
Vi ringrazio del vostro supporto .
Se vi capita qualche soluzione sotto mano mi fareste davvero felice .
Ciao