Visualizzazione stampabile
-
Pacco Liquid??
Ciao a tutti,
ho appena preso un acer liquid ma leggerendo articoli e forum mi sto accorgendo che la versione 1.6 di android non è aggiornabile (neanche alla 2.1)! Non pensate che sia una gravissima pecca di questo cell? sto seriamente pensando di rivenderlo su ebay...
-
Non è aggiornabile ufficialmente.
Io attualmente tengo la 2.1 Eclair (1.100.05, quindi non sarebbe neanche una beta..) e va quasi perfettamente.. Quasi? Facciamo perfettamente.
Se ci smanetti un po' non ti farai mancare niente, per il prezzo che costa è un gioiellino.. ;)
-
Ormai dovrebbe anche essere ora del rilascio ufficiale del 2.1, il Liquid E è finalmente apparso sul sito acer... vediamo quanto ci mettono
-
scusa come hai fatto a installare la 2.1?
-
la 2,1 è ormai in rampa di lancio..... porta pazienza ancora un po'... :)
-
Se non sarà aggiornabile ufficialmente, il Liquid E è praticamente identico e si potrà sempre usufruire degli upgrade per questo...
In ogni caso, sono certo che uscirà la 2.1 ufficiale... fatevi un giro su trovaprezzi, ci sono ancora decine di shop online che vendono il Liquid "vecchio"... mica possono tenerseli in magazzino.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ildruido99
Ciao a tutti,
ho appena preso un acer liquid ma leggerendo articoli e forum mi sto accorgendo che la versione 1.6 di android non è aggiornabile (neanche alla 2.1)! Non pensate che sia una gravissima pecca di questo cell? sto seriamente pensando di rivenderlo su ebay...
Ma no druido capisco che in effetti in un periodo dove si comprano tel. Android con SO Android Froyo 2.2 .....trovarsi 1.6 presente nel liquid può un'attimino spiazzare ma resta cmq un buon terminale! Pensa che io ho un Milestone e nonostante abbia aspettato tanto il 2.1 o lasciato la 2.0.1 visto che le differenze sono poche . Poi appena esce l'aggiornamento al 2.2 bè allora si lo aggiorno ma intanto me lo godo così comè! Alla fine se calcoli che in giro ci sono persone che hanno "LG KP500" o "Samsung Jet " con sistemi operativi proprietari o i Nokia stessi con i Symbian che cmq non è che abbiano quale aggiornamento, il tuo Liquid rimane con tutto il vecchio 1.6 sempre un passo avanti.
-
Quote:
ildruido99
scusa come hai fatto a installare la 2.1?
se vuoi installare eclair segui questa guida ACER LIQUID blog: ECLAIR 2.1 - ROM FINALI
-
Quote:
seb86
la guida mi sembra molto ben fatta, ma da quello che leggo è un pelino rischiosa.. l'avrei provata se al max rischiavo una perdita di tempo ma ritrovarmi con un fermacarte mi farebbe bestemmiare non poco ;-)
-
Speravo anch'io in qualcosa si più sicuro, ma se non hanno fatto la versione ufficiale evidentemente qualche rischio bisogna correrlo. Cosa che io non farò! Uffa!
-
Quote:
Baronix
Ma no druido capisco che in effetti in un periodo dove si comprano tel. Android con SO Android Froyo 2.2 .....trovarsi 1.6 presente nel liquid può un'attimino spiazzare ma resta cmq un buon terminale! Pensa che io ho un Milestone e nonostante abbia aspettato tanto il 2.1 o lasciato la 2.0.1 visto che le differenze sono poche . Poi appena esce l'aggiornamento al 2.2 bè allora si lo aggiorno ma intanto me lo godo così comè! Alla fine se calcoli che in giro ci sono persone che hanno "LG KP500" o "Samsung Jet " con sistemi operativi proprietari o i Nokia stessi con i Symbian che cmq non è che abbiano quale aggiornamento, il tuo Liquid rimane con tutto il vecchio 1.6 sempre un passo avanti.
Parole sante!
Ma scusa, se prendi una punto 1.2 benzina, non hai preso un pacco solo perchè ci sono anche le 1.9 jtd.
PS: paragone forzato, lo so. Ma rende l'idearoftl
-
non vorrei sembrare il tipo che corre dietro alle mode tecnologiche, pero mi pare di aver capito che con la nuova versione di android verrà attivata la possibilità del multitouch, scusate se è poco! ;-)
-
si ha il multitouch il liquid con eclair :)
cmq se si fa attenzione i pericoli si riducono..ad esempio non mettere il pc sotto sforzo con altri programmi mentre si flasha e mettere il pc sotto gruppo o fare il flash da un portatile con la batteria attaccata..finora ho sempre fatto così ed è andata bene
PS anche facendo l aggiornamento ufficiale (con la bin lanci l aggiornamento dall acer tool con l ufficiale doppio click sull exe) il procedimento è uguale quindi anche in quel caso si può brickare il cell
-
non ho capito una cosa, ma se e quando uscirà l'aggiornamento ufficiale la procedura andrà rifatta di nuovo??
-
per uno come me che non ci capisce molto o cmq sono alle prime armi il rischio aumenta in modo esponenziale?
-
e se a acer ci fa la sorpresa del froyo? sarebbe un sogno...
anche se ormai si sa che per ora lo avrà solo l'acer stream
-
comunque acer doveva evitare il pasticcio dall'inizio, senza nessun liquid E
-
guarda se questa cosa diventa ufficiale penso che tenterò la procedura per infilarcelo a forza!
-
comunque ormai l'Acer la frittata l'ha fatta!
personalmente da ex possessore di Liquid mi guarderò bene in futuro prima di acquistare un altro cel Acer! :O
-
per loro basta guadagnare e non pensare a ció che fanno subire a noi
-
tutta tutta? anche resettare i valori di fabbrica? :-(
Quote:
Scegliete una delle BUILD fra le ultime disponibili e copiate il file zip/rar, senza scompattarlo, nella root principale della scheda SD.
Andate nuovamente nel prompt ed entrate nella cartella Tools dell’SDK (dovreste già esserci da prima) e digitate ”adb reboot recovery”; il telefono si riavvierà in modalita recovery
Con il tasto del volume andate alla voce "Wipe menu" selezionatela con il tasto "menu", poi “Wipe data (factory reset)”, selezionatela sempre con “menù” e poi premete il tasto “home” per confermare
Stessa cosa per la voce “Wipe dalvik-cache”, premete il tasto “menù” per selezionarla e poi premete il tasto “home” per confermare
Tornate indietro con il tasto "back" e selezionate la quinta voce ”Flash/Test menu" e poi "Flash zip from SD", premete il tasto “menù” per selezionarla
Verrà visualizzato il file della rom che avete scelto, selezionatelo con il tasto “menù” e poi premete il tasto “home” per confermare
Una volta terminato selezionate la prima voce “Reboot system now” e premete il tasto “menù”; ora il cell si riavvierà
-
è consigliabile ma non necessario :) poi la lcr lo fa già da se ;)
-
quindi potrei semplicemente avviare in mod rec e fashare la patch dalla sd. scusa la niubbiagine, ma tanto per capire come funziona, qual è la differenza rispetto a flashare da acer tool??
-
si esattamente. la differenza è che tramite recovery puoi appunto applicare delle "patch", anche la lcr lo è. più sostanziosa ma lo è :) tramite acer tool flashi il sistema operativo vero a proprio, in questo caso 1.100.05 ;)
-
-
-
Ho paura che avendo lanciato liquid e l'acer non aggiorni il vecchio per vendere il nuovo...quindi mi sa che ci rimane solo qualche rom... io sto ancora con donut ma penso che nel fine settiman passo a eclair e reinstallo tutto :-( che palle
-
sforzo inutile, usa titanium backup! ;) Google
-
-
fatto aggiornamento tutto ok... eclair è perfetta mi sembra molto fluida e c'è qualche novità simpatica... ho anche installato la tastiera t9 htc è fantastica
e finalmente ho sbloccato anche il market e ora trovo di tutto
consiglio a tutti di aggiornare ;)
-
pensate che con l'uscita del liquid e i liquid "normali" calino di prezzo almeno fino a 250 €?:-$
-
Re: Pacco Liquid??
Ne dubito fortemente... anzi penso che il liquid non verrà più prodotto e verrà sostituito dal liquidE a 399€
Sent from my LiquidE using Tapatalk
-
Quote:
andrew2511
Ne dubito fortemente... anzi penso che il liquid non verrà più prodotto e verrà sostituito dal liquidE a 399€
Quoto... probabilmente tempo un mesetto dall'uscita ufficiale dell'E il prezzo calerà fino a 349... come era successo per il liquid liscio.
-
Il Liquid normale è sempre costato 350 € con scheda da 8 gb, 400 con scheda da 16...
-
Quote:
drastaiv
Il Liquid normale è sempre costato 350 € con scheda da 8 gb, 400 con scheda da 16...
Appena uscito, in listino Acer, veniva 399 quello da 2GB e 469 quello da 16... almeno, io ricordo così.
Poi parlo di prezzi Acer, non di quello che veniva nei negozi.
-
ha ragione drastaiv il liquid ha sempre avuto 349€ come prezzo per la versione da 2gb e 399€ la 16 gb..nobrand ovviamente
-
L'ho preso al Mediaworld verso il 20 Dicembre, erano appena arrivati e l'ho pagato 350, in più hanno sbagliato versione e per quei soldi mi hanno dato il 16 GB
-
drastaiv, questo si chiama ( . ) roftl
pensa che a me volevano venderne uno ad expert a 399€ senza memory card, cercavano di convincermi che non era uscita dalla confezione.
-
Da Mediaworl vicino a casa il Liquid viene 300E quello da 2Gb (il mio, però era l'ultimo e quindi ora non ci sono più) e 350 quello da 16Gb.
Mi dà l'idea che stiano cercando di venderli per fare spazio al modello successivo.
-
Beh credo proprio che sto LiquidE dovranno pur iniziare a venderlo... anche perché fra un po' diventa vecchio