Visualizzazione stampabile
-
info su sveglia
salve androniani
a breve vorrei acquistare un liquid, telefono con ottimo rapporto qualità/prezzo
Vorrei dirimere un dubbio, relativo a tutti i terminali android, almeno sembra.
Leggo che tale OS, incredibilmente, non permette l'utilizzo della sveglia a telefono
spento (funzione per me essenziale)
Come unica soluzione si parla di lasciarlo acceso in "flying mode".
Ora vi chiedo: è, quanto meno, possibile automatizzare ad orari prefissati
l'accensione/spegnimento del flayng mode.
Se cosi non fosse mi sa che dovrei rinunciare non solo al liquid, ma ad un qualsiasi android :(
grazie
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
errea
salve androniani
a breve vorrei acquistare un liquid, telefono con ottimo rapporto qualità/prezzo
Vorrei dirimere un dubbio, relativo a tutti i terminali android, almeno sembra.
Leggo che tale OS, incredibilmente, non permette l'utilizzo della sveglia a telefono
spento (funzione per me essenziale)
Come unica soluzione si parla di lasciarlo acceso in "flying mode".
Ora vi chiedo: è, quanto meno, possibile automatizzare ad orari prefissati
l'accensione/spegnimento del flayng mode.
Se cosi non fosse mi sa che dovrei rinunciare non solo al liquid, ma ad un qualsiasi android :(
grazie
ciao
Non puoi programmare il flying mode a tempi determinati, a meno di non trovare applicazioni che lo facciano, ma non ne ho mai sentito parlare, in merito alla sveglia a telefono spento, questo è un problema che "affligge" tutti gli smartphone che hanno un sistema operativo, quandi lo stesso problmea lo hanno gli Iphone e tutti i terminali con Windows Mobile, insomma se vuoi uno smartphone l'unica cosa che puoi fare è metterlo in flight mode (consuma pochissima batteria).
-
Quote:
aceranto
Non puoi programmare il flying mode a tempi determinati, a meno di non trovare applicazioni che lo facciano, ma non ne ho mai sentito parlare, in merito alla sveglia a telefono spento, questo è un problema che "affligge" tutti gli smartphone che hanno un sistema operativo, quandi lo stesso problmea lo hanno gli Iphone e tutti i terminali con Windows Mobile, insomma se vuoi uno smartphone l'unica cosa che puoi fare è metterlo in flight mode (consuma pochissima batteria).
oppure comprarti una sveglia da 10 €,
oppure (come faccio io ;) ) usare un vecchio telefono come sveglia, che suona anche se spento e senza sim, devo solo controllare ogni 3-4 mesi che la batteria sia carica.
rinunciare ad Android per il problema della sveglia mi sembra un po' esagerato...
:D
-
Quote:
james
oppure comprarti una sveglia da 10 €,
oppure (come faccio io ;) ) usare un vecchio telefono come sveglia, che suona anche se spento e senza sim, devo solo controllare ogni 3-4 mesi che la batteria sia carica.
rinunciare ad Android per il problema della sveglia mi sembra un po' esagerato...
:D
Il discorso qui non è rinunciare ad Android ma rinunciare a quasi tutti gli smartphone
-
la cosa veramente indecente è che nessuno faccia nulla!
In Symbiam la questione non si pone, anche i pc moderni volendo si accendono da soli senza problemi.
E' incredibile che device così avanzati e costosi non permettano una cosa tanto semplice.
Poi certo, le alternative si trovano.
-
Quote:
errea
la cosa veramente indecente è che nessuno faccia nulla!
In Symbiam la questione non si pone, anche i pc moderni volendo si accendono da soli senza problemi.
E' incredibile che device così avanzati e costosi non permettano una cosa tanto semplice.
Poi certo, le alternative si trovano.
stai paragonando symbian ad un sistema operativo pari a quello di un computer... hai mai provato a dire ad un pc di accendersi per svegliarti? ;-)
-
Quote:
patatoso
... hai mai provato a dire ad un pc di accendersi per svegliarti? ;-)
si, e funziona benissimo :)
-
esperienza personale: quando avevo il samsung lo usavo anche come sveglia, ma la mattina un po' per la fretta di staccare il cicalino per non svegliare gli altri, un po' perché ero intontito dal sonno, cercavo il cell a tastoni dandogli anche qualche schiaffone, e alcune volte dopo aver fatto lo snooze me lo sono ritrovato sotto le coperte, schiacciato da me medesimo.
era un samsung L760, tosto, resistente a cadute e a violenze ripetute, e non si è mai fatto nulla.
ma il giorno stesso che ho preso il liquid, bellissimo ma delicato, ho pensato che mi sarebbe durato ben poco se lo avessi usato anche come sveglia, e infatti, pur non conoscendo questo handicap, non ho mai provato ad usarlo per svegliarmi la mattina.
ti consiglio una sveglia dei cinesi, 2 euro e passa la paura :)