CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Perchè SCONSIGLIO Acer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di marcofoschi

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Perchè SCONSIGLIO Acer

Ciao a tutto il forum
    vi racconto la mia avventura, sperando che se qualcuno è indeciso sull'acquisto di un Acer, ci pensi almeno 2 volte.

Un mese fa ho acquistato, unieuro di trezzano, un Acer Liquid E, 350 euro.
    Dopo 2 settimane aggiorno a Froyo, e dopo pochi giorni iniziano i problemi (ma forse l'aggiornamento è solo una coincidenza).
    Mentre telefono, entro i primi 2-3 minuti della telefonata, cade la linea e il terminale si riavvia da solo. Tutte le volte che telefono.
    Chiamo il call center, mi suggeriscono un factory reset. Lo faccio, e il terminale non si riavvia più, ma in compenso ogni telefonata continua a perdere il segnale.
    Lo osservo, e vedo che da 5 tacche, passa ogni tanto a 2, poi 5, poi X (zero!).
    I miei colleghi, con altri terminali, stesso operatore mobile, stesso ufficio, hanno campo pieno sempre.
    Disabilito il 3G (non so se serve, faccio prove "a caso", nella mia ignoranza), e la situazione migliora. Anche se internet è lentissimo.
    Il call center mi chiede di spedirlo, 3 settimane di riparazione.
    Torno all'unieuro, pregando che me lo cambino con altro modello ed altra marca, a fronte di pagamento di somme ingenti, ma nulla.
    Richiamo il call center, e i tempi di riparazione miracolosamente scendono a 5 gg lavorativi ("no no il mio collega si è sbagliato nel dire 3 settimane").
    Ok, spedisco, richiamo dopo 4 giorni, e scopro che mancano ancora 10-15 gg lavorativi perché devono sostituire la scheda madre. Dicono che lo riavrò a metà gennaio, quindi dopo poco più di un mese di riparazione.
    Vi sembra buono come servizio per un terminale da 350 euro?
    se ha un difetto che si manifesta subito, non dovrbbero cambiarmelo in toto, e soprattutto in tempi brevi?

Era meglio se prendevo un HTC, come ho già fatto in passato.

Marco F.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcofoschi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutto il forum
    vi racconto la mia avventura, sperando che se qualcuno è indeciso sull'acquisto di un Acer, ci pensi almeno 2 volte.

Dopo 2 settimane aggiorno a Froyo, e dopo pochi giorni iniziano i problemi (ma forse l'aggiornamento è solo una coincidenza).
    Mentre telefono, entro i primi 2-3 minuti della telefonata, cade la linea e il terminale si riavvia da solo. Tutte le volte che telefono.
    Chiamo il call center, mi suggeriscono un factory reset. Lo faccio, e il terminale non si riavvia più, ma in compenso ogni telefonata continua a perdere il segnale.
    I miei colleghi, con altri terminali, stesso operatore mobile, stesso ufficio, hanno campo pieno sempre.
    Disabilito il 3G (non so se serve, faccio prove "a caso", nella mia ignoranza), e la situazione migliora. Anche se internet è lentissimo.
    Torno all'unieuro, pregando che me lo cambino con altro modello ed altra marca, a fronte di pagamento di somme ingenti, ma nulla.
    Richiamo il call center, e i tempi di riparazione miracolosamente scendono a 5 gg lavorativi ("no no il mio collega si è sbagliato nel dire 3 settimane").
    Ok, spedisco, richiamo dopo 4 giorni, e scopro che mancano ancora 10-15 gg lavorativi perché devono sostituire la scheda madre. Dicono che lo riavrò a metà gennaio, quindi dopo poco più di un mese di riparazione.
    se ha un difetto che si manifesta subito, non dovrbbero cambiarmelo in toto, e soprattutto in tempi brevi?

Marco F.
    guarda, non cambia nulla, chiedi a chi aveva il problema del riavvio con il desire...
    quando capitano queste cose c'è sempre da soffrire, forse forse apple è meglio quando succedono queste cose ma con i suoi margini di guadagno se lo può anche permettere

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

dico che hai avuto sfiga, io avrei provato a mettere una roma modificata e poi casomai mandarlo in assistenza.

sta di fatto che di solito i tempi di riparazione sono brevi con acer, mentre con altre marche anche 1 mese e passa (htc) esperienza due volte di un mio amio col dream.

forse ci mettono 15 gg poichè siamo a natale

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao a tutto il forum

Marco F.
    Guarda che problemi di ogni genere si possono presentare su tutti gli apparecchi elettronici di tutte le marche!!
    se tutti ragionassimo come te allora non dovremmo acquistare niente!!
    e aggiungo che qualche volta (sicuramente non è il tuo caso) sono pure gli utenti che non ci capiscono una cippa e fanno solo danni!!
    come alcune donne che conosco che guidano con la seconda a 70 km/h e poi dicono che consuma un pò troppo!!

Androidiano L'avatar di gfab71

Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

...

Marco F.
    Te l'avrebbero cambiato con un altro , se lo portavi subito da Unieuro, entro e non oltre i primi 8 giorni dalla data di acquisto... dopo purtroppo entrano in campo le famigerate 'assistenze', che a volte sono fenomenali, altre no.
    Leggevo sempre qui nel forum di alcuni che non sono rimasti contenti di quella Acer, altri invece dopo 4 giorni erano gia' in possesso del cellulare funzionante... ti posso garantire che queste cose capitano con tutte le marche, ovviamente quando capitano a noi, con una marca ben precisa, quella per noi diventa la pecora nera...
    Tieni pero' presente come dicevo, che il negozio cambia il cellulare SOLO entro i primi 8 giorni, e SOLO con un traffico telefonico inferiore a 15 minuti (anche se sta cosa devo capire se sia legge vera, o solo una ca**ata che tutti i negozi aggiungono per far si che poi ci si rivolga alle assistenze..)...
    Piu' che altro, sei SICURO di avere aggiornato correttamente a Froyo, scaricando la versione corretta, ed installandola bene , visto che dici che i problemi sono cominciati pochi giorni dopo l'upgrade... ??
    Non e' per dire che e' colpa tua, sto solo chiedendo, ma moltissime volte la gente smanetta nei cell o nei pc (incasinandoli o danneggiandoli !!) e poi li riporta , lamentandosi di malfunzionamenti e guasti che hanno provocato loro stessi causa la poca esperienza ...
    Ultima modifica di gfab71; 16-12-10 alle 18:27

Androidiano L'avatar di funcool

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

traffico telefonico inferiore ai 15 minuti, perché?

perché il contatore delle chiamate, non penso quello standard, da quello che ho capito non può essere resettato se supera i 15 minuti... anche se mi pare strano perché ri-flashando perdi tutti i dati... ma forse sono obbligati x legge... cmq a me hanno detto cosi

loro lo devono poter resettare perché ovviamente lo sistemano e lo rivendono...

Androidiano L'avatar di marcofoschi

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao
    grazie a tutti per le risposte.
    Inizio specificando che non sono l'utente alla Totti che non capisce una cippa di smart fon, e neanche un niubbo (o un utonto, dipende dai vari gerghi utilizzati). Questo per la precisazione. Ho la mia esperienza di parecchi anni su palmari e sistemi operativi closed o open sourced. Non sarò un meccanico raffinato, ma neanche una donna al volante :-)
    Se dopo 5 giorni decidono di cambiare scheda madre, allora forse qualche problema c'era davvero. Chiusa la premessa

L'aggiornamento della rom probabilmente non è andato benissimo, dato che ho dovuto fare un factory reset (quindi wipe) per risolvere il problema del riavvio durante le chiamate.

Credo però che il tel abbia un problema hw all'antenna, che si è manifestato poco alla volta, gradualmente, e per sfiga dopo i primi 8 giorni.

Ora, un difetto può starci. Succede. Le manifatture e le industrie non sono mai perfette. Tutti sbagliano. Solo che io, da utEnte, sono convinto che se pago 350 euro per un telefono che non telefona, per colpa di altri, possa pretendere una assistenza adeguata. Tutto qui. Un mese di attesa per un terminale che ha un mese di vita mi sembra un'assistenza a livello di prodotto cinese.

Per questo sono arrabbiato con Acer. Anche se Acer credo sopravviverà alla mia rabbia. L'unica mia arma è raccontare la mia storia, sperando che qualche decina di persone la possa leggere.

ciao
    Marco

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao
    grazie a tutti per le risposte.
    Inizio specificando che non sono l'utente alla Totti che non capisce una cippa di smart fon, e neanche un niubbo (o un utonto, dipende dai vari gerghi utilizzati). Questo per la precisazione. Ho la mia esperienza di parecchi anni su palmari e sistemi operativi closed o open sourced. Non sarò un meccanico raffinato, ma neanche una donna al volante :-)
    Se dopo 5 giorni decidono di cambiare scheda madre, allora forse qualche problema c'era davvero. Chiusa la premessa

L'aggiornamento della rom probabilmente non è andato benissimo, dato che ho dovuto fare un factory reset (quindi wipe) per risolvere il problema del riavvio durante le chiamate.

Credo però che il tel abbia un problema hw all'antenna, che si è manifestato poco alla volta, gradualmente, e per sfiga dopo i primi 8 giorni.

Ora, un difetto può starci. Succede. Le manifatture e le industrie non sono mai perfette. Tutti sbagliano. Solo che io, da utEnte, sono convinto che se pago 350 euro per un telefono che non telefona, per colpa di altri, possa pretendere una assistenza adeguata. Tutto qui. Un mese di attesa per un terminale che ha un mese di vita mi sembra un'assistenza a livello di prodotto cinese.

Per questo sono arrabbiato con Acer. Anche se Acer credo sopravviverà alla mia rabbia. L'unica mia arma è raccontare la mia storia, sperando che qualche decina di persone la possa leggere.

ciao
    Marco
    Caro Marco ti capisco alla grande!!

io l'ho acquistato a fine Settembre.. ed è ancora in assistenza..per la TERZA volta in totale e per la SECONDA ad Acer..

ti posso garantire però che entrambe le volte in assistenza non è rimasto più di una settimana..infatti ad oggi la mia pratica risulta chiusa e spero di riavere il telefono quanto prima la settimana prossima, festività e neve permettendo, se ti può consolare l'ho tenuto in mano ed usato meno di una settimana..il resto ha viaggiato e viaggiato..
    se lo rivendessi dovrei calcolare i chilometri che ha fatto, altro che le telefonate!!

ma tanto, più che lamentarci in rete e col povero operatore di turno..poco ci resta che non portar pazienza ed aspettare ci torni in mano il telefono..

L'htc della mia fidanzata non è esente da noie..e tra poco vola in assistenza anche quello..

Androidiano L'avatar di gfab71

Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scaby Visualizza il messaggio
    ..

L'htc della mia fidanzata non è esente da noie..e tra poco vola in assistenza anche quello..
    Purtroppo l'elettronica di oggi viene costruita per avere breve durata , e spingere a sostituire di frequente i prodotti....
    per esempio, ricordate i vecchi ma gloriosi tv color degli anno '80 ?? Vita media di un modello di qualsiasi marca: 15 anni e piu'.... oggi se un tvc arriva a 7-8 anni e' gia' tanto....

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

parole sante

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio