Consumi batteria.
Qualcuno sa perchè questo telefono ha elevati valori di consumo nelle voci "standby" e "telefono inattivo"?.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Consumi batteria.
Qualcuno sa perchè questo telefono ha elevati valori di consumo nelle voci "standby" e "telefono inattivo"?.
Grazie
Ciao a tutti! Io sono veramente interessata ad acquistare, tra 1 mese, questo telefono per regalarlo al mio ragazzo. Quindi mi servono più opinioni possibili!!
Per ora ho visto i pochi video e recensioni disponibili e mi sembra molto buono. A quanto e dove lo avete acquistato?
Mi blocca un pò il fatto della batteria integrata, io sono affezionata alla soluzione di togliere la batteria se per caso si blocca il telefono (anche se effettivamente spesso non risolve il problema)... cosa ne pensate? E come marca x smartphone l'Acer come la reputate?
Datemi più notizie possibili! Grazie
Ciao :)
io ho preso questo smartphone circa 1 mese fa e sono davvero soddisfatto ... 200 euro spesi benissimo ! ;)
Ciao ho questo smartphone fa un paio di settimane, in linea di massima sono soddisfatto ma ho riscontrato qualche problema di cui vorrei parlarvi.
Eccessivo consumo di RAM. Di fisso ne consuma più di 500mb
Considerato che ho già disattivato app inutili e sto attento. Alle app presenti sullo smartphone
Altoparlante suoneria basso o poco udibile
Ho avuto il gallant duo e il liquid e1 e quelliisi sentivano molto meglio
Chissà mi dite voi?
Grazie a tutti
Anche secondo me il suono degli altoparlanti é basso...comunque dopo una settimana la batteria é migliorata...ora faccio circa 16 ore di accensione con 3h di schermo acceso, 40 min di telefonate, navigazione internet ecc...l'unica cosa che tengo quasi sempre spento é il gps.
Pressione breve del tasto posteriore vicino alla fotocamera...non funziona più!!! Soluzioni???
Avete riscontrato come sul vecchio e2 problemi di pixel spenti o bruciati?
Xk ho appena rotto lo schermo dell E2 e sarei interessato alla E3.
Io non ho riscontrato problemi
Per chi è interessato, segnalo che è in offerta l'E3 Plus sul sito Acer a 199€:
Acer Negozio Online - Acer Liquid E3 Duo PLUS | Dual SIM + 16 GB di archiviazione/2 GB di RAM
Ciao ragazzi anch'io sarei molto interessato a questo terminale soprattutto all' E3 Duo Plus in offerta solo su acer store a 229...
Acer Negozio Online - Acer Liquid E3 Duo PLUS | Dual SIM + 16 GB di archiviazione/2 GB di RAM
Particolari difetti riscontrati?
A sviluppo di ROM,ROOT a che punto siamo?
Qualcuno ha ordinato la flip cover intelligente offerta da Acer? Acer Negozio Online - Acer Liquid E3 Flip Case, Nero
Ma soprattutto ci sono novità per questo KitKat??
A me interessa molto il PLUS.
Mi sono trovato benissimo con Acer, visto che fino a qualche giorno fa avevo un ottimo E2, e adesso sto guardando questo.
Peccato per l'offerta che è finita. Avete idea di quando la rimetteranno?
Come device mi pare davvero ottimo per rapporto prezzo/prestazioni, che ne dite? ;)
Io preferisco aspettare l'E700, che mi sembra migliore ed è pure trial sim. Sta uscendo or ora, valuterò le recensioni e ci penserò su ;)
Ho atteso qualche offerta sull'Acer E3 Duo PLUS ed è arrivata e, anche se avrei preferito risparmiare sul prezzo finale, adesso lo propongono sull'Acer Store Italia a 229€ inclusa l'Assicurazione Advantage che prevede: l'estensione 2 anni Carry-In + 2 anni copertura della batteria + 1° anno Assicurazione contro Danni Accidentali.
Questo device, ha quasi tutto quello che cerco in un cellulare: Dual Sim, doppia fotocamera da 2 e 13mpx con doppio flash-led, 2GB di Ram, schermo abbastanza contenuto (4,7"), memoria interna da 16GB e SAR che dovrebbe rientrare entro i 0,3 W/Kg. Le uniche cose che sono semplicemente accettabili sono lo schermo a 720, batteria non rimovibile e da 2000/2300mAh, processore quad-core da 1.2Ghz.
Capisco che con 230€ non si può ottenere tutto, ma pensate che si possa fare di meglio in termini di batteria, risoluzione schermo e processore, lasciando invariate o migliorando le caratteristiche descritte prima rimanendo entro 250€ massimo 300€ di spesa?
Con 212 l'E700 è trial sim, 1,3GHz, 5 pollici e batteria non rimovibile da 3500 mAh
Grazie @Freestyler,
dove lo hai trovato a questo prezzo?
Mi pare inoltre che di listino stava a 199€, o sbaglio?
È uscito in questi giorni, mi risulta che per ora lo trovi solo sulle amazzoni tedesche. Parti da 199, ma tra spedizione e (penso) iva, arrivi a 212.
Ciao a tutti.
Oggi è arrivato il telefono; l'ho messo in carica e lo accendo domani!
Però ho scoperto che usa le microsim ... io ho un contratto Wind, posso tagliare la sim (è segnato come?) oppure è meglio che la sostituisca in un centro Wind??
Ciao, anch io ho il plus e al momento mi ci trovo bene.
Sapete come mantenere sempre accesi i tasti touch?ho cercato ma non ho visto nulla.
L'unica cosa che non mi soddisfa è la relase 4.2.2 , visto che è nuovo potevano metterci la 4.4
E' il primo acer che possiedo, gli aggiornamenti del produttore come sono?veloci o meglio non aspettarli?
Inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi ha effettuato il root e se sì, con quale programma l' ha effettuato.
Grazie.
un feedback sulla fotocamera?
Ho installato una sola SIM, ma ogni volta che lo accendo, mi segnala che la seconda non è (ovviamente) disponibile.
Ho provato a cercare nella gestione sim, ma non ho trovato nulla a riguardo ad esempio di una disattivazione.
Non c'è altro da fare o c'è qualche sistema per inibire lo slot??
Ciao, Da una settimana possiedo l'E3 ed ho notato che non tutti i widget possono essere aggiunti alle schermate principale, è un errore solo del mio o è proprio fatto così?
Ciao, qualcuno ha aggiornato all' ultima release disponibile?
Ho avuto l' avviso ma non ho ancora eseguito nulla.
Vorrei sapere se l' update fixa il problema della luminosità che quando impostata su automatica non la mette mai nè al massimo nè al minimo.
Inoltre vorrei sapere se migliora i consumi della batteria ed altri miglioramenti se li ha.
Grazie.
Ciao, se hai aggiornato potresti fare una prova?
Mettere la luminosità su auto e poi vedere se all aperto questa va al max e lo stesso in una stanza buia e vedere se va al minimo; facendo scendere le notifiche poi regolare in manuale al max e al minimo per vedere se si notano differnze.
Attualmente con la versione 4.2.2 non la mette mai al max nemmeno sotto il sole allo zenit; lo stesso dicasi al minimo al buio totale.
io tengo sempre la luminosità su auto, devo dire che non ho mai avuto difficoltà di visione neanche al sole con l'e3, dopo l'aggiornamento poco è cambiato sulla regolazione, sembra che la luminosità si avvicini al massimo quando necessario.
Purtroppo i difetti sono altri e numerosi, piccoli ma fastidiosi: per selezionare la suoneria della sim due bisogna andare sulle impostazioni della suoneria per videochiamata (errore di traduzione?), il consumo della batteria è maggiore (anche se non di molto), la barra di stato che nei dispositivi con android kitkat dovrebbe essere trasparente, qui lo è solo nella schermata di blocco, altri problemi di lingua e traduzione in varie impostazioni.
Suggerisco di attivare le opzioni di sviluppatore e qui cambiare runtime da Dalvik ad ART, la durata della batteria ne gioverà, non aspettatevi miracoli però ;)
Non credo che aggiornerò allora per il momento;
mi interessava che fixassero la luminosità, poi se mi dici che consuma anche qualcosa in più meglio evitare.
qualcuno mi sa dire il gps se funziona a dovere? sarei tentato ad acquistare il plus 2 gb, ma ci sono pareri un pò discordanti sull aggancio del gps
grazie
Il primo aggancio dura qualche minuto, i successivi meno.
Se tieni attivo l'agps l' aggancio sul mio è abbastanza rapido, senza ci impiega qualche minuto.
Durante l'utilizzo non ho riscontrato problemi di sorta.
è vero che l'audio vivavoce in chiamata (mi interessa in particolare l'E3 duo plus) è molto basso? rispetto a quello dell'E2 duo (che è sufficiente ma distorto) com'è?
È sparito da tutti i venditori il modello "e3 duo pro" identico al "plus" in vendita per 140 euro circa su ebay e non solo, ed è finito perchè sono state chiuse le inserzioni e non perchè è stato acquistato (tranne in 1 caso su 20)... sarà stato un errore?
In generale l'audio dell'E3 è più basso in quanto ha una sola cassa nella parte inferiore frontale, mentre l'E2 ne aveva due posteriori.
La differenza di volume si sente ma trovo più utile la cassa frontale rispetto alla posteriore inoltre su E3 l'audio è più nitido.
Io ho il Plus, il Pro non l'ho mai sentito, non c'è neanche sul sito Acer quindi credo sia un errore o, visto il prezzo, una truffa
Ciao, per chi fosse interessato ho risolto parzialmente il problema della luminosità del display installando l'app lux dal play store, invece di far funzionare il sensore in automatico di impostano manualmente i valori in base ai lux che il sensore rileva.
Inoltre di può impostare anche sotto il livello dello zero impostato di fabbrica; la trovo molto utile in quanto in stanze poco illuminate il suo valore zero per me era troppo.
Invece per far rimanere i tasti soft sempre illuminati non ho ancora trovato rimedio.
Inoltre il telefono legge le schede da 64gb, io sul sito Acer ero rimasto a 32gb.
Il mio E3 è carico e acceso ma lo schermo è nero e non si sblocca. Aiuto!
Hai provato a spegnerlo staccando la batteria?
salve a tutti i possessori di acer e3. Avrei due domande da porvi.
1) il telefono supporta le videochiamate classiche senza riicorrere ad applicazioni esterne ?
2) è presente come nel modello precedente la funzione accensione/spegnimento automatico ?
Grazie