Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
masant65
come spigazione teorica
Onestamente delle spiegazioni teoriche me ne frego, sono uno pratico, e un consiglio pratico stavo dando
Quote:
non fà una piega ma sul piano pratico?? link per sp flash tools ? link per recovery ? link per superuser zip? a widgwt serve questo .........
Sempre che tu non abbia mai sentito parlare di google, trovi buona parte di quello che ti serve, nella guida per l'idol e lo star, thread a 1 cm da questo, (guida che su tali modelli è ben piu complicata grazie al fatto che si tratta di telefoni recenti e cosiddetti "non roottabili").
Cmq, su mediatek vecchi come quello in questione bastano sp flash tools e mtk droid tools, col secondo puoi roottare direttamente il telefono (cosa non possibile su star e idol) o crearti la tua recovery (sempre che non la cerchi/trovi già fatta con google, cosa di cui dubito) con 3/4 click di mouse, nell'ordine che preferisci.
-
Quote:
TheSolutor
Onestamente delle spiegazioni teoriche me ne frego, sono uno pratico, e un consiglio pratico stavo dando
Sempre che tu non abbia mai sentito parlare di google, trovi buona parte di quello che ti serve, nella guida per l'idol e lo star, a 1 cm da questo, (guida che su tali modelli è ben piu complicata grazie al fatto che si tratta di telefoni recenti e cosiddetti "non roottabili").
Cmq, su mediatek vecchi come quello in questione bastano sp flash tools e mtk droid tools, col secondo puoi rootare direttamente il telefono (cosa non possibile su star e idol) o crearti la tua recovery (sempre che non la cerchi/trovi gia fatta con google, cosa di cui dubito) con 3/4 click di mouse, nell'ordine che preferisci.
non è a me che devi spiegare come fare .... ma a l'altro utente che ha chiesto un aiuto ...................... una spiegazione pratica fatta di : "usa google" ....... per uno che dice di non capirci in questo campo mi fà sorridere .... alcuni post più indietro (un pò di tempo fà ) avevo postato già i link per le rom di andrea e per la recovery per cui basta il root , che io ho sempre fatto con S.O.C ...............
-
Quote:
masant65
non è a me che devi spiegare come fare .... ma a l'altro utente che ha chiesto un aiuto
Immagino sappia leggere anche lui, no ?
Quote:
per uno che dice di non capirci in questo campo mi fà sorridere
Finchè ci si limita a seguire istruzioni a papera, senza capire quello che si sta facendo, si finisce per continuare a non capirci nulla.
Sai come si dice, dai un chilo di riso ad un mendicante e lo sfamerai per un giorno, dagli un chicco di riso e spiegagli come coltivarlo e lo avrai sfamato x tutta la vita.
Quote:
basta il root , che io ho sempre fatto con S.O.C
ho capito che tu lo hai sempre fatto in quel modo, ti/vi ho indicato un'altra via più semplice e più universale.
Al mio paese si usa rispondere "grazie per le info" ed eventualmente chiedere delucidazioni, invece di rispondere in maniera semistizzita.
-
Quote:
TheSolutor
Immagino sappia leggere anche lui, no ?
Finchè ci si limita a seguire istruzioni a papera, senza capire quello che si sta facendo, si finisce per continuare a non capirci nulla.
Sai come si dice, dai un chilo di riso ad un mendicante e lo sfamerai per un giorno, dagli un chicco di riso e spiegagli come coltivarlo e lo avrai sfamato x tutta la vita.
ho capito che tu lo hai sempre fatto in quel modo, ti/vi ho indicato un'altra via più semplice e più universale.
Al mio paese si usa rispondere "grazie per le info" ed eventualmente chiedere delucidazioni, invece di rispondere in maniera semistizzita.
io non ho risposto in maniera "stizzita" , non ho bisogno di fare discussioni inutili , ma hai detto una cosa (quotandomi ) che non ritengo esatta , per poter flashare una rom di andrea (andread ) serve il rot e non sp flashtools ............ e se pretendi che ti ringrazi perchè hai risposto " USA GOOGLE" .................. sbagli , google lo sà usare anche mia nipote di 6 anni !!!!!!!
-
Quote:
masant65
google lo sà usare anche mia nipote di 6 anni !!!!!!!
Ecco, chiedi a lei. rotfl
Non ti ho scritto da nessuna parte "usa google", ti ho scritto che c'è una guida a 1cm da questo thread (e peraltro un'altra a due cm) il grosso delle informazioni e dei files sta lincato li, tu mi hai chiesto come reperire i files, e per quello non c'è niente di meglio di google, che lo sappia usare tua nipote o meno.
Poi fai come sai, ognuno ha i suoi livelli di cortesia, di gratitudine, e di educazione. Non sta a me sindacare sui medesimi
Semplicemente passavo di qua e ho dato un consiglio. Punto.
A te non interessa ? Figurati a me che non ho il telefono in questione.
Buona serata.
-
Quote:
TheSolutor
Sempre che tu non abbia mai sentito parlare di google, trovi buona parte di quello che ti serve, nella guida per l'idol e lo star, thread a 1 cm da questo
Quote:
TheSolutor
Ecco, chiedi a lei. rotfl
Non ti ho scritto da nessuna parte "usa google", ti ho scritto che c'è una guida a 1cm da questo thread (e peraltro un'altra a due cm) il grosso delle informazioni e dei files sta lincato li, tu mi hai chiesto come reperire i files, e per quello non c'è niente di meglio di google, che lo sappia usare tua nipote o meno.
Poi fai come sai, ognuno ha i suoi livelli di cortesia, di gratitudine, e di educazione. Non sta a me sindacare sui medesimi
Semplicemente passavo di qua e ho dato un consiglio. Punto.
A te non interessa ? Figurati a me che non ho il telefono in questione.
Buona serata.
almeno di quello che scrivi ....dovresti ricordartene rotfl comunque mia nipote mi ha detto che sei simpatico:D
-
Ragazzi basta stuzzicarvi dai ... parliamo di root e basta :P
-
buon giorno
dispiaciuto per la "discussione" iniziata per colpa mia ma più leggo e più ci capisco meno
vengo da symbian e con questo non ho ormai più problemi...ma per me android è un mondo del tutto nuovo e sconosciuto
l'unica cosa che chiedo è una guida dettagliata su come procedere per mettere la andread sul mio 918d
una guida che potrebbe tornare utile non solo a me ma a tanti altri utenti ignoranti in materia come me
è vero che basta google ma tutte le guide che ho trovato fino ad oggi partono dal presupposto che si sia già avezzi con android...beh, purtroppo o per fortuna non tutti siamo geni in tutto
indi se masant65 sarebbe cosi gentile da spiegarmi (una volta fatto il root al cell) come procedere ...sarei eternamente grato
-
Magari l'ideale sarebbe inserire la procedura in una discussione a parte e lasciare pulita questa. Sarebbe utile om futuro ad altri utenti.
-
Quote:
Widget
buon giorno
dispiaciuto per la "discussione" iniziata per colpa mia ma più leggo e più ci capisco meno
vengo da symbian e con questo non ho ormai più problemi...ma per me android è un mondo del tutto nuovo e sconosciuto
l'unica cosa che chiedo è una guida dettagliata su come procedere per mettere la andread sul mio 918d
una guida che potrebbe tornare utile non solo a me ma a tanti altri utenti ignoranti in materia come me
è vero che basta google ma tutte le guide che ho trovato fino ad oggi partono dal presupposto che si sia già avezzi con android...beh, purtroppo o per fortuna non tutti siamo geni in tutto
indi se masant65 sarebbe cosi gentile da spiegarmi (una volta fatto il root al cell) come procedere ...sarei eternamente grato
ieri ho aggiornato il post dove ci sono i link per le 2 andread e la recovery , c'è la spiegazione su come installare la recovery mod .......(semplicissimo frà l'altro) una volta che hai fatto il root ti scarichi lo zip della rom (ti consiglio la 2.0 ), lo zip della recovery (la installi ),accedi alla recovery accendendo il telefono premendo il tasto vol+ insieme a power ( nel menù per spostarsi usi i tasti volume , per confermare la scelta il tasto power ) dopo aver fatto tutti i wipe ( che servono per "pulire" il telefono prima dell'installazione ) scegli instal zip from sd card ...... ................
per rendere l'idea credo ti basti una questa spiegazione un pò scarna , ma non preoccuparti man mano che leggi di android e lo usi ti sembrerà tutto molto più semplice .....
io mi permetto di darti un solo consiglio , queste sono procedure rischiose si ma nemmeno più di tanto ( il 918d si può ripristinare allo stato di fabbrica da spento con il softwar alcatel one touch upgrade ) ma prima di fare è bene aver capito quello che vai a fare ...........buon divertimento :)