Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori del 6030D...
il celluso è del mio daddy e lo usa veramente poco, nonostante ciò stasera sarà ora del root poichè credo sia l'unica via per arrivare a risolvere il problema dell'aggiornamento delle applicazioni.
Capita anche a voi che si blocchino tutte le installazioni con il messaggio "impossibile installare, memoria insufficiente" ?? o_O
ho svuotato tutte la cache, anche da recovery, e cancellato tutti programmi non strettamente necessari ma niente.
si possono ridimensionare le partizioni a ns piacimento ??? oppure simulare una SD più capiente ???
-
6010d aggiornamento
Buongiorno a tutti.
Ho fatto il root del mio 6010d tutto ok. Adesso volevo installare l'aggiornamento recente. Da recovery ho fatto i vari wipes (data, cache, dalvik). Ho dovuto fare così in quanto dal menu' del cell non mi ha fatto fare il ripristino (mi andava in recovery con "invalid siganture" (credo). Comunque sono riuscito a riportarlo allo stato originale. Ho fatto il dpwnload dell'aggiornamento ma quando provo a fare apply mi ritorna in recovery con il messaggio che non trova l'update zip. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Antonio
UPDATE:
sono riuscito a fargli vedere il file in recovery ma quando provo ad installare l'aggiornamento si blocca con il messaggio: "E: failed to verify whole-file signature" e a riga successiva: "E: signature verification failed"...aborted...
un aiutino?
Grazie di nuovo.
Antonio
-
Quote:
Originariamente inviato da
onatepp
Buongiorno a tutti.
Ho fatto il root del mio 6010d tutto ok. Adesso volevo installare l'aggiornamento recente. Da recovery ho fatto i vari wipes (data, cache, dalvik). Ho dovuto fare così in quanto dal menu' del cell non mi ha fatto fare il ripristino (mi andava in recovery con "invalid siganture" (credo). Comunque sono riuscito a riportarlo allo stato originale. Ho fatto il dpwnload dell'aggiornamento ma quando provo a fare apply mi ritorna in recovery con il messaggio che non trova l'update zip. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Antonio
UPDATE:
sono riuscito a fargli vedere il file in recovery ma quando provo ad installare l'aggiornamento si blocca con il messaggio: "E: failed to verify whole-file signature" e a riga successiva: "E: signature verification failed"...aborted...
un aiutino?
Grazie di nuovo.
Antonio
Nel mio caso il solo modo per fare l'update è stato utilizzare One Touch Upgrade S caricando cosi una versione originale Alcatel. Naturalmente in precedenza è necessario fare un Backup delle applicazioni con Titanium Backup, visto che il telefono torna come di fabbrica.
Dopo One Touch Upgrade l'Update mi ha funzionato senza problemi, mentre in precedenza sempre dava un errore in Recovery. E' necessario poi naturalmente fare di nuovo il root come da pagina 1 di questo forum, installare nuovamente Titanium e riprestinare applicazioni e dati. Tempo totale: circa 90 minuti, della quale almento 40 per il One touch upgrade
-
Ci stavo provando anche io ma non trovo il mio modello 6010d...che faccio carico il fw del 6010? Il mio é dual sim...non é che sputtano tutto:(?
-
usa tranquillamente quello del 6010. A me ha funzionato
-
Quote:
onatepp
Ci stavo provando anche io ma non trovo il mio modello 6010d...che faccio carico il fw del 6010? Il mio é dual sim...non é che sputtano tutto:(?
-
Quote:
mac1984
ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori del 6030D...
il celluso è del mio daddy e lo usa veramente poco, nonostante ciò stasera sarà ora del root poichè credo sia l'unica via per arrivare a risolvere il problema dell'aggiornamento delle applicazioni.
Capita anche a voi che si blocchino tutte le installazioni con il messaggio "impossibile installare, memoria insufficiente" ?? o_O
ho svuotato tutte la cache, anche da recovery, e cancellato tutti programmi non strettamente necessari ma niente.
si possono ridimensionare le partizioni a ns piacimento ??? oppure simulare una SD più capiente ???
:'( niente ? :'(
-
Quote:
ribmarco
Sono giorni che ci provo ma mi da sempre Errore di connessione. ..non sarà che i server di alcatel sono down?
-
Beh....ho disattivato antivirus e firewall....problema di connessione internet ...a voi funziona upgrade tramite server Alcatel?
-
Quote:
onatepp
Beh....ho disattivato antivirus e firewall....problema di connessione internet ...a voi funziona upgrade tramite server Alcatel?
tutto, ok, ripristinato ed aggiornato ieri 6030D
-
Mi dici come fai? Io lo carico, lo spengo, lo connetto e ilnpc lo trova. Si connette al server, scarica il sw e poi mi dice "not found" o "network problems". Io lascio l' interfaccia in inglese perché molte volte ke traduzioni sono ingannevoli.
Grazie.
-
so di essere ot ma non ho trovato nulla in merito...qualcuno sa dove posso trovare cover\bumper per il 6010?
-
cerca su amazon nella sezione elettronica, qualcosa esce fuori
altrimenti trovi queste tipo di cover (che per me sono le migliori) rigide
http://www.ebay.it/itm/1x-blu-CUSTOD...item43bc179d31
ma credo che aspettando qualche mese, i prezzi scendano ancora o addirittura le si possa trovare nei negozietti cinesi
-
Mi risulta che ci siano le cover ufficialii in vendita sullo shop online francese di alcatel
-
Thesolutor, per te che sei il genio della lampada: possibile che non ci sia o nessuno si avvicini ad una soluzione al problema della scarsa durata della batteria nel 6010 con un Kernel che permetta undervoltage? Io avevo un motorola Atrix e riuscivo ad abbassare la tensione del cpu fino ad un 30%, e la carica del cellulare mi durava fino a 3 giorni.
Grazie
-
salve ragazzi ho un problema il mio 6010D non si avvia più anche con l'aggiornamento tramite tool alcatel va a buon fine ma non si avvia o meglio rimane la scritta alcatel onetouch star e si riavvia sempre... tramite sp flash tool installo ra recovery modificata twrp e non funziona nemmeno...
credo che sia un problema della cartella custpack qualcuno ha il backup di questa cartella per ripristinarla tramite Sp flash tool?? grazie
-
Scusa la domanda ovvia, ma il wipe l'hai fatto ?
Perchè il SW di alcatel ripristina tutto, anche la partizione custpack
-
Quote:
TheSolutor
Scusa la domanda ovvia, ma il wipe l'hai fatto ?
Perchè il SW di alcatel ripristina tutto, anche la partizione custpack
non entra in recovery
-
Ho flashato finalmente dopo aver cercato i driver giusti. Il mio modello è 6010X solo che in recovery non va, Rimane con la scritta ONE TOUCH STAR e non va avanti.... se lascio i pulsanti si riavvia normalemnte senza andare in recovery. Cosa posso fare?
Questa è l'immagine che mi restituisce il tool
http://i775.photobucket.com/albums/y...ps44e571dc.jpg
Ho rimesso la recovery originale sempre a buon fine, ma il telefono in recovery non ne vuole sapere. Ho messo l'originale perchè la guida dice si può tornare indietro mettendo l'originale. Non va in recovery ma parte normalmente
Qui ho trovato i driver se magari serve a qualcuno
http://www.alcatelonetouch.com/globa...usbdriver.html
-
Quote:
TheSolutor
gia, chi ci pensava...
In ogni caso
Apri mtk droid tools (è uscita la 2.44 peraltro), attacca il telefono (come hai fatto per ottenere lo scatter), vai nel tab "root, backup, recovery", clicca sul bottone "to prepare file ROM_from Flash Tool".
Indicagli il file ROM_ da 900 e pussa mega che hai creato durante la procedura di backup e sei a posto.
Il tool dividerà la rom da file unico ad una immagine x partizione (sustem.img, boot.img ecc...) e preparerà sia recovery.img che boot.img modificati.
Prova prima a flashare la sola recovery ottenuta, per vedere se cambia qualcosa, altrimenti flasha sia boot che recovery modificati, e vediamo che capita.
Se la cosa risolve sarebbe bene tu li uppassi così li mettiamo a disposizione di chi incappasse nella faccenda, senza fargli fare tutto il giro.
Ragazzi ho letto che seguendo questo post posso rientrare in recovery, sto ammattendo chi mi aiuta please? Non ci ho capito na mazza su quello che devo fare
-
Ragazzi usate Framaroot 1.6.1 che è compatibile con Alcatel 6010D. lo trovate su xda, scaricate, istallate l'apk e con un click avrete il telefono rootato
-
non solo non funziona sul 6010X star ,ma ho dovuto resettare tutto tramite l'applicazione per pc di alcatel,altrimenti non mi faceva entrare neanche in recovery (quella originale) credo che il file scatter non sia uguale...o non sò cosa và a male,fatto stà che ho fattto la procedura ben tre volte e con spflash tutto ok ,ma poi quando accendo in recovery con tasto vol.up+power ,parte il tel normalmente.
qualcuno mi sa aiutare..
Grazie anticipatamente.
-
Framaroot 1.6.1 non funziona su 6010X star,
mi dice di provare con un altro patch ...ma c'è solo bomir...
-
A me ha funzionato perfettamente, infatti mi ritrovo il tel rootato con SuperSu di chainfaire 1.34. Ho provato questo programma dato che la recovery modificata da me non ne voleva sapere d'installarsi
-
Quote:
TheSolutor
Mi risulta che ci siano le cover ufficialii in vendita sullo shop online francese di alcatel
OT... Grande solutor ho appena preso l idolo mini 6012D e con grande sorpresa non ha la micro SD ...mentre io shop online la indicava ..quindi mi ritrovo con pochi miseri giga disponibili :-( , non e che si puo in qualche modo addattare questa guida anche per il piccolo mini ??
P.s ho scoperto dopo che la microsd e interna e quindi non accessibile visto che non si può accedervi..devo liberare spazio
-
Salve a tutti ho un piccolo problema con il mio alcatel 6010d...premetto che ho preso questo telefono usato e ho notato che aveva già il root eseguito...volendo riformTtarlo ho cancellato tutta la rom...sono riuscito ad installare la recovery cmw con il metodo riportato nella guida ma ovviamente non avendo più la rom il telefono è bloccato al boot di avvio alassimo entro nella recovery...qualcuno può darmi una mano per reinstallare la rom? Grazie infinite
-
Ciao,
hai già provato ad utilizzare alcatel one touch upgrade S, dovrebbe riportarti il cell alle origini formattandoti interamente tutto il contenuto.
Ciao.
-
ciao gente!
ehm, come posso dire...mi sa che mi si è brikkato il cell! :(
non ho ancora capito come sia stato possibile, stavo solo flashando la Recovery..o_O
ad ogni modo ora non riesco a farlo partire in nesun modo!
comportamento: scritta di boot ONETOUCHSTAR in loop infinito!
idee??
please please please
:(
-
Nessun problema, basta ricorrere all'aggiornamento con ONE TOUCH Upgrade S 2.8.0, si reinstalla tutto il software originale.
-
... ovviamente tutti i dati saranno persi in quanto ritorna esattamente come uscito dalla fabbrica.
-
Scusate il ritardo, comunque ripristinare il SW originale come da fabbrica e cancellare i dati utente sono sue cose che non hanno nessuna correlazione.
Onestamente non ricordo se one touch upgrade formatti anche i dati o meno.
-
Quote:
lemike
Nessun problema, basta ricorrere all'aggiornamento con ONE TOUCH Upgrade S 2.8.0, si reinstalla tutto il software originale.
ok, lo sto facendo all'istante..
da notare che il modello 6010D non è presenta nella lista da scegliere durante l'aggiornamento, sono andato con 6010.
questo aggiornamento CANCELLA i dati nella memoria del telefono
-
Cool! tutto ripristinato,
grazie ragazzi!
adeesso qualcumo mi spiega cos'è potuto mai accadere?
-
Esatto, si procede come 6010 e si comporta come un qualunque software di ripristino, riscrive ogni singolo byte della memoria di massa, motivo per cui vengono cancellati tutti i dati dalla memoria del telefono.
NB: Tieni presente che probabilmente ci vorrà un pò di tempo per completare il ripristino, il download totale dei dati dal sito alcatel è di circa 2,3 gigabyte e solo dopo che avrà finito di scaricare sarà scritto il tutto sul terminale (da notare che sul cellulare verranno scritti circa 750 megabyte), pertanto armati di pazienza.
(Vedo che il tutto è già fatto!)
-
Quote:
ypsilo
Cool! tutto ripristinato,
grazie ragazzi!
adeesso qualcumo mi spiega cos'è potuto mai accadere?
Non saprei, ti posso solo dire che nel mio caso avevo semplicemente selezionato "Riavvia" dal menù di spegnimento... non si è più riavviato, solo dopo il ripristino ha ripreso a funzionare.
-
Ciao!
Prima di tutto vi ringrazio per tutte le informazioni, questo sito è veramente completo e accessibile.
La mia richiesta:
Recentemente ho acquistato un TCL S820 (equivalente OT 6030D).
Flash e mettere una ROM personalizzata, questa ROM è per 6030A, funziona benissimo ma ho perso la duplice funzione sim e richiede un codice di ME sim.
Sarei così grati se potete darmi una ROM originale per la 6030D, qualunque versione tranne uno cinese!
Vi ringrazio in anticipo.
Jérémy
-
Ho fatto il rooting del mio 6030D senza problemi da qui: [ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers
Poi ho flashato la CWM con MTK Mobileuncle senza nessun problema... con due click (anzi... due tap).
Senza usare il PC e senza alcun driver.
-
Salve ragazzi, è possibile scrivere la procedura per poter ripristinare il cell brikkato magari in caso di CWM errato con la procedura che indicate? Perchè non vorrei incappare in un errore. Possego un 6010X
-
Quote:
promet
Sai se vale anche per il mio 6010X?
-
Quote:
8749michelep
Salve ragazzi, è possibile scrivere la procedura per poter ripristinare il cell brikkato magari in caso di CWM errato con la procedura che indicate? Perchè non vorrei incappare in un errore. Possego un 6010X
Non devi fare nessuna procedura ma utilizzare il software alcatel "ONE TOUCH Upgrade S 2.8.0" e seguire le istruzioni del programma.
Normalmente con una buona adsl ci impiega un'ora (mezz'ora circa per il solo download del firmware).
NB: i terminali indicati nel software sono tutti senza suffisso in quanto il firmware è identico nelle varie versioni.