Sezione MTK
Creata una sezione Alcatel con annessa sezione Modding cui spostato questo thread..
Visualizzazione stampabile
Sezione MTK
Creata una sezione Alcatel con annessa sezione Modding cui spostato questo thread..
Grazie 1000, sei stato precisissimo! Però ho trovato che si hanno problemi, tipo con setCpu, che il telefono non vada in deep sleep: www. tecnophone.it/2012/11/09/mini-guida-verificare-il-deep-sleep-del-tuo-smartphonetablet-android/ Possibile che usare app del genere per settare la CPU dia tali problemi? Tu li hai mai riscontrati?
PS. Sul symbian c'era una cosa del genere...potevi installare solo app signate! Però lì era semplice, bastava un hack facile e ottenevi i permessi per installare ciò che volevi! Qui la vedo molto più lunga :S
PPS. Overclockando si riduce la vita utile dei componenti vero? Così come accade ai pc...però se underclocko abbassando la frequenza dell cpu per risparmiare batteria, non dovrei avere questo problema, vero? Al meglio stresso di meno i componenti...spero!
Il tizio parla di rom cucinate, cmq no non ho riscontrato problemi, e se c'è una cosa che fanno bene i mediatek è consumare pochissimo in standby
Lo è perche non ci sono falle conosciute in questa ultimissima generazione, magari tra 6 mesi ci sarà il prgrammino che scarichi dal market e ci fai click sopra.Quote:
Qui la vedo molto più lunga :S
Fondamentalmente si tratta di teoria, non supportata dalla pratica sui, PC come altrove.Quote:
PPS. Overclockando si riduce la vita utile dei componenti vero? Così come accade ai pc...
Ho overcloccato un pc nel 99' col miticho mendochino dai 300MHz di serie a 504, funziona ininterrottamente da allora...
Esistono poche cose al mondo di affidabile come le cpu.
Eh, mi sa che ci vorrà un po' per avere una rom alternativa funzionante
La faccenda è complicata dal fatto che alcatel usa una partizione aggiuntiva /custpack, tutti gli apk sono splittati in tre parti, al posto delle solite due delle rom di serie, e peraltro i tool soliti per decompilare il framework-res non funzionano, per via di dipendenze custom di alcatel.
morale anche una stupidaggine come togliere l'odioso (e stupido su un amoled) bianco dai menu richiede[rà] un sacco di lavoro, al posto del 1/4 d'ora solito
Anche l'opzione "prendo la rom di un altro mediatek simile e gli do una aggiustata" non è percorribile facilmente, per via dello spazio nella directory /system dimezzato a causa della partizione /custpack.
Problemi che ci sono anche con i telefoni di marca solo che li ci sono milioni e milioni di pezzi venduti e statisticamente la gente capace che si sbatte è tanta
Le rom del 997 (e non è che ci sia il mondo) sono basate su ICS, ergo bisogna molto probabilmente cambiare il kernel e cambiare il kernel è una parte relativamente più rischiosa quando si sperimenta x primi.
Non è un caso che io il root lo abbia fatto nel giro di 2h dall'acquisto, se la cosa andava storta potevo sempre farmelo cambiare al volo, adesso vorrebbe dire mandarlo in assistenza e stare settimana senza telefono, e io l'ho comprato xchè mi serve.
Figurati la penso esattamente come te...prima cosa il cellulare serve a telefonare:D
Io ho un Gnexus e ho cambiato rom solo per avere stabilità e ottimizzazione del sistema.
Non mi interessa di overclock o personalizzazione estrema, pensa che anche io lo tengo il processore downclockato.
Mmm stavo pensando alla batteria...è assodato che cpu mediatek consumino poco in standby-molto durante l'uso del cell...in effetti durante tutte le prove che ho visto del cellulare, a volte i tester non risucivano nemmeno ad arrivare a sera! Abbassare il clock in che misura aiuta? cioè, con un uso mediamente instenso, si supera la giornata?
Poi dicono che il cell si scaldi tantissimo se lo si usa durante la carica...esce addirittura un messaggio di avviso O.o si risolve il problema col downclocking?
Poi ci sono telefoni come l's advance, che a parte i 256 MB di ram in più e il ARM Cortex-A9 come cpu, sono uguali (4'' amoled, dual core ecc)...però dell's advance rimangono tutti soddisfattissimi della batteria! Tale fatto è imputabile esclusivamente al diverso processore? Si sa qualcosa sui consumi in standby-in uso dell'ARM? Oppure è perchè l's advance monta gingerbread e non jelly bean? (Anche se dicono cha la batteria sia ottima anche aggiornandolo a jelly bean, ci sono solo problemi di fluidità...mah!) [fonte: tabletmania.org/23644/samsung-galaxy-s-advance-aggiornamento-jelly-bean-uscita-batteria.html ]
Vi ringrazio molto delle risposte!