Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antony92from
Poi ci sono telefoni come l's advance, che a parte i 256 MB di ram in più e il ARM Cortex-A9 come cpu, sono uguali (4'' amoled, dual core ecc)...però dell's advance rimangono tutti soddisfattissimi della batteria! Tale fatto è imputabile esclusivamente al diverso processore?
Stai facendo confusione. Il mediatek è un cortex A9, esattamente come il Nova Thor dell' S advance di ST-Ericsson.
ARM è una azienda a parte che progetta e basta i core dei SOC, Qualcomm, Mediatek e chiunque altro faccia SOC con una CPU ARM dentro compra il "disegno",compra quelloa della GPU da un altro fornitore, tipo powervr, ci aggiunge la radio e quant'altro e poi lo produce, e lo produce come sa fare.
Morale i mediatek sono senz'altro potenti come elaborazione SW, hanno l'abilità nativa di gestire due sim, ma non sono (per il momento) raffinati, dal punto di vista elettrico come i SOC più famosi.
Adesso, si spera che con l'arrivo dei quad core la situazione cambi
Quote:
Mmm stavo pensando alla batteria...è assodato che cpu mediatek consumino poco in standby-molto durante l'uso del cell...in effetti durante tutte le prove che ho visto del cellulare, a volte i tester non riuscivano nemmeno ad arrivare a sera! Abbassare il clock in che misura aiuta? cioè, con un uso mediamente instenso, si supera la giornata?
Poi dicono che il cell si scaldi tantissimo se lo si usa durante la carica...esce addirittura un messaggio di avviso O.o si risolve il problema col downclocking?
L'ho scritto sopra quanto cambia, si passa da un 30%/h durante la navigazione in 3g a un 20% abbondante.
Niente di miracoloso, ma difficilmente salta fuori l'allarme temperatura, e si guadagna 1h, magari abbondante, di uso del telefono
Poi anche il dispaly di un produttore rispetto ad un altro o un LCD rispetto a un amoled possono fare la differenza.
Il novathor ce l'ho avuto nell'Xperia U e devo dire che non andava affatto male come durata
-
Aggiunta recovery TWRP per lo Star 6010.
E' grafica, è touch, permette di nominare i backup, e sopratutto la mia versione modificata permette di fare il backup veramente completo del telefono (comprese le partizioni /custpack /nvram e /mobile_info, che sono specifiche di Alcatel, e che non vengono backuppate dalla Clockwork recovery)
http://phota.me/AgsV.png
Sull'Idol 6030 è facile che la cosa sia complicata dall'assenza della SD esterna (e dal partizionamento un po' assurdo usato da Alcatel)
Ergo, se possedete l'idol e siete interessati iniziate a postarmi l'output dei comandi mount e blkid vediamo se riusciamo a cavarne fuori qualcosa.
-
Di che cosa hai bisogno? Che informazioni ti servono?
Gesendet von meinem ALCATEL ONE TOUCH 6030D mit Tapatalk 2
-
-
Quote:
Cuoco92
Di che cosa hai bisogno? Che informazioni ti servono?
Scusami, ti avevo risposto ma il forum deve essersi magnato il messaggio.
Cmq l'ho scritto sopra mi serve loutput del comando blkid e del comando mount (dato da terminale sul telefono o via adb dal pc)
-
Quote:
TheSolutor
Scusami, ti avevo risposto ma il forum deve essersi magnato il messaggio.
Cmq l'ho scritto sopra mi serve loutput del comando blkid e del comando mount (dato da terminale sul telefono o via adb dal pc)
ok grazie:) ma come faccio a ottenere questi dati? MtkDroidTools?
-
Quote:
Cuoco92
ok grazie:) ma come faccio a ottenere questi dati? MtkDroidTools?
Installati un terminale dal market o adb sul pc, scrivi su per diventare superuser, e poi digita i comandi (prima uno e poi l'altro) e incolla i risultati qua.
-
Grandeee...! Grazie per tutto il lavoro fatto..;-) ho un idol stasera ci provo
-
Ecco i dati mount e Blkid dell'Idol ONE TOUCH 6030D in formato doc
http ://db . tt/EmvyNsuC
digitare il link senza spazi. Scusate la scomodità...
-