Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
Ecco i dati mount e Blkid dell'Idol ONE TOUCH 6030D in formato doc
http ://db . tt/EmvyNsuC
Danke per l'impegno.
Ma purtroppo è come temevo, è partizionato esattamente come L'ot6010, in pratica quella che vedi come /sdcard è una partizione finta.
Si tratta in realtà della cartella /data/media.
In pratica dovresti vedere gli stessi dati sia andando in /sdcard / sia in /mnt/sdcard sia in /storage/sdcard0 (e questo è normale, i primi due sono dei semplici link al terzo), sia in /data/media e questo è, come dire, "inusuale" o fuori di testa, a seconda dei punti di vista.
In pratica sul 997d (e su ogni altro telefono che mi sia passato per le mani) lo storage sta in una partizione separata, per cui se voglio avere un backup della partizione /data lo metto li.
Sui nostri simpatici alcatel se metto i backup nella partizione data lo dovrei mettere nella stesso posto di cui sto facendo il backup, ottenendo un loop deleterio e dagli esiti inevitabilmente fantozziani.
Sul 6010 non è un problema, il backup si fa sulla sdcard reale e finita li...
Sul 6030 rimarrebbe la possibilità di fare almeno il backup delle altre partizioni, ma anche con questa ipotesi la faccenda si complica...
Visto che sul telefono acceso normalmente la sd non viene montata dal kernel come capita normalmente ma da un programma chiamato sdcard che una volta lanciato "fa finta" che quella sia una partizione. Questo programma non gira così com'è sulla recovery, gli serviranno librerie aggiuntive e quant'altro, e servirà un bel po di lavoro per capire quali siano.
Morale, per il momento la TRWP è fattibile, ma privata completamente della funzione di backup/restore (che ovviamente non funzionerà neanche sulla clockwork), per il resto aspetterei che si applichi qualche russo...
Per il momento vi tocca accontentarvi dei backup da pc fatti come spiegato nei post 45 e 55, e titanuim backup per i dati.
-
Ok grazie mille per le informazioni :) io ho messo su un TWRP Recovery. Ora esamino un po le partizioni...
Gesendet von meinem ALCATEL ONE TOUCH 6030D mit Tapatalk 2
-
Quote:
Cuoco92
Ok grazie mille per le informazioni :) io ho messo su un TWRP Recovery.
Preso dove ? Link ?
-
Quote:
TheSolutor
Preso dove ? Link ?
È la versione TWRP 5.0 per l'idol 6030D. Priva del supporto per il Custpack. Cmq sono riuscito a flashare suspersu dal recovery perché ho messo il file zip nella cartella cache che ha poco più di 250 mb di spazio..
http ://db . tt/cgIMKhC0
-
Si, mi interessava più il posto che il file in se.
Cmq, fammi sapere se e come hanno risolto la faccenda backup, in caso la linko in prima pagina.
-
Quote:
TheSolutor
Si, mi interessava più il posto che il file in se.
Cmq, fammi sapere se e come hanno risolto la faccenda backup, in caso la linko in prima pagina.
Il recovery l'ho creato io con un programma che permette di creare una TWRP recovery dalla stock.
-
Ah, ok, quindi siamo al punto che dicevo.
Funziona ma niente backup/restore.
-
Esatto. Funziona, ma senza la possibilità di fare un backup/restore.
Ora che ci penso, si potrebbero prendere le informazioni (cioè i percorsi delle varie partizioni) della stock recovery e inserirle nella custom?
-
TheSolutor posso postare sul sito tedesco il thread che hai scritto con i diversi temi per l'idol?
-
certo, no problem.
Android hilfe ?