Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
Esatto. Funziona, ma senza la possibilità di fare un backup/restore.
Ora che ci penso, si potrebbero prendere le informazioni (cioè i percorsi delle varie partizioni) della stock recovery e inserirle nella custom?
E' quello che tenta di fare quel genere di programmino, comunque si è da li che bisogna partire.
Quando ho un po' di tempo mi ci dedico, anche se sul 6010 non mi passerebbe mai per la testa di fare backup sulla SD interna, anche avendone la possibilità...
-
Ciao ragazzi, mi consentite una domanda completamente idiota? ...grazie :)
Premetto che nei tanti cellulari e smartphone avuti mi è sempre capitata (quasi come una cosa automatica) la classica "freezzata" dello schermo con impossibilità di utilizzo, anche cercando invano di spengerlo, a meno di togliere batteria e reinserirla ecc..... Ebbene cosa accade se freeza l'alcatel 6030D?? E' un'ipotesi plausibile? Come lo si recupera? Ha per caso un tasto reset da qualche parte dato che la batteria non si toglie? Grazie mille :)
-
Non ho i dettagli specifici ma di solito, in questi casi è il pulsante di accensione che è più operativo del normale, e tenendolo premuto per un po' simula il distacco batteria.
Immagino sia il caso anche del 6030, cmq attendi un possessore reale.
-
Per fare un reset dell'Idol 6030D bisogna tenere premuti contemporaneamente per più di 7 secondi il tasto di accensione e il tasto indietro (in fondo a sinistra) :)
Gesendet von meinem ALCATEL ONE TOUCH 6030D mit Tapatalk 2
-
Quote:
Cuoco92
Per fare un reset dell'Idol 6030D bisogna tenere premuti contemporaneamente per più di 7 secondi il tasto di accensione e il tasto indietro (in fondo a sinistra) :)
Per la cronaca funge anche sul 6010 e senza bisogno di premere il tasto back, power premuto x 7 secondi è sufficiente.
-
Intanto ho trovato un apk buono per togliersi dalle palle google now (ma mantenere la ricerca classica).
[SPRINT] New 2nd update kills search functionality? FIX Available - xda-developers
Basta rinominare
codice:
/custpack/app/unremoveable/withoutlibs/Velvet.apk
e
codice:
/custpack/app/unremoveable/withoutlibs/VoiceSearchStub.apk
in .old
(o cancellarli, se volete essere drastici), installare l'apk del primo thread linkato (senza far caso al resto delle sistruzioni) ed il gioco è fatto.
Alla prima ricerca vocale si aprirà il market per scaricare il pacchetto di dati vocali adeguato.
-
Se si entra in questo thread è perchè si vogliono informazioni su dubbi che non capiamo dalla prima pagina, non certo per chiedere metodi alternativi..
Utilizzare questo thread [SOS] PRONTO SOCCORSO Modding | Consigli | Info , per altre richieste..
Se passo ancora e leggo frasi inopportune e volgari , inizio a infrazionare..
-
Buongiorno ragazzi, me la consentite un'altra domanda "idiota"? grazie!! rotfl
Qualcuno che ha già il 6030d ha provato a inserire una SD card nello slot della seconda sim? entra?
Io sto ancora a "caro amico"... sono in dubbio su cosa prendere, sto leggiucchiando altri thread sempre su questo forum, per confrontare l'alcatel 6030d a altri due smartphone, ossia il jiayu g3 e il lenovo a820..... ci sono piccole differenze tra loro ma non so per quale propendere; ad ogni modo ho ancora qualche settimana, aspetto di farmi una cultura a 360 gradi su tutti e 3 e magari che i prezzi scendano....
Qualcuno fra voi li ha avuti fra le mani per potermi dare dei consigli?
Grazie mille e buon inizio di settimana :)
-
Quote:
smanettino
me la consentite un'altra domanda "idiota"? grazie!! rotfl
Qualcuno che ha già il 6030d ha provato a inserire una SD card nello slot della seconda sim? entra?
Il modo di inviarlo in assistenza ;)
-
Quote:
smanettino
Qualcuno fra voi li ha avuti fra le mani per potermi dare dei consigli?
Grazie mille e buon inizio di settimana :)
C'è un thread apposta x i consigli sui dual sim nella room altri smartphones, cmq il lenovo pur essendo della generazione successiva ha il difetto di tutti i lenovo non ha il flash led (e la cosa è veramente imbarazzante visto che uno della catasta di piccoli dettagli che fa dei thinkpad i migliori portatili sul mercato è proprio la thinklight).
Quanto al g3 è alla pari col 6030 ma personalmente mi piace di più come estetica e il dettaglio dello slot sd non è pochissimo, specie considerando il modo idiota in cui Alcatel gestisce lo storage interno su 6010 e 6030 (ma non sul 997).