si ma qui ho nel menù principale della recovery wipe data/factory reset e wipe cache partition.
in advanced ho wipe dalvik cache e wipe battery status
????????
Visualizzazione stampabile
si ma qui ho nel menù principale della recovery wipe data/factory reset e wipe cache partition.
in advanced ho wipe dalvik cache e wipe battery status
????????
Hi TheSolutor
I can't decompile framework-res.apk with APKTOOL get error message like "Exception in the thread "main" brut.androidlib.Androidexception:Multiple resources......." do you know something for this ?
I guess there is some other apk file needed to decompile properly the APKs fom our phone, it happen with most proprietary versions of android, like the one from htc, samsung, sonyericsson and so on...
The difference is that those variations are pretty well known, and even apk multitool has the option to install the needed dependencies.
Btw, if Im not wrong, on the german site android-hilfe someone managed to do it on the ot997, better to look/ask there, I guess.
I could not find information for this :(
Hello TheSolutor: How can I add init.d support to kernel?
I looked in this thread but without success.I write code from link and repack kernel then after flash kernel from sp flash tool I can't found sysinit in /system/bin folder what do I need to make this kernel ?
Ciao ragazzi e ciao the solutor,
mi sono convinto a prenderlo per mia moglie (6010d) e lo testerò per qualche giorno, desidero porgervi i seguenti dubbi che mi lasciano parecchio perplesso:
1. dopo un paio di ore di smanettamento giunto al livello batteria al 15% l'ho attaccato all'alimentazione e mi appare un avviso che mi informa che la batteria è surriscaldata e mi da la scelta: spegni o posponi, se clicco su spegni non accade nulla se clicco su posponi sparisce l'avviso ma ricompare dopo poco.... ... non mi spiego questa cosa... è normale che compaia questo avviso? La batteria non mi sembra eccessivamente calda.
2. non mi ha trovato alcun aggiornamento come avevate scritto ad aprile.... la versione del firmware è 4.1.1, quello del firmware memoria è 4.1.1-01001 e il kernel è 3.4.0; inoltre non so più dove ripescarlo, ma avevo trovato un numero del modello del telefono che era troppo elementare del tipo 123456789adcdef (ma ripeto non ricordo più il percorso) è normale? Corrisponde al numero seriale dello smartphone??
3. ho notato che di default sono installate una marea di applicazioni e soprattutto circa 3-4 pagine di widget, tanto che ho pensato che fosse stato utilizzato da qualcuno prima di me..... Ho disinstallato per esempio app come evernote, gameloft, qualche gioco e altri che non ricordo ma che non uso.... è normale avere all'inizio tutte queste applicazioni?
4. Legato al punto 3, ho quasi pensato di ripristinare alle impostazioni di fabbrica, per verificare se mi cancellasse qualcuna di queste applicazioni... a tale proposito cosa accade se faccio un ripristino?
In merito al telefono, davvero niente male, proprio bello, veloce, leggero, maneggevole, si avvia in 4 secondi.. niente a che vedere con l'immondizia che ho utilizzato fino a questa mattina....
Vi ringrazio per le utili info che potete darmi.... e chiaramente continuerò a rompervi perché è la cosa che so fare meglio rotfl
Lo fa a 45 gradi circa e probabilmente prende più in considerazione i circuiti d'alimentazione che la batteria in se.
Probabilmente è un po' troppo fiscale, ma sai com'è con le batterie che possono esplodere i produttori ci vanno coi piedi di piombo
Quote:
2. non mi ha trovato alcun aggiornamento come avevate scritto ad aprile.... la versione del firmware è 4.1.1, quello del firmware memoria è 4.1.1-01001 e il kernel è 3.4.0; inoltre non so più dove ripescarlo, ma avevo trovato un numero del modello del telefono che era troppo elementare del tipo 123456789adcdef (ma ripeto non ricordo più il percorso) è normale? Corrisponde al numero seriale dello smartphone??
Beh, se non te lo trova si vede che è gia aggiornato. Un modo facile è vedere la tastiera di default, quella vecchia è scura stile android, quella nuova è grigio chiara
Alcune sono rimovibili normalmente (evernote, per dire) altre richiedono il root per essere rimosse, vedi chromeQuote:
3. ho notato che di default sono installate una marea di applicazioni e soprattutto circa 3-4 pagine di widget, tanto che ho pensato che fosse stato utilizzato da qualcuno prima di me..... Ho disinstallato per esempio app come evernote, gameloft, qualche gioco e altri che non ricordo ma che non uso.... è normale avere all'inizio tutte queste applicazioni?
Quote:
4. Legato al punto 3, ho quasi pensato di ripristinare alle impostazioni di fabbrica, per verificare se mi cancellasse qualcuna di queste applicazioni... a tale proposito cosa accade se faccio un ripristino?
Se non hai giocato col root torna identico a quando l'hai acceso la prima volta
Ciao the solutor e grazie per le risposte chiare ed esaustive, mi è rimasto il dubbio del numero di serie del dispositivo che stamattina sono riuscito a ripescarlo nel percordo "impostazioni">"info telefono">"Stato" e mi da quel numero che ho scritto nel mio precedente messaggio davvero elementare e non so se è una cosa normale...
In merito all'aggiornamento effettivamente la tastiera è diversa rispetto a un android più vecchio, i tasti sono bianchi con lo sfondo grigiastro (l'ho confrontata con quella di un tablet che ha il 2.3.7 come versione di android ed ha due tonalità di grigio uno molto scuro su alcuni tasti)..... quindi direi che è aggiornato.
Sul root non mi cimento per due motivazioni: la prima è che lo sto testando per poi spiegarlo a mio moglie che sarà l'utilizzatrice e a lei non serve un cell rootato (io ambisco all'idol quando i prezzi scenderanno però!) e insecondo luogo, pur avendo effettuato già il root e flash del mio tablet (sul quale ho installato la cianogenmood 7.1), non mi sento molto sicuro... ho letto un paio di volte la tua guida e mi rimangono delle perplessità probabilmente perchè non essendomi cimentato a livello pratico per adesso è tutto teorico per me. E comq mi pare di capire che rispetto ad altri terminali la procedura di root in se è un tantino più lunga e complessa (il root del tablet che è un onda l'anno scorso l'ho fatta davvero in 30 secondi, mentre il flash della rom è stato più lungo). Inoltre ieri ho collegato lo l'alcatel (acceso) al pc e mi è apparsa sul pc l'iconcina in basso a destra con la scritta MT65xx android (non la ricordo con precisione) dopo che ho attivato l'usb dal cell... ma sulla gestione dei dispositivi delle risorse del pc non ho trovato nulla che mi riconducesse al cell ...e sicuramente non è un buon inizio per rootare un cell perchè la prima cosa che mi aspetto è che si installino dei driver ma non ho capito se questa cosa è stata fatta....
Col tablet invece, all'epoca, dopo averlo attaccato via usb al pc era partita l'installazione dei driver ed era pura durata parecchio per passare inosservata ecc.....comq appena ho tempo ci riprovo.
Effettivamente come diceva qualcuno all'inizio di questo forum, piacerebbe anche a me poter abilitare la funzionalità "chiavetta" del telefono per utilizzarlo come modem, ma per farlo il pc dovrebbe riconoscermi il modem interno del cell e quindi scaricarmi i driver opportuni, e questa cosa dovrebbe farla al momento del collegamento usb, no?
Grazie di nuovo e mi farò risentire anche perchè sto già prendendo un'incazzatura con il softkey di destra che devo ancora capire bene come funziona....
Semplicemente quel seriale finto lo avranno lasciato per i produttori che ne fanno uso.
Capita anche sui PC, se prendi un Thinkpad c`'e un seriale univoco, usato a scopo garanzia attivazione programmi ecc....
Se prendi la mainboard no brand c'è scritto 0000000000...
Eh si, le cose bisogna farle materialmente x capirle...Quote:
Sul root non mi cimento per due motivazioni: la prima è che lo sto testando per poi spiegarlo a mio moglie che sarà l'utilizzatrice e a lei non serve un cell rootato (io ambisco all'idol quando i prezzi scenderanno però!) e insecondo luogo, pur avendo effettuato già il root e flash del mio tablet (sul quale ho installato la cianogenmood 7.1), non mi sento molto sicuro... ho letto un paio di volte la tua guida e mi rimangono delle perplessità probabilmente perchè non essendomi cimentato a livello pratico per adesso è tutto teorico per me.
In ogni caso "non mi serve" è una scusa che ci si racconta. Per dire, ieri, a seguito di non so quale sw installato il telefono ha iniziato a rifiutare le chiamate dopo uno squillo (senza squillare materialmente) me lo hanno fatto notare chiamandomi da un'altra parte.
Ho provato a vedere se ci fosse qualcosa di ovvio (e non c'èra), ho riavviato in recovery e ho ripristinato la sola partizione data, ed in 5 minuti ho avuto il mio telefono configurato e funzionante allo stato dell'ultimo backup (fatto il giorno prima). Uno senza root avrebbe dovuto sbattersi ore a capire dove stava il problema o fare un wipe ( sbattersi ore per ripristinare la situazione sw installato e impostazioni varie.
per usarlo come modem, o meglio come scheda di rete, non serve il root, basta piantare l'usb ed attivare il tethering, da vista in avanti e su linux non servono neanche driver specifici. Su xp bisogna installare i driver di activesync (quello di windows mobile)Quote:
Effettivamente come diceva qualcuno all'inizio di questo forum, piacerebbe anche a me poter abilitare la funzionalità "chiavetta" del telefono per utilizzarlo come modem
http://i42.tinypic.com/2zjkdhg.pngQuote:
Buongiorno
e grazie the solutor per le risposte precise e chiare.
Sto continuando a testarlo, sto cercando di farmelo piacere per evitare la spesa di circa 230 euro per l'idol, quindi lo comprerei anche per me (dato che questo è ...di mia moglie). Ma continuano le perplessità. Allora da ieri sera fino a stamattina alle 7,15 l'ho lasciato in in carica, lo accendo alle 7.15 e la carica è 100%, metto in standby... in ufficio alle 8,30 avevo il 97%??? ..... senza alcun utilizzo, senza wifi, dati e minkiatelle varie, tutto spento, solo stand by... non mi sembra normale. Adesso ore 12,08 è al 91% (dati attivati alle 9 ma solo standby).
Questo è un uso tipico, le parti in bianco sono di stanby, quelle in rosso di uso, se vai fuori da questi parametri hai qualcosa che non va.