Visualizzazione stampabile
-
Innanzitutto ringrazio the solutor, ho letto i suoi messaggi in un altro forum molto famoso e ora ho proceduto al root che è andato senza problemi.
I permessi di root li ho solo che non riesco a disinstallare le app che sono presenti nella cartella custpack/app/unremovable/withoutlibs
A tale cartella appartengono chrome, google play books e music, google talk e altra roba che non mi interessa e vorrei disinstallare.
Come faccio?
Ps: ho downcloccato la cpu a 800mhz e vedo leggeri rallentamenti, però se mi permette di aumentare la durata della batteria mantengo l'impostazione!
Ps: posseggo un 6010d star
-
sto rifacendo il root perchè ho avuto un problema,
sono arrivato alla fine, quando devo cliccare, tramite mtk droid root, i tasti superuser, build.prop e delete china.
accendo il telefono in recovery mode (esce il logo "teamwin" e poi il menu "the solutor's twrp mod 2.4.1.0) ma il mtk droid root non mi riconosce il telefono e non posso cliccare i tasti superuser, build.prop e delete china per terminare il root.
il telefono ha attiva la modalità debug e viene riconosciuto dal pc (win 7 64bit) come Alcatel_OT6010d
Come posso fare?
Sto provando anche ad usare versioni più nuove dell'mtk droid root ma è lo stesso.
-
Vai in gestione periferiche, sicuramente non hai il driver installato correttamente.
Controlla in gestione periferiche di non avere punti esclamativi, nel caso rimuovi la periferica, stacca e riattacca il telefono (sempre in modalità recovery).
Alle brutte puoi flashare la CWM, roottare il telefono e poi riflashare la TWRP.
-
Ho reinstallato miliardi di volte i driver, cancellato la periferica, reinstallato driver, riavviato pc etc, alla fine ho fatto come hai scritto nell'ultima frase, ora è tutto ok!!
Grazie!
-
De nada.
P.S. per disinstallare la roba che non ti interessa, basta rinominarla o cancellarla con ES file explorer
In alternativa puoi congelarle con titanum backup
-
Le app che sono presenti in custpack/app/unremovable/withoutlibs non me le fa cancellare, nonostante il root :(
anche se uso link2sd, es file explorer (che neanche le trova)
-
Dai, un po' di iniziativa...
Es file explorer, ha le opzioni di root disabilitate di default, devi abilitarle.
Peraltro a che ti serve link2sd su un cellulare con storage in quantità ?
-
Ci son riuscito e ho eliminato un pò di app inutili, tipo play music e book etc,
ho eliminato anche google now (il programma ricerca google), così da eliminare la barra di ricerca in alto nella home ed eliminare google now che partiva ogni tanto se per sbaglio premevo a lungo il tasto centrale...
-
I'ho lho sostituito col google search liscio di ice cream sandwich, però faccio partire solo quando apro la qwerty fisica e inzio a scrivere.
La pressione lunga l'ho customizzata per farce fare altro, nello specifico commutazione tra bloccato in landscape e bloccato in portrait (si fa con tasker + secure settings)
-
ho bisogno di aiuto ho provato su 2 pc diversi..ho installato i driver però qnd clicco nello smart flash il tasto download non mi trova il terminale e rimane nella scrittaa searching senza avviarsi mai:'(