Visualizzazione stampabile
-
Ciao The solutor,
scusa se disturbo, desidero inviarti un messaggio privato ma mi compare un avviso che non puoi riceverlo perchè hai raggiunto la quota massima ... non se posso chiederti la cortesia di ricevere in qualche modo e in privato il mio messaggio. grazie.
Un saluto a tutti i "forumisti" dell'alcatel 6010d!
-
Non posso svuotare la cartella causa problemi tecnici scrivimi a mionick@lapostadigoogle, se la cosa non è di interesse generale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSolutor
Credo non sussistano problemi ad usare la procedura del 6010D, nel caso ci fossero ne discutiamo insieme.
Nel dubbio segui quanto esposto nei messaggi 45, 55 e dintorni per farti un backup totale sul PC, giusto nel caso qualcosa andasse storto (cosa che, ripeto, ritengo altamente improbabile)
sembra abbia funziona, la schermata con le scritte blu sono apparse, 3 nuovi programmi sono stati installati (supersu, root explorer, mobileuncle tools)...
ho provato a verificare in amministratori dispositivo se ci fosse qualcosa ma niente, come posso verificare se il telefono è stato rootato con successo?
-
confermo l'avvenuto root anche sul modello 6010X con guida del 6010D
-
2 allegato(i)
Salve, sono in possesso di un Alcatel one touch star 6010D, dopo aver eseguito alla LETTERA (eseguito una 30ina di volte...) la procedura per il ùroot non ne sono venuto a capo, dopo aver installato la recovery, (sia CRWP e sia TRWP), ebbene eseguendo MTKdroidTools le varie voci, (Superuser, Build.prop e Delete china) rimangono non evidenziati e quindi non cliccabili e in device manager il sistema non mi trova i driver per la periferica "alcatel_ OT6010d", che faccio rinuncio al root?...esiste un altro modo per fare il root?
Allegato 71645
Allegato 71646
-
Quote:
jazzyclub
confermo l'avvenuto root anche sul modello 6010X con guida del 6010D
Grazie x la conferma
-
Quote:
robbini
Salve, sono in possesso di un Alcatel one touch star 6010D, dopo aver eseguito alla LETTERA (eseguito una 30ina di volte...) la procedura per il ùroot non ne sono venuto a capo, dopo aver installato la recovery, (sia CRWP e sia TRWP), ebbene eseguendo MTKdroidTools le varie voci, (Superuser, Build.prop e Delete china) rimangono non evidenziati e quindi non cliccabili e in device manager il sistema non mi trova i driver per la periferica "alcatel_ OT6010d", che faccio rinuncio al root?...
Allegato 71645
Allegato 71646
Beh è evidente che senza driver correttamente riconosciuti tu non possa andare oltre, (supponendo che tu abbia installato il pacchetto di driver ADB oltre a quelli flash, forzali a mano dal device manager.
In alternativa installati one touch manager
http://www.alcatelonetouch.com/globa...ouch_star.html
Che dovrebbe installarti i driver in automatico
Quote:
esiste un altro modo per fare il root?
Sono 3 file da copiare al posto giusto, esistono anche i pacchetti in formato update.zip atti allo scopo
-
Driver ADB erano già presenti sul pc (avevo un LG android), anche installando One touch manager il problema resta, i file update.zip da dove posso scaricarli e poi bisogna installarli da recovery vero?
-
TheSolutor per caso riusciresti a mettermi da qualche parte il bootanimation.zip e shutdownanimation.zip del 6010D??
-
Quote:
robbini
Driver ADB erano già presenti sul pc (avevo un LG android
Ecco, il problema è quello sicuramente.
Il driver vero e proprio il qualcosa.sys è sempre lui, ma l'inf che lo fa abbinare al telefono specifico è diverso da modello a modello.
Cmq, se non riesci coi driver originali, basta installarsi PDA.net sul pc, di norma installa i suoi driver ADB che riconoscono qualsiasi cosa.
Quote:
i file update.zip da dove posso scaricarli e poi bisogna installarli da recovery vero?
Non ho un posto preciso, si trovano in giro per vari telefoni, e salvo casi particolari sono abbastanza universali.
Usala come ultima risorsa, visto che avere il telefono riconosciuto correttamente via adb tona buono non solo per il root, ma anche semplicemente per copiarsi un file cancellato x sbaglio o fare altra azioni standosene comodamente alla tastiera del PC.