Nulla da fare...in recovery MtkDroidTools non rileva il cell...datemi un altra soluzione per rootarlo...ammesso che ci sia.
Lo deve rilevare WINDOWS!!!. Mtk è solo un programma. Senza drivers installati correttamente non può farci nulla.
Te ne ho gia date 3 o 4datemi un altra soluzione per rootarlo...ammesso che ci sia.
1) installa i drivers a mano da gestione periferiche, possibilmente con la CWM installata.
2) installa pda net
3) usa un update.zip per roottarlo
4) la più ovvia, usa un pc non incasinato, o una installazione parallela di windows
The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()
Windows in device manager mi da questo:
2.jpg
e non trova i driver...anche installando one touch manager..
saresti gentile da dirmi dove reperire un file update.zip...
Deduco tu stia usando la TWRP, hai provato con la CWM ?
Hai provato a dargli il percorso dei driver manualmente ?
Hai provato ad installare pda.net ?
Ti ripeto, non l'ho mai usato questa via su questo telefono, non avendone avuta la necessità, per cui vai di google.saresti gentile da dirmi dove reperire un file update.zip
fatti un backup prima con la TWRP (non la CWM per proteggerti da eventiali errori) e poi prova a scaricare qualche pacchetto in giro.
Controlla prima dentro lo zip. le unche cose che deve fare è installare su, superuser (o supersu) e busybox.
Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli![]()
Il link a one touch upgrade sta qua in evidenza tra i tools utili, e non te l'ho suggerito in quanto installa i driver flash, non quelli ADB.
Ma evidentemente l'installarlo ha fatto quello che non hai fatto tu a mano, provocando l'installazione dei driver precedentemente presenti nel sistema.
denghiu![]()
Buonasera a tutti!
Mi ritrovo a scrivere nel forum perchè ho avuto un problema con un alcatel onetouch s'pop 4030d.
Cercherò di essere breve;![]()
Premetto che il telefono in questione è stato rootato (grazie alle preziose info dell'utente TheSolutor,che ringrazio nuovamente),tutto è andato a buon fine, infatti il telefono è stato utilizzato per due settimane senza nessun problema; oggi mi è apparso un aggiornamento dell'app es file explorer file manager ,quando sono andato ad eseguire l'aggiornamento, si è collegato al google play store ed apparso il messaggio "l'applicazione google play store si è bloccata",da qui in poi disastro,ovvero è stato impossibile ripristinare il funzionamento della stessa. Ho disinstallato l'app pensando di poterla reinstallare ma nulla, reinstallando anche google play store il problema persisteva. In modalità recovery ho eseguito un restore di un backup (che avevo appunto eseguito prima di rootare il telefono) eseguendo prima i wipe etc... ma, una volta avviato il telefono non mi compariva da nessuna parte l'icona google play store. Mi domando ma come è possibile che effettuando restore di un precedente backup, non compare questa app ? Eppure quando ho eseguito il backup non avevo ancora messo mano su android cioè modificato nulla,avevo appena installato la TWRP. Ultimissima cosa,oramai sono trascorse 5 ore e più da quando ho lanciato alcatel one touch upgrade s (sperando che mi possa installare la rom originale) ma ha scaricato (nella cartella downloaded del software) poco più di 1gb e l'avanzamento del download del software è al 72%...In questo caso cosa si potrebbe fare per poter ripristinare il telefono alle sue funzioni? Cioè esiste la possibilità di scaricare la sua rom originale ? Grazie anticipatamente!