CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale rom state usando?

Chi ha votato
46. Non puoi votare questo sondaggio
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers. 1-3

    2 4.35%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite recoverry

    16 34.78%
  • Io ho la rom di BB72&Cuoco92 vers.4 installata tramite OTA

    15 32.61%
  • Io ho la rom LEWA multilingua

    4 8.70%
  • Io ho un'altra rom

    9 19.57%
Pagina 319 di 489 primaprima ... 219269309317318319320321329369419 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,181 a 3,190 su 4883
Discussione:

[Alcatel/TCL IdolX+/S960] Guide Root- Recovery- Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3181
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sarà una mia impressione ma dopo l'aggiornamento della tastiera ho problemi con la ricezione del segnale con entrambe le sim, e la perdita continua del segnale sembra manifestarsi soprattutto con il bluetooth attivo, ora ho rimesso la baseband 25 e per il momento sembra vada meglio

  2.  
  3. #3182
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinals Visualizza il messaggio
    Breve riassunto puntata precedente. Acquisto il device il 29/3, mi arriva il 3/4. Sempre usato smartphone "classici", prima volta per me con un "cina"phonino / operazioni di root /mod etc. Postato in questo forum il 3/4 in quanto non funzionava tastiera. Lo avevo comprato con mod etotalk, in quanto molto "timido" ed impaurito dal doverlo fare io: d'innanzi all'ipotesi di doverlo rimandare indietro, mi sono letto qualche centinaio di pagine su questo forum, e seguendo le PREZIOSISSIME indicazioni e lavoro di Cuoco92, BB72 e le moderazioni di Palasix ed Airman, mi sono fatto coraggio ed ho proceduto. TUTTO PERFETTO, almeno fino all'altro ieri...

    NUOVO PROBLEMA (capitato anche ad altri???)
    Mentre era acceso, dava errore "problema file system", attendi o continua. Ho clickato entrambi per 3/4 volte quando si presentava il problema (anche all'accensione) ed ho iniziato a cercare nel forum, ma ci sono topic con centinaia di pagine e non ho trovato risposta.
    Da ieri non si accende neanche più, o meglio, parte la schermata iniziale di Alcatel Idolx bianca con grafica azzurra e dopo la breve vibrazione dell'accensione va in loop sulla schermata e continua così per ore.

    Ho provato a riavviarlo in modalità recovery, ma non sono riuscito a risolvere in nessun modo. Faccio Bk almeno una volta a settimana, ma ho su ultimi tre giorni di lavoro e non so come recuperare i dati (sono su color note), in quanto anche riuscendo ad accedere da recovery, i data non li posso spostare su sd, non esistendo.
    Sono stato in 12 negozi d'assistenza / modding etc, ma nessuno ha saputo come ovviare al problema senza "formattare".

    QUALCUNO HA IDEA di COSA / COME FARE?

    o, in ultima analisi, se non fosse possibile, formattando e ri-iniziando da capo, quale versione mi consigliate di installare?

    GRAZIE!
    Una formattazione vera e propria non l'ho mai fatta…anche perché si rischia poi di briccare il telefono, o cmq non funzionale al 100%.

    Non so darti delle indicazioni precise su come risolvere il problema, ma potresti provare con il flashtool, facendo il flash di tutto il firmware. Non c'è da escludere che sia un problema hardware.

    Per salvare i dati della app color note, vai sull'ultimo backup, apri la partizione system con winrar. Vai su data/data e cerca la cartella 'com.socialnmobile.dictapps.notepad.color.note' ed estraila sul desktop. Dopodiché copi la cartella databases e Files con RootExplorer nella stessa posizione data/data/ com.socialnmobile.dictapps.notepad.color.note del telefono.
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cuoco92 per il post:

    cinals (08-07-14)

  5. #3183
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxitalian Visualizza il messaggio
    sarà una mia impressione ma dopo l'aggiornamento della tastiera ho problemi con la ricezione del segnale con entrambe le sim, e la perdita continua del segnale sembra manifestarsi soprattutto con il bluetooth attivo, ora ho rimesso la baseband 25 e per il momento sembra vada meglio
    di che aggiornamento parli?

    ...della tastiera 😊😂 ma l'aggiornamento non ha niente a che fare con il tuo problema. Che gestore hai?
    Ultima modifica di Cuoco92; 08-07-14 alle 09:46
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  6. #3184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    Per salvare i dati della app color note, vai sull'ultimo backup, apri la partizione system con winrar. Vai su data/data e cerca la cartella 'com.socialnmobile.dictapps.notepad.color.note' ed estraila sul desktop. Dopodiché copi la cartella databases e Files con RootExplorer nella stessa posizione data/data/ com.socialnmobile.dictapps.notepad.color.note del telefono.
    1) Grazie, ma come apro la partizione? Il device mi si accende o con tasto normale e va in loop sulla schermata Alcatel OneTouch o in in modalità TWRP v.2.5.0.0 (tasto volume + tasto tasto on/off). Ho provato a connetterlo al pc in quest'ultima modalità, ma non me lo vede.

    2) Inoltre ho fatto BK dalla modalità in TWRP, ma come faccio a spostare i dati? Ho provato in tutti i modi, ma non essendo esperto come voi, non sono riuscito a fare come mi dicevi.

    3) Alla fine dalla modalità recovery in TWRP ho proceduto col WIPE (diceva che mi teneva i dati). Dopo il WIPE, mi si accende come se lo avessi appena moddato.

    4) Prima, sempre da recovery TWRP, ho fatto BK: ma dove sono i files?

    5) La versione che ho è la OT_1001_Mod_By_Cuoco92_BB72_Rev5.1 / Versione ROM tcl.s960.C92.BB72.Rev5.1 (02/apr/2014 09:40:00) / OTA Updater ID: 51IDC92B72TCLS960: già che ci sono, a quale versione mi consigliate di aggiornarlo? (non me lo fa fare da Aggiornamento Sistema, in quanto me lo da come già aggiornato all'ultima versione). Inoltre ora come nome dispositivo mi da "diabloxplus" invece prima era diversa...

    GRAZIE!!!!!

  7. #3185
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tim, come dall'inizio. Stesso problema si presentava con baseband 24, mi pare. Comunque installata la 25 e dopo un gg nessun problema

    Inviato dal mio ALCATEL ONETOUCH 6043D usando Androidiani App

  8. #3186
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi.....sono rimasto un po' indietro :-)....sono alla versione 6.9 e l'aggiornamento OTA mi dice che di passare alla 6.10 solo che quando riavvio non c'è più la twrp per il flash....mi era già capitato una volta ma non ricordo più come si procede in questi casi... ma ora ache versione siamo?

    Grazie infinite
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  9. #3187
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinals Visualizza il messaggio
    1) Grazie, ma come apro la partizione? Il device mi si accende o con tasto normale e va in loop sulla schermata Alcatel OneTouch o in in modalità TWRP v.2.5.0.0 (tasto volume + tasto tasto on/off). Ho provato a connetterlo al pc in quest'ultima modalità, ma non me lo vede.

    2) Inoltre ho fatto BK dalla modalità in TWRP, ma come faccio a spostare i dati? Ho provato in tutti i modi, ma non essendo esperto come voi, non sono riuscito a fare come mi dicevi.

    3) Alla fine dalla modalità recovery in TWRP ho proceduto col WIPE (diceva che mi teneva i dati). Dopo il WIPE, mi si accende come se lo avessi appena moddato.

    4) Prima, sempre da recovery TWRP, ho fatto BK: ma dove sono i files?

    5) La versione che ho è la OT_1001_Mod_By_Cuoco92_BB72_Rev5.1 / Versione ROM tcl.s960.C92.BB72.Rev5.1 (02/apr/2014 09:40:00) / OTA Updater ID: 51IDC92B72TCLS960: già che ci sono, a quale versione mi consigliate di aggiornarlo? (non me lo fa fare da Aggiornamento Sistema, in quanto me lo da come già aggiornato all'ultima versione). Inoltre ora come nome dispositivo mi da "diabloxplus" invece prima era diversa...

    GRAZIE!!!!!
    Se riesci ad accedere al recovery, copia e incolla la cartella twrp su una chiavetta usb con il cavo OTG.
    Devi andare su File Manager e premere su Select Storage o qualcosa del genere e selezionare la voce otg.

    Il punto 3 nn l'ho capito bene...

    Per il punto 5...Il dispositivo DIABLOXPLUS non è mai stato rinominato.


    Come già detto...la rev5 non viene più supportata.
    Scarica la versione del firmware 6.9 e del Twrp che trovi nella mia firma o in prima pagina 😉
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  10. #3188
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nandrolone Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.....sono rimasto un po' indietro :-)....sono alla versione 6.9 e l'aggiornamento OTA mi dice che di passare alla 6.10 solo che quando riavvio non c'è più la twrp per il flash....mi era già capitato una volta ma non ricordo più come si procede in questi casi... ma ora ache versione siamo?

    Grazie infinite
    Allora scarica il twrp dalla mia firma e rinominalo in recovery.img...

    Vai su system ed elimina il file

    recovery-from-boot.p

    e sotto system/etc

    install-recovery.sh

    Dopodiché installa il twrp rinominato con mobileUncle 😉


    Dalla 6.9 (firmware di base attuale) devi fare 8 aggiornamenti OTA...fino alla 6.17
    Ultima modifica di Cuoco92; 08-07-14 alle 16:19
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Cuoco92 per il post:

    Nandrolone (08-07-14)

  12. #3189
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Grazie Cuoco92, quasi finito aggiornamento, ma volevo domandare se era possibile modificare le icone con il Launcher di default, inizio ad apprezzarlo, più che altro mi piace la pagina con le foto, ma le icone sono un obrobrio e volevo modificarle è possibile? Oppure mi consigliate un altro Launcher valido ( che non sia Nova che mi ha rotto) che non sia laggoso con la possibilità di aggiungere foto come widget?

    Grazie 1000
    Ultima modifica di Nandrolone; 08-07-14 alle 18:43
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  13. #3190
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nandrolone Visualizza il messaggio
    Grazie Cuoco92, quasi finito aggiornamento, ma volevo domandare se era possibile modificare le icone con il Launcher di default, inizio ad apprezzarlo, più che altro mi piace la pagina con le foto, ma le icone sono un obrobrio e volevo modificarle è possibile? Oppure mi consigliate un altro Launcher valido ( che non sia Nova che mi ha rotto) che non sia laggoso con la possibilità di aggiungere foto come widget?

    Grazie 1000
    Le icone non sono nel launcher, ma nelle singole apps.
    Prova Nova launcher e scarica questo icon pack
    https://play.google.com/store/apps/d...d=com.ray.lewa
    😉
    Non so se il launcher supporta il widget per le foto...
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

Pagina 319 di 489 primaprima ... 219269309317318319320321329369419 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy