Buonasera, mi ritrovo con il mio bello Smartphone brickato dopo aggiornamento via wifi dalle notifiche del cel, cosa posso fare?? non trovo rom per questo terminale e non ho la minima idea di come ridare vita a questo inaspettato fermacarte.:'(
Visualizzazione stampabile
Buonasera, mi ritrovo con il mio bello Smartphone brickato dopo aggiornamento via wifi dalle notifiche del cel, cosa posso fare?? non trovo rom per questo terminale e non ho la minima idea di come ridare vita a questo inaspettato fermacarte.:'(
Sposto in sezione Alcatel
Sono nelle tue stesse condizioni.....briccato dopo aggiornamento . ho cercato tutto il giorno una rom sia stock che modificata per flasharla da sd,ma non ho trovato nulla
Si ma non esiste che ci lasciano cosi in merda...io ci lavoro col cell, lo dobbiamo risolvere noi?? ora il mio nemmeno si accende più, stiamo freschi
Colpito e affondato anche il terminale di mio Padre ,non resta che mandarlo in assistenza sperando che non perdano tempo.....
Si anche il mio stamattina si è bloccato!!
Sapete diremi se questi problemi sono coperti dalla garanzia?
Grazie
avendo il solito problema,ma non ho piu' scontrino quindi niente assistenza,c'è qualcuno che sa dove poter scaricare una rom,anche stock,per flasharlo
Fatto aggiornamento ieri, il cell parte ma mi perde di continuo la banda telefonica.. quindi non è utilizzabile per chiamare e ricevere. Ma prima di far uscire aggiornamenti li controllano? no comment va..
Non esiste.Garanzia o no, sbaglio loro, pagano loro, nemmeno io ho piu scontrino e scatola, ma siamo fortunati il terminale è uscito a marzo, volessero dimostrare ke esiste da prima sul mercato ;) e poi, sono stati oro a mandarci in brick i sistema, e vediamo proprio, xk intendo muovermi per richiere anke i danni
:angry:
della Nuova Zelanda non sapevo nulla, ma sto frugando su xda e m sa ke hann st problema da agosto...spero di aver letto mae, mah, faccio colazione e riinsavisco . io comunque non c credo che ho comprato l'unico cellulare senza rom da poter fleshare, già x la batteria ha perso mlti punti, ma questo delle rom non m scende proprio giu
ecco qui, non ricordo ke aggiornamento stavamo scaricando, ma passando da lla 5.0.1 alla 5.0.2 hann fatto cgate,spero di rivenderlo il prima possibile http://forum.xda-developers.com/andr...brick-t3176463
Anche il mio in assistenza, ho comunque comprato il Samsung J5 ieri il prime non è nato benessimo e credo che me ne libererò.
Per giorni e giorni abbiamo "sbagliato" ricerca, invece di cercare una stock rom, dovevamo cercare un modo per "sbrickare" il nostro dispositivo, ci sono riusciti vari utenti, ma la procedura risulta ardua e lunga a quanto sembra...
Non aspettiamoci aiuto ne da vodafone ne da alcatel, e penso sia anche giusto denunciare alle assocciazioni dei consumatori, ovunque hanno messo in commercio il dispositivo, ignoranza e inutilità hanno prevalso;
tornando a noi, ora posto un link, e se riesco, faccio na guida pure, devo testare io il procedimento e poi mi impegnerò per tutti noi, il sw in download è di 800Mb e passa e il downoad risulta lungo, in piu la guida è in ceco (cz) scusate l'ignoranza e correggetemi se erro, ma se ci sta qualkuno che ne capisce piu di me mi aiuti, almeno per tradurre bene i passaggi, e evitare di andare a carponi
URL link video https://www.youtube.com/watch?v=LsCUEd2ni-k
URL della fonte è questo Vodafone Smart Prime 6 - 5" HD IPS, 8/1 GB, SP 410, LTE, 5.0 ? AndroidForum.cz ? Otev?ená komunita pro otev?enou platformu - Android mobily a tablety
Mentre il pacchetto da scaricare sta qui https://www.dropbox.com/s/zwwvq90ibg...ALRU1.exe?dl=0
i driver USB stanno qui https://www.dropbox.com/s/gikwpiu2hx..._QCOM.rar?dl=0
Naturalmente, non mi assumo la responsabilità di eventuali danni a persone e/o cose , ne prima di aver fatto una guida in italiano ne dopo averla fatta, è tutto a nostro rischio e pericolo....
Vi auguro buona domenica e di sbrickare il vostro dispositivo senza problemi, e , un VAFFANCULO di cuore ai programmatori di questo terminale :love:
stesso per me. siccome avevo rootato con kingroot con l'aggiornamento il prime 6 è andato in brick. al ripristino (per chi servisse qui la procedura testata con successo ed attrezzi: www . htcmania . com/showthread . php?p=20641051#) ho trovato il cel con aggiornamento a 120FKN1. (potrebbe essere la stessa procedura indicata da jj747, ma ve la do per funzionante)
all'avvio la banda è fortemente instabile. riesco a stabilizzare con successo connettendo in 4g (scansione reti disponibili). una volta acchiappata la 4g si stabilizza sino al successivo riavvio (magari è ininfluente ma io sto con vodafone). spero che non ci siano problemi quando si dovesse andare in aree non coperte 4g (sto in città e ancora non ho sperimentato in zone più deboli di segnale).
spero di essere stato utile
purtroppo ora non riesco a rootare. qualcuno riesce dopo l'aggiornamento?
ok, mi servono alcune ore per caricare su dropbox (.... file zippato da 738 Mb)
in attesa chi vuole tentare: http_://_uloz.to_/_x8cMDYY2_/_unbrickv895n-zip (rimuovere gli _ , scusate ma sono un novellino non autorizzato a linkare, eh eh)
le istruzione nel link del messaggio precedente (levate gli spazi)
ecco a voi strumenti e procedura per resuscitare il VF-985N. siamo già in 2 ad avere risolto.
https_://_www_._dropbox_._com/s/5ljqxdn6sirpgcs/UNBRICKV895N.rar?dl=0
file zip con istruzioni e file a sua volta zippato completo di driver e tool per flashare
buon lavoro
Ciao, possiedo uno Smart Prime 6, dopo laggiornamento 5.0.2 un disastro totale! perde il segale radio col wifi attivo, si blocca il display, e tastiera quando scrivi, lo accendi al mattino, compare sul display, il sistema non risponde, attendere o ok ?. ho scritto Ha Vodafone, spiegando tutto quando mi hanno chiamato, ho allegato i screen shot, risposta lo porti in assistssenza lei o dal negoziante. Sul Vodafone Lab, piu utenti lamentano lo stesso problema, ce a chi lanno sostituito con lo stessio modello in assistenza, ma i problemi rimangono. Per cambiare cell, col nuovo Vodafone, deve essere Vodafone a certificare un difetto, mi hanno anche detto, che i loro tecnici, hanno fatto prove di simulazione, con lo smart prime 6, ma niente problemi. Se qualcuno mi sa dare una risposta... pero le 149 euro spese non erano da portare in assistenza. Sto pensando di andare a Feder Consummatori per tutelarmi, e al programa tv mi manda rai tre. Cosa ne pensate ? ho chiesto se ce una svuit pc, niente. sapette se ce?
Cosa posso fare ? Grazie