Visualizzazione stampabile
-
Ciao dopo 10 giorni si sbattimento sono riuscito a rottare la v23aamo ( la non rootabile )
ci son riuscito con Kingo Android ROOT
qui il link
Kingo Android Root, the most reliable free Android rooting tool
2 minuti e il gioco è fatto abiliando solo il debug usb
avevo perso le speranze e ero pronto al metodo cambesa
-
Quote:
Originariamente inviato da
turrigni
Ciao dopo 10 giorni si sbattimento sono riuscito a rottare la v23aamo ( la non rootabile )
ci son riuscito con Kingo Android ROOT
qui il link
Kingo Android Root, the most reliable free Android rooting tool
2 minuti e il gioco è fatto abiliando solo il debug usb
avevo perso le speranze e ero pronto al metodo cambesa
anche io prima ero costretto a usare metodo cambesa ma vroot ha funzionato. era la non rootabile,ma non lo é piu... ora pero voglio cambiare il kernel per usare lo swap... nessuno di voi mi puo aiutare ?
-
Scusatemi,sono nuovo di questo ambiente.Posseggo anch'io un Alcatel 918d con la v 23AAM0 e sto cercando di rootarlo.Tempo fa ero riuscito dopo giorni di prova e ora non mi funzia più con quel sistema riprovando per tre giorni .Ho trovato questo modo da voi descritto e mi ci sono buttato.Al primo tentativo ,nulla.Al secondo mi dava root, veramente in modo rapido, e super user che già usavo si è installato,ma...da sistema continua a dirmi non rootata e non riesco a vedere la partizione con Link2.Aiutino? Grazie.
Per questo uso utilizzo Win xp mentre Linux Ubuntu è il mio SO abituale. ;)
Ritentato sia togliendo root e poi rimettendolo ma nulla da fare.Consigli?
Ennesimi tentativi:scrive rootato, installa superuser ma negli amministratori non compare anche se nell'elenco dell'app ci sono dei# verdi.Ma non riesco a disinstallare delle app di sistema, esempio office.
14/02 EDIT:Rootato ed ho eliminato app che non uso.Purtroppo non riesco a spostarne altre in sd per liberar memoria.
-
Ciao ragazzi io ho la versione build j0... Esiste una guida per fare il root?
-
La guida te la faccio io :) io ho la versione 23...m0 a quanto pare la più rognosa per quanto riguarda il root...
questo cell si rotta con il programma vroot e se ho rottato il mio dove l unico metodo era cambesa lo può rottare chiunque... cmq per ottenere i permessi scarica dal sito alcatel one touch upgrade ... e installalo sul pc io l ho provato con win 7 e xp funziona sempre...
cmq installato one touch update aggiornate il telefono seguendo semplicementge le istruzioni di one touch...
poi scaricate vroot cercate su google o in questo forum...
aprite vroot con il telefono aggiornato e acceso e attendete che vi appaia la scritta tra i simboli cinesi ot918d
a quel punto cliccate sul tasto verde dentro a vroot " in basso a destra" il telefono si riavvierà poco dopo... a quel punto è rootato ma avete super user cinese... aprite il market scaricate link2sd e supersu e fate installare
aprite super su e vi chiederà di aggiornare i binari tramite metodo cwm o tradizionale voi scegliete tradizionale
quando il superuser cinese si farà vivo cliccate il tasto verde a destra per consentire a supersu di aggiornare i binari... supersu vi dirà che c'è un altro prog che può creare conflitto e vi dirà se volete che lui provi a disinstallare voi cliccate su annulla... chiudete supersu aprite link2sd e congelate l applicazione root " è il superuser cinese " sempre consentite accesso a link2sd confermando il suoperuser cinese cliccando il testo verde... riaprite supersu aggiornate i binari dinuovo quando vi dice che ha fatto riavviate il cell... ora riaprite link2sd disinstallate il prog che avete congelato e disinstallate anche l'altro prog cinese per la grestione del cell dal pc l'icona colorata come un vortice...
aprite supersu e nelle impostazioni selezionate installa in system ora il vostro tel e rootato con supersu italiano e quando farete ripristino non perderete supersu e permessi...
se avete problemi qualunque problema usate one touch upgrade per ripristinare a stato di fabbrica... l unico problema che non risolve e se come me eliminate totalmente il bootloader e il preloader ma anche per quello c'è rimedio... ho quresto tel da quasi 2 anni, ha perso il conto dei brick e dei root , ma mai vista un assistenza. per info chiedete... non sono ferratissimo con android ma ho sperimentato parechio con questo tel... quindi magari in caso di danno posso fornirvi i file preload o il sistema andread se volete provarlo... ecc... se non trovate vroot chiedete...
king android con il mio non andava... però non so... se volete provare con quel prog che forse è meno tortuoso fate voi. vroot funziona sicuro su questo tel ne ho rootati due il mio e quello di mio fratello altra build non ricordo il codice...
-
Quote:
Buon
Questo è quello che ho fatto io.
Il metodo era stato indicato da Portami 2000
Se non avete i files posso probvare a mandarli
1) Scaricare e installare alcatel android manager
2) Scaricare soc 2.3.3
3) Scompattare SOC_v2.3.3.zip
4) Impostare il debug usb
5) Attivare l'hotspot
6) Collegare il cellulare al pc
7) Installare i driver manualmente impostando come cartella drivers quella scompattata scompattata dal SOC_v2.3.3.zip (importante)
8) Per controllarese i driver si erano installati correttamente eseguire alcatel android manager e controllare se si riescono a visualizzare msg, contatti, etc
9) Eseguire il soc 2.3.3 lasciando montata la scheda sd, scegliendo il metodo zergRush
10) Cliccare su root e al secondo tentativo è andato tutto liscio: cell rootato e mi ha chiesto di installare busybox e di fare dei test di root.
Fate sapere e ..... Buona fortuna
ciao, sto seguendo passo passo questa procedura ma quali driver devo installare manualmente? non mi chiede nulla riguardo i driver. come posso fare?
grazie
-
Quote:
kimik76
ciao, sto seguendo passo passo questa procedura ma quali driver devo installare manualmente? non mi chiede nulla riguardo i driver. come posso fare?
grazie
Passa al punto successivo, se ti riconosce il cellulare vuol dire che ha fattotutto in automatico
-
fatto, solo che quando eseguo il soc 2.3.3 non mi fa scegliere il metodo zergRush (non lo trovo da nessuna parte). quando clicco su root comincia fare un pò di cose ma si ferma allo step 5 senza dire più niente. suggerimenti?
-
Quote:
kimik76
fatto, solo che quando eseguo il soc 2.3.3 non mi fa scegliere il metodo zergRush (non lo trovo da nessuna parte). quando clicco su root comincia fare un pò di cose ma si ferma allo step 5 senza dire più niente. suggerimenti?
Non ho più sottomano il programma. Mi sembrava che premuto ROOT venisse chiesto che metodo usare......
Non è che al punto5 si ferma in attesa di una scelta?
-
invece no. appena premuto root parte senza chiedere niente e quando si ferma non chiede nient'altro