Purtroppo nuovo problema. Quando faccio una telefonata, si spegne immediatamente lo schermo e non mi permette più di fare nulla, finchè non riagganciano dall'altra parte. E' già successo a qualcuno? Grazie
Visualizzazione stampabile
Purtroppo nuovo problema. Quando faccio una telefonata, si spegne immediatamente lo schermo e non mi permette più di fare nulla, finchè non riagganciano dall'altra parte. E' già successo a qualcuno? Grazie
Io lo uso regolarmente. Cosa ti succede con precisione?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
non si connette errore driver non trovato.... boh
Provato a disinstallare e reinstallare?
Stesso identico problema: la galleria di punto in bianco non funziona più e dopo una decina di secondi che è aperta e le varie schermate sono nere, è come se crashasse.
Ho installato Quickpic per bypassare la Galleria stock e funziona benone, ma non mi spiego il malfunzionamento.
Ogni tanto mi succede e anche quando sono ancora in chiamata e devo usare il tastierino
Sei riuscito a risolvere il problema? Come?
Purtroppo no. Mi sa che occorre l'ennesimo reset
Per fortuna è sporadico
Ciao a tutto il forum. Vi chiedo un veloce consiglio. Il mio 997d ha evidenziato, dopo un anno, un difetto sul display. Una fascia di qualche millimetro, sul lato sx, non sentiva più il tocco e quindi diventava impossibile rispondere alle chiamate, scrivere, ecc.. Portato in assistenza, mi hanno comunicato di averlo sostituito con uno nuovo. Solo però, dopo averlo ritirato, mi sono accorto che era un pop c3. Alle mie lamentele mi hanno risposto che fanno così e che ha caratteristiche migliori. Mi chiedo se è corretto darmi un cell. da 70 euro (Amazon) mentre il 997d lo trovi ancora su qualche sito a 165 euro.
Grazie
ciao ragazzi. E ormai un anno che uso il mio alcatel 997d. Volevo sapere se qualcuno ha fatto ho esiste qualche ROM per questo telefono che mi sono stuffato del android 4.1.1
io ho trovato questo:
lollipop-roms.org/mp3-0/alcatel-ot-997d-5110.html
una rom lollipop ma non ho il coraggio di testarla non conoscendone la provenienza, se qualcuno se la sente o sa se e' affidabile...
p.s. incollate il link nella barra degli indirizzi
Ciao a tutti.
Ho appena rootato il telefono e installato GMD Auto Hide Soft Keys.
Tutto a posto tranne per il fatto che ad ogni avvio devo scegliere quale launcher utilizzare.
Non esiste proprio un modo per convincere il telefono ad usare di default il launcher preferito?
Grazie
Edit: auto hide non funziona perfettamente. Sembra che non sia ottimizzato per JB, come già notato e comunicato da altri utenti sul play store.
Nel mio, con JB, Auto Hide Soft Keys funziona benissimo...
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
ROOT ALCATEL 997D.... Spostamento app su partizione EXT 2 da memoria interna...
Buongiorno... Come tutti sappiamo l'Alcatel 997D ha la Rom più blindata tra gli smartphone sul mercato.. e non ho capito il perchè... A tal proposito voglio pubblicare una semplice guida che mi ha permesso di rootare il mio Alcatel 997D in maniera abbastanza semplice... con la possibilità di eseguire l'unroot in maniera altrettanto semplice... non garantendo però la conservazione e le funzioni delle applicazioni in quanto verrano spostate sulla scheda SD per liberare la memoria interna dello smartphone....
A tal proposito è sconsigliato spostare quelle di sistema... anche se è possibile farlo....
Cosa serve.....
- Framaroot 1.93
- Mini tool partition wizard free.... x pc...
- Link 2sd free.....
- File expert free..... ma andrà bene anche gestione file in dotazione ad android...
- Fare il reset del telefono sul sito ALCATEL con la rom originale e pulita tramite i programmi dedicati.. (tempo di reset 6 -8 ore purtroppo)...
- Scheda Sd 16 gb classe 10....
Per prima cosa scarichiamo da questo link... Free Partition Manager for Window PC | MiniTool Partition Wizard Free Edition... ed installiamolo sul pc...
Ora partizioniamo la scheda Sd tramite Mini tool Partition Wizard... dividendola in due parti... 8 gb con file system Fat32 e 8 gb con file system EXT2..
E' conveniente formattare la seconda partizione in EXT2 perchè viene riconosciuta piu facilmente e quindi crea meno problemi.. Tralasciate partizioni EXT3 ed EXT4....Purtroppo la Rom del 997D le digerisce meno....
In questo modo sulla partizione FAT32 verrano salvate Foto... Filmati... sms .. dati da whats up...etc... e 8 gb x questo sembramo piu che sufficenti... visto che ogni tanto potremo comunque scaricarli su Pc... Mentre sulla partizione EXT2 andranno spostate o installate le applicazioni... liberando cosi la memoria interna del telefono.......
Scarichiamo ora Framaroot 1.93 da questo link...Permessi di Root con un click con Framaroot. Dispositivi e versioni Android compatibili | guideitech..... e copiamo il file apk dell'applicazione scaricato direttamente sulla scheda sd .. Windows riconosce ovviamente solo la partizione da 8 gb in Fat 32..
Ora inseriamo la scheda Sd nel telefono ed accendiamolo.... Verra riconosciuta solo la partizione da 8 gb in Fat32.... ma non preoccupatevi...
Aprimo il file manager scaricato o quello in dotazione al telefono e andiamo a cercare il file apk di Framaroot salvato sulla scheda sd....
Tappiamoci sopra e lanciamo l'installazione di Framaroot... Come exploit dalla tendina scegliamo Boromir ... e SuperSu..... Al termine riavviare il telefono come richiesto....
Al riavvio il telefono sarà Rootato... e troveremo installato SuperSu.... Per essere sicuri basterà scaricare l' app gratuita da Play Store Root Checker per verificare...
A questo punto scaricare ed installare dal play Store Link2 sd free ......
Al termine dell'installazione... dopo aver lanciato il programma... dare i permessi di root tramite SuperSu...Verrà chiesto quale partizione EXT è presente sul telefono... Indicare EXT2....
Riavviamo il telefono... e se tutto è filato liscio Link2 Sd nelle impostazioni riconoscerà la partizione EXT 2 da noi creata, dove andranno spostate le App installate nel telefono.....
A questo punto tramite la guida a Link2 Sd presente in questo link....https://www.androidpit.it/libera-la-memoria-con-link2sd.... sarà un gioco da ragazzi gestire il nostro smartphone....
Personalmente consiglio di non spostare ... ma "collegare" le app.... In questo modo verranno spostate solo nella partizione EXT2....
Per fare l'Unroot...lanciare Framaroot e tramite il comando a tendina tappare Unroot...
Ovviamente in questo caso tutte le applicazioni che non si potranno spostare sul telefono per mancanza di spazio andranno perdute...con conseguente instabilità del terminale durante l'uso... Sconsiglio di spostare le app di sistema... Converrà in questo caso resettare il telefono nuovamente sul sito ALCATEL...
Link2 Sd ha anche una funzione che permette lo svuotamento della Darwin Cache.... liberando ulteriore spazio sul telefono...
Il mio telefono è rinato... va come una scheggia... ed ha sempre circa 700 mb liberi di memoria interna...
Ora posso installare cosa voglio...
Spero di essere stato utile..
Ciao a tutti....
ROOT ALCATEL 997D.... Spostamento app su partizione EXT 2 da memoria interna...
Buongiorno... Come tutti sappiamo l'Alcatel 997D ha la Rom più blindata tra gli smartphone sul mercato.. e non ho capito il perchè... A tal proposito voglio pubblicare una semplice guida che mi ha permesso di rootare il mio Alcatel 997D in maniera abbastanza semplice... con la possibilità di eseguire l'unroot in maniera altrettanto semplice... non garantendo però la conservazione e le funzioni delle applicazioni in quanto verrano spostate sulla scheda SD per liberare la memoria interna dello smartphone....
A tal proposito è sconsigliato spostare quelle di sistema... anche se è possibile farlo....
Cosa serve.....
- Framaroot 1.93
- Mini tool partition wizard free.... x pc...
- Link 2sd free.....
- File expert free..... ma andrà bene anche gestione file in dotazione ad android...
- Fare il reset del telefono sul sito ALCATEL con la rom originale e pulita tramite i programmi dedicati.. (tempo di reset 6 -8 ore purtroppo)...
- Scheda Sd 16 gb classe 10....
Per prima cosa scarichiamo da questo link... Free Partition Manager for Window PC | MiniTool Partition Wizard Free Edition... ed installiamolo sul pc...
Ora partizioniamo la scheda Sd tramite Mini tool Partition Wizard... dividendola in due parti... 8 gb con file system Fat32 e 8 gb con file system EXT2..
E' conveniente formattare la seconda partizione in EXT2 perchè viene riconosciuta piu facilmente e quindi crea meno problemi.. Tralasciate partizioni EXT3 ed EXT4....Purtroppo la Rom del 997D le digerisce meno....
In questo modo sulla partizione FAT32 verrano salvate Foto... Filmati... sms .. dati da whats up...etc... e 8 gb x questo sembramo piu che sufficenti... visto che ogni tanto potremo comunque scaricarli su Pc... Mentre sulla partizione EXT2 andranno spostate o installate le applicazioni... liberando cosi la memoria interna del telefono.....
Scarichiamo ora Framaroot 1.93 da questo link...Permessi di Root con un click con Framaroot. Dispositivi e versioni Android compatibili | guideitech..... e copiamo il file apk scaricato direttamente sulla scheda sd .... Windows riconosce ovviamente solo la partizione da 8 gb in Fat 32....
Ora inseriamo la scheda Sd nel telefono ed accendiamolo.... Verra riconosciuta solo la partizione da 8 gb in Fat32.... ma non preoccupatevi...
Aprimo il file manager scaricato o quello in dotazione al telefono e andiamo a cercare il file apk di Framaroot salvato sulla scheda sd....
Tappiamoci sopra e lanciamo l'installazione di Framaroot... Come exploit scegliamo Boromir ... e SuperSu..... Al termine riavviare il telefono come richiesto....
Al riavvio il telefono sarà Rootato... e troveremo installato SuperSu.... Per essere sicuri basterà scaricare l' app gratuita da Play Store Root Checker per verificare...
A questo punto scaricare ed installare dal play Store Link2 sd free ......
Al termine dell'installazione... dopo aver lanciato il programma... dare i permessi di root tramite SuperSu...Verrà chiesto quale partizione EXT è presente sul telefono... Indicare EXT2....
Riavviamo il telefono... e se tutto è filato liscio Link2 Sd nelle impostazioni riconoscerà la partizione EXT 2 da noi creata, dove andranno spostate le App installate nel telefono.....
A questo punto tramite la guida a Link2 Sd presente in questo link....https://www.androidpit.it/libera-la-memoria-con-link2sd.... sarà un gioco da ragazzi gestire il nostro smartphone....
Personalmente consiglio di non spostare ... ma "collegare" le app.... In questo modo verranno spostate solo nella partizione EXT2....
Per fare l'Unroot...lanciare framaroot e tramite il comando a tendina tappare Unroot...
Ovviamente tutte le applicazioni che non si potranno spostare sul telefono per mancanza di spazio andranno perdute...con conseguente instabilità del terminale durante l'uso... Sconsiglio di spostare le app di sistema... Converrà in questo caso resettare il telefono nuovamente sul sito ALCATEL...
Link2 Sd ha anche una funzione che permette lo svuotamento della Darwin Cache.... liberando ulteriore spazio sul telefono...
Il mio telefono è rinato... va come una scheggia... ed ha sempre circa 700 mb liberi di memoria interna...
Ora posso installare cosa voglio...
Spero di essere stato utile..
Ciao a tutti....
Salve a tutti, sono nuovo e ormai vecchio possessore di ot997d, il terminale è un pò vecchiotto e lento ormai e mi girano lente anche app in teoria leggere, volevo sapere se qualcuno può darmi consigli, aiutarmi e darmi esperienze riguardo l'overclock di questo dispositivo, ovviamente è rootato e ho spostato praticamente tutte le app in memoria sd class 10.
Nessuno ha installato Lollipop?
Dobbiamo buttarlo sto cell?
che io sappia non esiste la ROM Lollipop...ma neanche KitKat... se esistessero le avrei già installate!! rotfl spero vivamente di essere smentito, ma ho i miei dubbi in merito...ciao![/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da simoneg76
Se vai qualche post indietro, ce n'è uno di Rio2, del 26 gennaio, che dice di aver trovato una rom Lollipop e indica anche il link...
Se vai qualche post indietro, ce n'è uno di Rio2, del 26 gennaio, che dice di aver trovato una rom Lollipop e indica anche il link...
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App[/QUOTE]
non era un fake ? era vera ???
E non lo so, infatti chiedevo...
Ho trovato questo:
http://androidclip.com/update-alcate...-5-0-lollipop/
Ma, andrà?
A dire il vero c'è altra roba...
http://www.google.it/#q=alcatel+997d+lollipop
Da vedere, però...
E' possibile eliminare o spostare su SD le app di sistema o preinstallate non usate? Nel farlo si creano problemi di instabilità? Qauli sono quelli che si possono tranquillamente cancellare senza problemi? La memoria interna è quasi piena ...
sono giorni che sto cercando aggiornamenti e custom rom, in realtà ho solo bisogno di poter utilizzare un dispositivo bluetooth smart, ma questo richiede android 4.3. Esiste qualche altro modo per attivare questa funzione secondo voi?
Quote:
Originariamente inviato da Xwang
Io ho usato System App Remover Pro, lo trovi facilmente su aptoide. Vuole prima la versione free che aggiorna alla pro.
Qualcuno alla fine lo ha installato lollipop?
Caso mai dato che ad esempio io non sono molto pratico, potrebbe se lo ha fatto qualcuno postare una mini guida di facile comprensione?
Buongiorno a tutti,
non mi sono mai documentato sui procedimenti di "root".
Ho già scritto in un altra discussione per il samsung di mia moglie.
Io ho il 997D. Vi chiedo gentilmente quale procedura devo seguire per eseguire il root.
In rete ([GUIDA] Permessi ROOT su Alcatel OT 997D | Desktop Solution) ho trovato una procedura semplicissima, mi dice di usare un programmino com.alephzain.framaroot_1.9.3.zip
Scaricandolo però mi ritrovo un file chiamato com.alephzain.framaroot_1.9.3.zip.exe
In più mi dicono di aprirlo direttamente da smartphone....
Nonostante la mia inesperienza penso che ci siano dei problemi (virus o similari).
(preciso che per ora non ho fatto nulla... non rischiando di maneggiare un file .exe!)
Sbaglio??
Gentilmente guidatemi.
Grazie!
Framaroot, semplicissimo ed efficace...
Ma ho scaricato un .exe??? Forse ho scaricato un fake oppure è così?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da polaccosat
Vai qui, c'è tutto... ;-)
http://www.guideitech.com/mobile/per...d-compatibili/
ciao ragazzi buonasera, ho un problemone al tel... durante le chiamate in arrivo il touch non funziona... x tutto il resto si... sto impazzendo da giorni le sto provando tutte (factory reset-root-unroot) ma niente.... help me...
Utilizzo questa vecchia discussione su un Alcatel OT 997D che possiedo per fare una domanda: da cosa si capisce quale limite di aggiornamento di sistema ha il telefono? Ora ho Jelly Bean 4.1.1 e vorrei sapere se si può aggiornare e fino a quale. Grazie
Lucrezia
hai l'ultimo aggiornamento ufficiale, a memoria rilasciato da alcatel all'inizio del 2015.
non credo che ne troverai di più nuove ed, a mio giudizio non ci faresti un granchè aggiornando il sistema operativo.
il limite del 907d lo trovo nella memoria di 2 Gb assolutamente risicata per le attuali app.
l'ho usato con soddisfazione x 2 anni, poi l'ho dato a mia moglie x un'altro anno.
ora l'ho appena sostituito (x mia moglie) con un alcatel pixi 4 da 6" 4G e 16Gb. venduto e spedito da Ammazon a 115 €. Lo trovo eccellente quanto e più del 907d allorchè lo acquistai 3 anni fa. E' un po grande per stare in tasca ma in una borsa da donna sta benissimo.
se il tuo problema sul 997 è "memoria in esaurimento" fai il salto, altrimenti goditelo così com'è.
PS: l'Alcatel pixi 4 6" di cui sopra nasce con android 6.0
Qualcuno ha deciso che android 4 non possa essere aggiornato a versioni superiori...
Infatti chi ha apparecchi anche importanti... come ad esempo il tablet samsung N8020...dotato di un motore di tutto rispetto...costato anche fino a 600 euro..
potrà utilizzare al massimo il sistema kitkat ... cioè android 4.4....
Il questo periodo si trovano telefoni dotati di motori importanti... svenduti in negozio perchè non aggiornabili...
Mentre telefoni di pari qualità dotati di android 5...(il famoso lollipop) o superiori venduti al triplo del prezzo...
Grazie a questi Bill Gates dei poveri... purtroppo dovremo abituarci a cambiare il terminale dopo due anni o tre al massimo....
perchè... come si sa.... le app seguono il corso dei sistemi operativi... (vedi i terminali Apple su tutti)...
Per cui..cara Lucrezia... dovrai abitauarti a cambiare terminale molto spesso... anche se ancora buono...
Ciao...
Grazie mille per le informazioni, il limite è in parte dovuto alla mancanza di memoria (quella interna è al 60% occupata da app preinstallate che non uso ma non spostabili) ma soprattutto perchè è stata aggiornata un'applicazione che uso e che richiede minimo il 4.4 ma non riesco a trovare il modo di aggiornarlo almeno a quella.
Grazie anche a te Megamax, come ho scritto a Gianni qui sopra uso un'applicazione che richiede almeno il 4.4 e prima di cambiarlo cercherò il modo di aggiornare almeno a quello. Uso lo smartphone al 95% come semplice telefono con 2 sim ma purtroppo so che la legge del mercato è questa.
Salve ragazzi,
sperando che qualcuno legga ancora quezto thread...
Stamattina il mio 997D ha perso Google Play Store... Dice che non è installato, quindi non posso più fare aggiornamenti.
C'è una soluzione al problema?
Grazie in anticipo e ciao a tutti