Visualizzazione stampabile
-
Alcatel One Touch 6030D
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare questo cellulare, e volevo sapere un paio di cosette....
Allora, avendo visto più volte le recensioni di telefonino.net e androidword su questo terminale, non sono riuscito a capire se il telefono ha 16 GB di memoria o ne ha 4 come dicono parecchie schede tecniche;volevo sapere se ha la memoria espandibile perchè t.net dice di no , ma le schede tecniche che vi sono sul web dicono di si;
volevo sapere se è meglio questo del galaxy grand duos (a me sembra meglio l'alcatel);
vorrei sapere come si trovano i possessori e alla fine , mi interessa il modding.... a che livello siamo? niente cyanogen vero?
Grazie, Gentilissimi :)
-
Il modello One Touch Idol 6030D ha 1GB di memoria RAM e 16GB. Esattamente 980MB di RAM e 13,1GB ottenuti direttamente dal telefono.
-
Grazie...senti volevo sapere se tu hai rootato il telefono e se ci sono delle custom rom tipo cyanogenmod
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
unopier
Grazie...senti volevo sapere se tu hai rootato il telefono e se ci sono delle custom rom tipo cyanogenmod
Recovery Clockwork Mod e Root. Ho sempre utilizzato le ROM originali, non mi piace avere un dispositivo che non è funzionante al 100% come accade sempre nelle CyanogenMod.
-
Okok, a livello di fluidità é paragonabile a s2? Oppure ê meglio?
-
ciao
sto valutando pure io l acquisto di questo smarthphone e ho notato che l' LG L9 è molto simile a questo alcatel 6030d
secondo voi quale è migliore dei due? quale sara' piu aggiornato con nuove versioni di android?
-
Quote:
unopier
Okok, a livello di fluidità é paragonabile a s2? Oppure ê meglio?
Non ho mai avuto un Samsung S2. Ho avuto un Note, S3 e Note 2.
Chiaramente non ti devi aspettare una Ferrari al costo di una Panda, ma è un ottimo rapporto qualità prezzo e non ha niente a che vedere con le varie cineserie cloni di smartphone più prestigiosi o smartphone economici come i vari Samsung da 200/250 euro.
Attualmente si può acquistare nuovo a 250 euro, prezzone.
Ne sono veramente soddisfatto, considera che ho sempre avuto telefoni top gamma. Attualmente iPhone 5 e 6030D.
In attesa di prendere il Galaxy S4 ho venduto il Galaxy Note 2 ad un amico che mi ha dato il suo Alcatel One Touch Idol 6030D + euro.
-
Quote:
reapervv3
ciao
sto valutando pure io l acquisto di questo smarthphone e ho notato che l' LG L9 è molto simile a questo alcatel 6030d
secondo voi quale è migliore dei due? quale sara' piu aggiornato con nuove versioni di android?
Sono due smartphone, questa è l'unica similitudine.
Confronta Alcatel OT Idol 6030D vs. LG Optimus L9 - Dieci Motivi per il Alcatel OT Idol 6030D - VERSUS IO
-
Ciao, io ho acquistato uno stock di questi cellulari (ad oggi ne ho ancora 2 disponibili) e posso darti qualche informazione "reale".
Il terminale, nella versione dualsim (quelle di cui dispongo) ha 16Gb di memoria, di cui 12 disponibili per l'utente; nella versione single sim la memoria è di 4 Gb. però espandibile con microsd (l'alloggiamento è lateralmente al posto di una delle due sim).
Tutte le versioni hanno 1 Gb. di RAM, un processore dual core da 1 Ghz, schermo IPS 4,7" QHD, fotocamera da 8 mpx sul retro (con HDR, molto veloce nell'acquisizione e ottima anche nelle foto notturne) e da 2 mpx frontale, spessore di 7,9 mm e 109 gr. di peso (una vera piuma). I terminali che ho disponibili sono tutti aggiornati a Jelly Bean 4.1.1 e comprendono una buona dotazione software. Garanzia 24 mesi italia.
La confezione di vendita standard comprende alimentatore + cavo usb + cuffie in-ear; quella che propongo io a 280 euro, comprende anche alcune pellicole + una cover bianca (le cover sono difficili da trovare in italia). Se dovesse interessarti un terminale, la spedizione, tracciabile, costa 7 euro.
-
E che colori hai i terminali?
-
Sono tutti Slate Gray (grigio metallizzato); ho visto anche gli altri colori ma devo dirti sinceramente che non li ho presi perchè mi sembravano più giocattolosi che altro e molto simili a colori pastello facili da graffiare
-
No a me interessava quello blu.... tu dove li hai presi?online o in qualche negozio?
-
Quote:
mamussi
Garanzia 24 mesi italia.
La garanzia alcatel Italia è 12 mesi, il restante è a carico del rivenditore. Specificato chiramente sul sito Alcatelonetouch.com/it
Quote:
mamussi
fotocamera da 8 mpx sul retro (con HDR, molto veloce nell'acquisizione e ottima anche nelle foto notturne)
La fotocamera e l'audio sono il tallone di Achille di questo terminale. Foto di buona qualità alla luce del sole, da lasciar perdere le notturne o in casa con non sufficiente luminosità.
Sensore economico con poca luminosa.
-
1 allegato(i)
Mi dispiace smentirti signirr
La garanzia ti confermo che è di 24 mesi, ed è gestita direttamente dai centri di assistenza alcatel presenti sul territorio italiano (non importa se 12+12; per l'utente finale è comunque di 24 mesi)
La fotocamera a mio avviso (e di terminali / tablet android ne ho visti molti) invece funziona molto bene; le foto notturne proprio grazie alla velocità di scatto, risultano ottime anche a mano libera; posto una foto a comprova Allegato 60147
Sulla parte audio, ti do parzialmente ragione in quanto, per lo spessore che contraddistingue questo terminale, la capsula dell'altoparlante non è profonda e quindi l'audio non è altissimo mentre è perfetto e discretamente potente in modalità viva voce.
Naturalmente poi ognuno di noi ha i propri gusti e giudizi / pareri.
-
Quote:
mamussi
Mi dispiace smentirti signirr
La garanzia ti confermo che è di 24 mesi, ed è gestita direttamente dai centri di assistenza alcatel presenti sul territorio italiano (non importa se 12+12; per l'utente finale è comunque di 24 mesi)
La fotocamera a mio avviso (e di terminali / tablet android ne ho visti molti) invece funziona molto bene; le foto notturne proprio grazie alla velocità di scatto, risultano ottime anche a mano libera; posto una foto a comprova
Allegato 60147
Sulla parte audio, ti do parzialmente ragione in quanto, per lo spessore che contraddistingue questo terminale, la capsula dell'altoparlante non è profonda e quindi l'audio non è altissimo mentre è perfetto e discretamente potente in modalità viva voce.
Naturalmente poi ognuno di noi ha i propri gusti e giudizi / pareri.
Il periodo di assistenza Alcatel è 12 mesi a partire dalla data di acquisto, i restanti 12 mesi al raggiungimento dei 24 mesi come prevede la legge sono a carico del venditore. Se così non fosse comunica ad Alcatel di variare quello che è scritto sul loro sito ;).
La foto che hai postato se non confrontata con altre scattate da altri smartphone ha poco senso. Ribadisco, con la luce del sole è quasi indistinguibile da iPhone 5 mentre con poca luce è indecente.
La qualità dell'audio non dipende dallo spessore, ma dai componenti utilizzati. Smartphone come S3, S4 e iPhone 5 hanno una qualità audio notevolmente superiore.
Utilizzando il TomTom durante il viaggio le indicazioni vocali sono molto basse anche a volume massimo. Questa cosa non succede su Samsung S3, Note 2 o iPhone.
Anche modificando i livelli di volume con Mobileuncle le cose non sono migliorate, anzi il suono va in distorsione.
-
iPhone 5 vs Alcatel 6030D
No HDR, ho abbassato la luminosità della stanza.
Aggiungo che in HDR quando il 6030D aveva effettuato e salvato la foto l'iPhone ne aveva salvate 3 ;)
-
Per dimostrare la bassa qualità della fotocamera in condizioni di poca luce ho effettuato la foto ad un barattolo di Nutella.
La foto scattata con iPhone 5 è abbastanza luminosa considerando le condizioni, quella effettuata con Alcatel 6030D è pessima.
E' chiaro che uno smartphone da 250 euro non può competere con uno smartphone da 729 euro.
-
5 allegato(i)
Ahhhhhhhh se parliamo di Nutella ci provo anch'io a fare il test rotfl
La foto della Nutella che vedi qui l'ho fatta con pochissima luce e senza flash (il barattolo è sul tavolo della cucina al buio e l'unica fonte di luce è quella del corridoio lateriale)
Già che ci siamo, metto anche qualche scatto fatto in situazioni diverse
Allegato 60194
Questa foto invece l'ho fatta nella cameretta di mia figlia completamente al buio, usando il flash
Allegato 60195
Questa invece l'ho fatta per strada in modalità ponit & shoot (punta e scatta) senza supporti o altro
Allegato 60196
Questo invece è uno scatto in piena luce, modalità automatica
Allegato 60197
Questa in pieno giorno, in modalità paesaggio
Allegato 60198
Comparto fotografico a parte (per me più che soddisfacente considerata la fascia del terminale), l'unica vera pecca a mio avviso è l'impossibilità di espandere la memoria tramite microsd; per il resto reputo questo Alcatel 6030D appagante per la maggioranza di coloro che necessitano di un buon terminale dualsim che sia anche piacevole dal punto di vista estetico e senza peso eccessivo.
Per te Sign, comparto fotografico a parte, quali sono i pregi e difetti di questo telefono ?
:p
-
Quote:
signirr
La risposta? Sei un rivenditore?
Non sono un rivenditore, mi è capitata l'occasione di acquistare alcuni terminali ad un prezzo molto interessate e ne ho messi in vendita alcuni come privato.
Visto che il topic riguarda il cellulare Alcatel 6030D e le sue caratteristiche / funzionalità, fornisco le mie impressioni d'uso personali:
Pregi:
Dimensioni non eccessive
Schermo luminoso e reattivo
Buona fotocamera con molte impostazioni disponibili, compreso l'HDR ed il flash LED
Leggero e sottile
Ottima gestione del dual-sim
Segnale 2G/3G sempre presente e quasi sempre al massimo
Ottima ricezione del segnale wifi
Sistema Operativo veloce e completo
Buona capacità di memoria interna (13,3 Gb. su 16 Gb. totali)
Buona dotazione RAM rispetto a modelli simili
Buona autonomia (dopo 4 ricariche complete oggi arrivo a 2 giorni pieni con un utilizzo medio ed un giorno intero con utilizzo intenso)
Disponibilità centri di assistenza sul territorio nazionale
Difetti:
Capsula dell'altoparlante non eccessivamente potente (si sente bene ma si poteva fare meglio)
Mancanza slot microsd per espansione memoria
Utilizzo di microSIM
Batteria non sostituibile
Non registra video in 1080p ma solo a 720p
Ribadisco, queste sono opinioni personali e non mi interessa fare paragoni con altre Marche / Modelli più blasonati e sui quali, è difficile fare confronti obiettivi e parietetici.
-
Ok, grazie per le impressioni...:-)
Mi puoi dire dove li hai comprati? Perché sono interessato all'acquisto , ma il grigio non lo voglio....
-
Quote:
mamussi
Non sono un rivenditore, mi è capitata l'occasione di acquistare alcuni terminali ad un prezzo molto interessate e ne ho messi in vendita alcuni come privato.
Pregi:
Segnale 2G/3G sempre presente e quasi sempre al massimo
Disponibilità centri di assistenza sul territorio nazionale
Quindi non hai mai avuto problemi durante le chiamate?
Sono stati acquistati in Italia?
Alleghi anche scontrino fiscale per poter usufruire della garanzia anche dopo i 12 mesi garantiti da Alcatel fino al raggiungimento dei 24 mesi che come precedentemente detto sono a carico del rivenditore?
-
Quote:
unopier
Ok, grazie per le impressioni...:-)
Mi puoi dire dove li hai comprati? Perché sono interessato all'acquisto , ma il grigio non lo voglio....
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando
Androidiani App
Quindi non hai mai avuto problemi durante le chiamate?
Sono stati acquistati in Italia?
Alleghi anche scontrino fiscale per poter usufruire della garanzia anche dopo i 12 mesi garantiti da Alcatel fino al raggiungimento dei 24 mesi che come precedentemente detto sono a carico del rivenditore?
Ciao Unopier, rispondo sia te che a Sign:
Di cellulari me ne è rimasto uno solo, corredato da ricevuta di vendita per la garanzia, purtroppo colore slate gray come ho scritto precedentemente.
Ho dato un'occhiata in giro ma l'unico colore che per ora si trova, oltre allo slate gray, è il "purple"
Non è possibile replicare l'acquisto perchè li ho presi tramite Amazon Italia usufruendo di un buono sconto speciale.
Non ho mai avuto problemi durante le chiamate; che problemi avrei dovuto riscontrare ?
-
Se la prossima volta che passo , vedo questi OT anzichè discutere in maniera corretta e civile e della tematica, partono le infrazioni ...
Vi ricordo che esiste la funzione Spoiler per le gigantografie , in Modifica messaggio modalità avanzata
Saluti.. e buona continuazione..
Adesso ho ripulito il thread dalle inutilità.. non vorrei chiuderlo in futuro...
-
Io l'ho comprato il mese scorso da un rivenditore tedesco di Amazon a 270€ e sono più che soddisfatto.
Vorrei chiedervi se potreste trovarmi qualche cover buona... non riesco a trovarne da nessuna parte..
-
Quote:
nefostatros
Io l'ho comprato il mese scorso da un rivenditore tedesco di Amazon a 270€ e sono più che soddisfatto.
Vorrei chiedervi se potreste trovarmi qualche cover buona... non riesco a trovarne da nessuna parte..
Dato che avevo l esigenza di un flip cover, una custodia a libro per intenderci sono stato costretto a prendere l originale Alcatel sul loro sito francese
, purtroppo il costo è altino 25€ (spese incluse)
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
-
salve,io da qualche giorno ho acquistato il 6030d,e sto avendo problemi, con entrambe le sim inserite,non mi tiene le sim attivate quidi risulto irraggiungibile,e appare la scritta il processo android.phone si è arrestato,questo accade con due microsim tim,se metto una tre e una tim funziona ma la tre va in roaming,con una sim inserita invece funziona normalmente,l'acquisto l'ho fatto da redcoon e sarei ancora in tempo a restituire i 10gg non sono passati,però a quanto pare solo a me accade questa cosa ho già ripristinato il cell un paio di volte senza successo avete consigli? grazie!
-
Qualche possessore di Idol ha notato che componendo il numero di telefono dalla tastiera non reindirizza ai contatti?....soluzioni?
-
Quote:
skyalexkr
Qualche possessore di Idol ha notato che componendo il numero di telefono dalla tastiera non reindirizza ai contatti?....soluzioni?
Cambiare Dialer. Ne trovi in quantità industriale sul Market, più o meno tutti con funzioni simili.
-
ho questo terminale da 20 giorni
è fantastico.
vengo da una Nexus
la fotocamera in effetti richiede un Po più di smanettamenti ma per il resto è davvero un ottimo telefono con una ottima autonomia.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D con Tapatalk 2
-
Ciao, io sono combattuto se acquistare questo o lo star ufff quale prendo?
-
comprato grazie :)
ho un problema lancio l utility per gli upgrade e si blocca al 51 %, come mai ?
-
Ciao io ho il 6040 D... favoloso
-
Ciao!
Prima di tutto vi ringrazio per tutte le informazioni, questo sito è veramente completo e accessibile.
La mia richiesta:
Recentemente ho acquistato un TCL S820 (equivalente OT 6030D).
Flash e mettere una ROM personalizzata, questa ROM è per 6030A, funziona benissimo ma ho perso la duplice funzione sim e richiede un codice di ME sim.
Sarei così grati se potete darmi una ROM originale per la 6030D, qualunque versione tranne uno cinese!
Vi ringrazio in anticipo.
Jérémy