Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, domanda, a me funzionava bene, ho passato il periodo dei continui blocchi, ora finalmente lo hanno fixato, ma non mi funziona più l'accelerometro, e non è cosa da poco, ma quasi peggio è che se mi mandano un link di posizione tipo da whatsapp e lo apro in map o altro, mi dice che non trova le coordinate e quindi non lo vedo, è una grossa limitazione, inoltre waze adesso mi si apre ma se cerco la destinazione mi crasha
EDIT: Waze è colpa dell'ultimo aggiornamento all'app. ovviamente non è colpa loro ma del cell, perchè sul tablet funziona
mentre per le coordinate sempre col 'nuovo' waze ora le vede, con maps no, proverò a disinstallare l'ultimo maps e a metterne uno meno recente
Dimenticavo che play services crasha in continuazione, proverò a disinstallare un po' tutto un po' alla volta perchè non mi va di fare un factory reset.
EDIT: Dopo il factory reset non crashava ma poi ha ripreso, ho disinstallato nuovamente i services, riaggiornati e ora non crasha.
Inoltre mi sembre che la batteria non duri niente e ho preso diversi accorgimenti fra cui dei filtri per oscurare lo schermo, ma lo stand by della rete consuma la maggior parte.
EDIT: La batteria dura quello che deve, con green battery intero aiuta molto, ottimo programma
Ultima che potrei anche googlare ma ve la chiedo, gli screenshot come si prendono co sto cessetto di telefono? ^^ CIaaaaaao
EDIT: Dopo essermi caduto faccia a terra, e fortunatamente essersi fatto niente, senza batteria per tipo due o meno minuti, riaccendo, data errata, ma giroscopio funzionante! Ovviamente la data si è rimessa a posto dopo essermi connesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxBushi
Ciao a tutti, domanda, a me funzionava bene, ho passato il periodo dei continui blocchi, ora finalmente lo hanno fixato, ma non mi funziona più l'accelerometro, e non è cosa da poco, ma quasi peggio è che se mi mandano un link di posizione tipo da whatsapp e lo apro in map o altro, mi dice che non trova le coordinate e quindi non lo vedo, è una grossa limitazione, inoltre waze adesso mi si apre ma se cerco la destinazione mi crasha.
Dimenticavo che play services crasha in continuazione, proverò a disinstallare un po' tutto un po' alla volta perchè non mi va di fare un factory reset.
Inoltre mi sembre che la batteria non duri niente e ho preso diversi accorgimenti fra cui dei filtri per oscurare lo schermo, ma lo stand by della rete consuma la maggior parte.
Ultima che potrei anche googlare ma ve la chiedo, gli screenshot come si prendono co sto cessetto di telefono? ^^ CIaaaaaao
Per la durata della batteria installa juice defender. Con questa app la carica mi dura più di un giorno.
-
Quote:
HuskyBit
Per la durata della batteria installa juice defender. Con questa app la carica mi dura più di un giorno.
Ne ho usati diversi gratuiti migliori di juice defender che oltre ad essere brutto è poco intuitivo/pratico.
prova easy battery saver o greenpower free battery saver che ha meno opzioni di easy ma easy mi ha dato qualche malfunzionamento (anche green) provali e vedi
-
Solo a me capita che si spegne da solo il telefono a volte? .-. Si spegne una volta al giorno. E' devo riaccenderlo.. Cosa può essere?
-
Quote:
marioct99
Solo a me capita che si spegne da solo il telefono a volte? .-. Si spegne una volta al giorno. E' devo riaccenderlo.. Cosa può essere?
se ce lo hai da poco devi solo fare gli aggiornamenti, non so se ci sia un modo per velocizzare la procedura, una volta effettuati non si blocca più.
Inoltre ti do questa dritta, alcune app se non funzionano devi installare una versione precedente che magari non dava problemi, quindi installati app backup per futura protezione, a me per esempio waze social gps non funziona dopo l'ultimo update
-
Ho già aggiornato il telefono è tutte le app.. Ma niente.. Si è spento di nuovo!! :(
-
Quote:
marioct99
Ho già aggiornato il telefono è tutte le app.. Ma niente.. Si è spento di nuovo!! :(
due volte o una sola? Se una sola aspetta la seconda, altrimenti togli alcune app se ne hai molte o semplicemente ce n'è una o più d'una che non funziona con questo telefono che se costa poco un motivo c'è... se lìapp ti serve installa una versione precedente. SPero sia utile
-
Due volte.. Di app ne ho poche :/ Spero che risolvono questo problema in un aggiornamento.. Lo so che costa poco ma mica l'hanno dato gratis.
-
Prova a togliere qualche app che potrebbe essere la causa o togli la batteria per qualche minuto a me ha risolto il problema col giroscopio vedi un po'...
-
Fai un reset di fabbrica, se si spegne ancora io lo porterei in assistenza
Ciao.
Inviato dal mio Vodafone 875 usando Androidiani App
-
Oggi mi si è spento due volte.. Anche il mio amico ha lo stesso telefono ed ha lo stesso problema..
Inviato dal mio Vodafone Smart Mini
-
ragazzi a me va una meraviglia..succedeva che mi si bloccava dopo aver giocato con real racing 3 o qualche altra volta sporadicamente...ma dopo l'ultimo aggiornamento non mi si è bloccato proprio più...
vi consiglio di fare le seguenti cose in ordine:togliete la memory card ed anche la sim dal telefono...
poi avviate il telefono in recovery (tasto home+ tasto vol su+tasto accensione) fate un wipe cache...poi fate un wipe data (perderete le password ed altri dati anche gli sms ed anche le app)...se volete essere più prudenti levate anche la batteria per alcuni minuti...
rimontate la batt inserite solo la sim...nella configurazione iniziale consiglio vivamente di levare la spunta a tutte quelle cavolate di Google che impegnano solo il cel e scaricano di più la batteria (a meno che non vi servono proprio)...fate caricare per bene il software del telefono fino a quando non si spegne lo schermo da solo...poi controllate che abbia caricato tutto..fatevi un giro nei menù e nella memoria per controllare che tutto sia ok e che non ci siano anomalie nell'uso della memoria ram...chiudete di nuovo il cel e inserite la memory card..avviatelo e dopo aver atteso tutto il caricamento vi consiglio di recarvi in memoria e di scegliere come scheda sd la memoria di archiviazione preferita...in tal modo lasciate il telefono libero da applicazioni e da vostre foto video ecc solo le app utilizzerano una minima parte della memoria dedicata appunto all'utentem (gli altri 2 gb come ben sapete sono riservati al sistema e non sono per questo visibili)..cmq la possibilità che vi dà è favolosa.. pensate che su molti smartphone cè bisogno di fare il root per fare una cosa simile..questa versione di android invece supporta la possibilità di tali settaggi che ritengo davvero molto utile...in pratica l'aaplicazione viene installata nella memoria del telefono dedicata all'utente occupando solo un minimo spazio poiché il grosso ed i dati andranno direttamente nella vostra sd..vi consiglio sd prestanti e di marca Sandisk ma anche kingstone..vi ringrazio per l'attenzione e fatemi sapere..
ovviamente assicuratevi di aver installato sul proprio smartphone l'ultima versione rilasciata...
Ripeto il mio va una bellezza ed anche con real racing3 nn si blocca più anzi gira benissimo;-)
-
Ottimo l'ultimo aggiornamento, l'ho installato da qualche giorno e non mi è più capitato di dover togliere la batteria per poter resuscitare il telefono bloccato. A volte si bloccava pure durante una chiamata. Non ho fatto nessun wipe né reset, semplicemente spento e riacceso dopo l'aggiornamento. E' stato sufficiente nel mio caso.
Ciao!
-
Sarò fortunato ma io ho ancora la prima versione del sistema, non ho mai aggiornato e non mi si è mai bloccato.
-
Adesso ho pure formattato il telefono.. Ma niente! si spegne lo stesso :( Non so più cosa fare! :bd:
-
Quote:
HuskyBit
Sarò fortunato ma io ho ancora la prima versione del sistema, non ho mai aggiornato e non mi si è mai bloccato.
a me invece non fa aggiornare...mi dà sempre download fallito :/
-
Scusate la domanda probabilmente mi sarà sfuggito , ma ad oggi esiste un metodo funzionante per fare il root velocemente senza dove utilizzare tutta la procedura con mtk droid e SP flash tool?
-
Sapete dirmi se posso cancellare l'applicazione vodafone update? Serve per l'aggiornamento del firmware oppure per aggiornare le applicazioni vodafone? A me vodafone non interessa più perchè ho cambiato operatore e voglio rimuovere tutte le app Vodafone che non mi servono.
-
ciao ho notato che appena il cell ha uno scossone più forte ma non esagerato si spegne sapete un rimedio?? poi il led di notifica non può cambiare colore?? vedo che su altri smartphone si può.e come faccio gli screen?? cè un modo per farli con un gesto semplice??
-
Quote:
blaszkonintendo
ciao ho notato che appena il cell ha uno scossone più forte ma non esagerato si spegne sapete un rimedio?? poi il led di notifica non può cambiare colore?? vedo che su altri smartphone si può.e come faccio gli screen?? cè un modo per farli con un gesto semplice??
Per il primo, a me sembra normale.Non mi è mai successo ma penso che non sia anormale come situazione. Il led di notifica non penso si possa cambiare. Con altri smartphone,come ad esempio il mio galaxy nexus, è possibile perchè è un led rgb.
-
ragazzi una dubbio mi sorge...ma per cambiare la suoneria del messaggio in arrivo come devo fare...??? Nelle impostazioni l'ho cambiata però mi arriva sempre e solo il classico suono di notifica che si sente pochissimo...dove altro devo smanettare per far sì che la suoneria per i messaggi sia quella impostata...sto impazzendo...è una cosa stranissima...sarà un piccolo bug del telefono??boh..aiutatemi! grazieeee;-)
-
Quote:
robbynbert
ragazzi una dubbio mi sorge...ma per cambiare la suoneria del messaggio in arrivo come devo fare...??? Nelle impostazioni l'ho cambiata però mi arriva sempre e solo il classico suono di notifica che si sente pochissimo...dove altro devo smanettare per far sì che la suoneria per i messaggi sia quella impostata...sto impazzendo...è una cosa stranissima...sarà un piccolo bug del telefono??boh..aiutatemi! grazieeee;-)
Entri nell'applicazione dei messaggi, menu impostazioni, e puoi scegliere la suoneria. Se non lo fai da li, sentirai solo il suono delle notifiche (impostato nel menu impostazioni di Android).
-
Ragazzi ultimamente l'accensione automatica quando gli gira non fa accendere il cellulare, invece lo spegnimento avviene tranquillamente.
C'è un modo x risolvere tale problema anche con una applicazione esterna?
-
Grazie mille Zxbreak..ero andato nel menu messagi precedentemente ma avendo già impostato la suoneria messaggi nelle impostazioni credevo fosse inutile impostarla anche da lì e quindi non ho mai aperto il menù seleziona suoneria dal menu messaggi:-)
stavo scemonendo...:-) anche perchè quella impostata da default nn si sentiva proprio!!
Grazie ancora;-)
-
Aiuto urgente il cell una settimana fa andò in blocco cioè si spense lo riaccesi e mostrava solo una scritta "Sistema android" e nulla altro poi si spegneva mi costrinse a formattare poi oggi si è riavviato 4 volte e una di quelle usci "sistema android" che fare??
-
sembra che il problema sia più una questione hardware che software..mio consiglio personale: mandalo in assistenza...
Volendo cercare di risolvere deve dirci che ti appare di preciso sul display e che opzioni eventualmente ti dà..
appare solo questa scritta e non ti dà nessuna opzione??? se si allora prova a levare la batteria per un pò di tempo...
dopo un pò la rimetti (togli micro sd e sim dal telefono)..non riaccendere il cel come fai di solito...prova ad avviarlo in recovery, cioè premi tasto home+ tasto vol su + tasto accensione contemporaneamente fino a che non si accende in recovery...se riesci ad entrare in recovery fai un wipe cache reset ed un wipe data/factory reset...dopo sempre dalla recovery riavvia il telefono premendo su reboot system now...facci sapere come è andata...altrimenti nn ti resterà che contattare l'assistenza secondo me...spero di no x te...cmq in bocca al lupo;-)
-
Direi di provare prima a ricaricare il firmware e fare un wipe dei dati
-
Come mai il display da 3.5 pollici sembra un po più piccolo di quello di un iPhone 3gs per esempio?
-
beh ho delle novità e cioè da ieri non ha più fatto quel giochetto , l'ho solo spento per qualche ora, ma in ogni caso se lo rifa provo a formatta come consigliatomi da voi, per sapere nessuno ha provato a fare un port di cyanogen???
-
Avevo installato la ROM "SmartMix A4" e tutto era OK. Ora volevo riportare il telefono con la ROM di Stock. L'ho scaricata QUI seguendo ovviamente la GUIDA.
Il problema è che quando riavvio mi compare sullo schermo sempre SMARTMIX, poi una scritta ANDROID con un suono, e dopo aver inserito il PIN, le applicazioni cominciano a crashare, non mi fa vedere nemmeno il desktop.
Che può essere successo? Io avevo fatto anche un BACKUP del telefono dalla Recovery CWM, ma anche rispristinando quello non funziona niente.
Come si fa a cancellare tutto ma tutto dal telefono? Bisogna formattare /system ?
Please aiuto... tnx ;)
-
Quote:
quintex23
Avevo installato la ROM "SmartMix A4" e tutto era OK. Ora volevo riportare il telefono con la ROM di Stock. L'ho scaricata
QUI seguendo ovviamente la GUIDA.
Il problema è che quando riavvio mi compare sullo schermo sempre SMARTMIX, poi una scritta ANDROID con un suono, e dopo aver inserito il PIN, le applicazioni cominciano a crashare, non mi fa vedere nemmeno il desktop.
Che può essere successo? Io avevo fatto anche un BACKUP del telefono dalla Recovery CWM, ma anche rispristinando quello non funziona niente.
Come si fa a cancellare tutto ma tutto dal telefono? Bisogna formattare /system ?
Please aiuto... tnx ;)
Alla fine ho installato la ROM B1b, e riconfigurato il telefono. Al momento tutto è fluido e funzionante. Volevo venderlo, per quello mi serviva ripristinarlo STOCK.
Ma per il momento non ho urgenza, se poi va così bene. Dico la verità, per le mie esigenze pratiche il tel va più che bene, l'unica cosa che mi fa dire lo cambio è la rotazione dello schermo che ogni tanto fa le bizze. Per il momento però, ancora non si è verificato!
-
che Rom esistono?? che cambia?? ce la Cyano o pacman??? consigliatemi
-
Quote:
quintex23
Alla fine ho installato la ROM B1b, e riconfigurato il telefono. Al momento tutto è fluido e funzionante. Volevo venderlo, per quello mi serviva ripristinarlo STOCK.
Ma per il momento non ho urgenza, se poi va così bene. Dico la verità, per le mie esigenze pratiche il tel va più che bene, l'unica cosa che mi fa dire lo cambio è la rotazione dello schermo che ogni tanto fa le bizze. Per il momento però, ancora non si è verificato!
Se ti può consolare a me dopo l'ultimo aggiornamento non mi ha dato più nessun problema la rotazione schermo nè tantomeno il fatto che ogni tanto si bloccava.
Credimi il telefono va benissimo io lo uso tutti i giorni ci gioco e ci navigo ed è fluido..per il prezz opagato vale molto di più...è un ottimo prodotto in rapporto qualità/prezzo.
Se lo vendi fammi sapere che casomai ci faccio il pensierino:cool:
-
salve a tutti, c'è qualcuno che mi potrebbe dire come fare il root al vodafone smart mini 875?
in modo semplice e il più chiaro possibile, grazie mille.
-
Ciao a tutti, avete notato che il processore rimane per la maggior parte del tempo al massimo della sua frequenza? Non c'è un modo per farlo gestire in maniera migliore? Perché anche quando è fermo e il display spento, lui continua a stare al 100%!
Per il resto il mio vodafone smart mini funziona alla grande!
-
Root e antutu CPU master pro
-
Si, ma antutu mi può limitare il clock, ma non cambia la gestione, come è al 100% anche in stand by prima di antutu lo è anche dopo no?
-
Cambia anche la gestione ;)
-
Ma con i diritti di root non si possono poi installare gli aggiornamenti ufficiali, giusto?
-
Giusto , ma quando devo aggiornare, flasho :D il firmware non rootato , aggiornò e rifaccio il root , senza perdere nulla