Visualizzazione stampabile
-
Scusate l'assenza ma non mi sono arrivate le notifiche via mail!
Xyxy80, hai provato con L'upgrade tool di alcatel prima di usare le mie immagini? A volte si risolve con quello
Poi, prova a caricare lo scatter e a selezionare solo system, boot e recovery da flashare!
Se così non va ancora, flasha solo la CWM ( boot e recovery ) e poi ti passo una lista di ROM che puoi installare con la CWM uscite poco tempo fa ( Sono delle custom ), e dopo che hai montato una di qquelle puoi usare tranquillamente l'upgrade tool di Alcatel per riavere la stock! fammi sapere.
Ti lascio in privato la mia mail, così se il sistema non mi avvisa puoi cercarmi tranquillamente li, buona serata!
-
Quote:
Originariamente inviato da
n1osbb2
Scusate l'assenza ma non mi sono arrivate le notifiche via mail!
Xyxy80, hai provato con L'upgrade tool di alcatel prima di usare le mie immagini? A volte si risolve con quello
Poi, prova a caricare lo scatter e a selezionare solo system, boot e recovery da flashare!
Se così non va ancora, flasha solo la CWM ( boot e recovery ) e poi ti passo una lista di ROM che puoi installare con la CWM uscite poco tempo fa ( Sono delle custom ), e dopo che hai montato una di qquelle puoi usare tranquillamente l'upgrade tool di Alcatel per riavere la stock! fammi sapere.
Ti lascio in privato la mia mail, così se il sistema non mi avvisa puoi cercarmi tranquillamente li, buona serata!
Grazie mille per il supporto!
Il tool di alcatel non riconosce il telefono, già provato a flashare solo system, boot e recovery ma niente da fare, ho provato a flashare solo la recovery ma anche li niente.
Ormai le ho provate tutte mi sa ..
-
Quote:
Xyxy80
Grazie mille per il supporto!
Il tool di alcatel non riconosce il telefono, già provato a flashare solo system, boot e recovery ma niente da fare, ho provato a flashare solo la recovery ma anche li niente.
Ormai le ho provate tutte mi sa ..
Non so che pensare.. che si siano veramente danneggiati gli archivi che ho uppato? se hai ancora il file compresso originale, mi fai un MD5 su quel file? così mi tolgo il dubbio
-
Quote:
n1osbb2
Non so che pensare.. che si siano veramente danneggiati gli archivi che ho uppato? se hai ancora il file compresso originale, mi fai un MD5 su quel file? così mi tolgo il dubbio
Purtroppo non so come si fa un MD5, ma ho ancora i file originali...
Ce qualche guida che spiega come fare un MD5?
Grazie ancora!
-
Quote:
Xyxy80
Purtroppo non so come si fa un MD5, ma ho ancora i file originali...
Ce qualche guida che spiega come fare un MD5?
Grazie ancora!
MD5summer - Win MD5 file hash utility | Free Security & Utilities software downloads at SourceForge.net
Prova con questo
-
Quote:
n1osbb2
Ecco l'MD5 che mi hai chiesto.
https://mega.co.nz/#!J14miSBD!MvlsTo...vWK1vo4QlnSuAA
-
[QUOTE=Xyxy80;5982428]Ecco l'MD5 che mi hai chiesto.
https://mega.co.nz/#!J14miSBD!MvlsTo...vWK1vo4QlnSuAA[/QUOT
Nessun file danneggiato, sono tutti OK.. Non so veramente che fare, a me funzionano perfettamente.. Se solo partisse la CWM, dannazione..
-
[QUOTE=n1osbb2;5985605]
Quote:
Xyxy80
Grazie mille per il supporto comunque ...
anche io mi sono quasi rassegnato ...
-
[QUOTE=Xyxy80;5987306]
Quote:
n1osbb2
Grazie mille per il supporto comunque ...
anche io mi sono quasi rassegnato ...
Non ti rimane che l'assistenza, se qualcuno non ha altre soluzioni.. dopo 2 mesi che non avrai notizie te lo sostituiranno, proprio come me :'D
-
[QUOTE=n1osbb2;5987390]
Quote:
Xyxy80
Non ti rimane che l'assistenza, se qualcuno non ha altre soluzioni.. dopo 2 mesi che non avrai notizie te lo sostituiranno, proprio come me :'D
Già .. volevo evitare ..
Qualsiasi soluzione è gradita...
Grazie ancora n1osbb2!
-
Salve sono nuovo in questo forum, ma ho problemi con il mio alcatel one touch pop c3 4033d, in pratica non si avvia si più il telefono normalmente e mi compare sempre la scritta alcatel.... ho visto un po di consigli ma non sono molto pratico di queste cose se per caso tu potessi aiutarmi
In pratica riesco solo ad andare in recovery mode, se cerco di installare una rom l installazione mi viene abortita perchè non ho l'opzione avanzate, però non posso installare cwm normalmente perchè non si avvia il telefono, se potessi farmi una guida passo per passo e risolvere questo problema te ne sarei grato.
mi va bene qualsiasi rom purchè si avvia il telefono perchè se lo mando in garanzia devo aspettare 2 mesi
-
l'installazione della cwm recovery si fa con flashtool a telefono spento, prova a leggere qui:
[GUIDE]How to flash CWM recovery and root Alcatel One Touch S'POP 4030 - Post #9 - XDA Forums
se il modello non è lo stesso la procedura è comunque identica, fai una ricerca su xda. se si flasha a tel spento non ci dovrebbero essere problemi visto che nella recovery stock ci vai tranquillamente anche con tel brikkato.
-
Quote:
saha95
Salve sono nuovo in questo forum, ma ho problemi con il mio alcatel one touch pop c3 4033d, in pratica non si avvia si più il telefono normalmente e mi compare sempre la scritta alcatel.... ho visto un po di consigli ma non sono molto pratico di queste cose se per caso tu potessi aiutarmi
In pratica riesco solo ad andare in recovery mode, se cerco di installare una rom l installazione mi viene abortita perchè non ho l'opzione avanzate, però non posso installare cwm normalmente perchè non si avvia il telefono, se potessi farmi una guida passo per passo e risolvere questo problema te ne sarei grato.
mi va bene qualsiasi rom purchè si avvia il telefono perchè se lo mando in garanzia devo aspettare 2 mesi
Almeno il tuo si avvia in recovery... il mio "morto".
Prova a scaricare Mobile update dal sito Alcatel, teoricamente dovrebbe ripristinarlo ai dati di fabbrica.
Buona fortuna.
Ciao.
-
se il telefono non è brandizzato sicuramente sì, se invece è brandizzato il ripristino tramite alcatel non funziona mai.
-
qualcuno sarebbe cosi gentile da estrarre l'apk del widget meteo di default?
-
ciao
puoi spiegarmi come hai fatto?
ieri ho provato a usare mobile update, dopo 7 ore è arrivato al 100 ma poi il telefono non si è più riacceso
adesso mobile upgrade non lo sente collegato
con MKTtools ho prova a cercare di caricare il dump ma senza successo
-
Quote:
Xyxy80
Ci ho provato 1000 volte con 7zip e con iZArk e mi dice che il file è danneggiato..
Ho provato a scompattarlo anche con mac .. niente da fare ...
anche io avevo lo stesso problema
ho scaricato freearc e sono riuscito a aprire l' archivio (con 7zip, extractor etc non lo faceva)
-
Qualcuno ha o sa dove tovare la recovery stock?
grazie!!!
-
Ho risolto! Cercavo una rom stock per ripristinare un backup, visto che tutte le rom custom che ho provato avevano qualche bug. Ho scaricato Mobile Upgrade S 4.0.6
da qui: ALCATEL ONETOUCH - Italy - Prodotti - Scarica - POP C3 , ho seguito le istruzioni, ed ecco che il telefono si è aggiornato alla versione 01002 eliminando root e tutto. ciao... Personalmente non credo che con le rom custom che si trovano in giro (ad oggi) si abbiano dei miglioramenti, meglio tenersi la stock.
-
Ho risolto in altro modo
Quote:
fmtfl
Ho risolto! Cercavo una rom stock per ripristinare un backup, visto che tutte le rom custom che ho provato avevano qualche bug. Ho scaricato Mobile Upgrade S 4.0.6
da qui:
ALCATEL ONETOUCH - Italy - Prodotti - Scarica - POP C3 , ho seguito le istruzioni, ed ecco che il telefono si è aggiornato alla versione 01002 eliminando root e tutto. ciao... Personalmente non credo che con le rom custom che si trovano in giro (ad oggi) si abbiano dei miglioramenti, meglio tenersi la stock.
Salve,
per chi come me riceve da "Alcatel Mobile Upgrade" il messaggio che il firmware è già aggiornato:
Dopo alcuni firmware scaricati e non funzionanti, ho trovato un firmware STOCK Arabo funzionante ed ho capito che il problema era il file scatter. In realtà in parte era anche colpa mia perchè insistevo a NON caricare l'immagine custpack2.img ritenendola non necessaria per il firmware stock. In pratica lo scatter del firmware arabo funziona non restituendo l'errore di mancanza spazio nella emmc: In conclusione, utilizzando lo scatter del firmware arabo EVITANDO di flashare il preloader, la procedura giunge al termine correttamente. E’ necessario però rinominare il file custpack2.img come custpack.img affinchè venga selezionato automaticamente, oppure in alternativa va selezionato manualmente.
Ho preparato da condividere i file "cache.img" e "userdata.img" presi dal firmware arabo per evitare di dover passare dalla recovery per formattare la cache e i dati, in modo da ottenere un telefono funzionante alla prima accensione (prima accensione sempre molto lunga).
- Non ho utilizzato il file MOBILE_INFO, pur avendo a disposizione quello del firmware arabo, perchè non so a cosa serva lo condivido individualmente a uso e consumo
- Ho invece utilizzato i file MBR, EBR1 ed EBR2 e secro.img; Immagino possano contenere alcune informazioni univoche del telefono come l'IMEI ma non sono dati del mio telefono.
Inoltre ho preparato i file per l'installazione del firmware stock da CWM e TWRP, appena terminato di fare l'upload condivido i file...
-
Magari! Faresti un favore anche a me!
-
Quote:
desigabri
Salve,
per chi come me riceve da "Alcatel Mobile Upgrade" il messaggio che il firmware è già aggiornato:
Dopo alcuni firmware scaricati e non funzionanti, ho trovato un firmware STOCK Arabo funzionante ed ho capito che il problema era il file scatter. In realtà in parte era anche colpa mia perchè insistevo a NON caricare l'immagine custpack2.img ritenendola non necessaria per il firmware stock. In pratica lo scatter del firmware arabo funziona non restituendo l'errore di mancanza spazio nella emmc: In conclusione, utilizzando lo scatter del firmware arabo EVITANDO di flashare il preloader, la procedura giunge al termine correttamente. E’ necessario però rinominare il file custpack2.img come custpack.img affinchè venga selezionato automaticamente, oppure in alternativa va selezionato manualmente.
Ho preparato da condividere i file "cache.img" e "userdata.img" presi dal firmware arabo per evitare di dover passare dalla recovery per formattare la cache e i dati, in modo da ottenere un telefono funzionante alla prima accensione (prima accensione sempre molto lunga).
- Non ho utilizzato il file MOBILE_INFO, pur avendo a disposizione quello del firmware arabo, perchè non so a cosa serva lo condivido individualmente a uso e consumo
- Ho invece utilizzato i file MBR, EBR1 ed EBR2 e secro.img; Immagino possano contenere alcune informazioni univoche del telefono come l'IMEI ma non sono dati del mio telefono.
Inoltre ho preparato i file per l'installazione del firmware stock da CWM e TWRP, appena terminato di fare l'upload condivido i file...
################################################## ###########################
- scatter-cache-userdata mancanti su firmware già disponibili
https://drive.google.com/file/d/0B05...ew?usp=sharing
SP_FLASH:
- firmware stock per ripristino con SP_FlashTool
- Factory Recovery
ClockWorkMod:
- firmware stock per ripristino con clockworkmod