Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Freemount
Quote:
Originariamente inviato da piero79
ragazzi scusate OT :
ho acquistato a mia suocera un Alcatel Idol 6030D, mi potreste spiegare come fare un backup completo del cell in modo da non fare la fine del mio Idol X ;-D
l'ho appena acceso quindi è immacolato....grazie
In prima pagina Cuoco ha messo una giuda, che vale per tutti i dispositivi MTK!
Occhio che lo scatter cambia...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Quote:
Cuoco92
Quote:
Originariamente inviato da piero79
ragazzi scusate OT :
ho acquistato a mia suocera un Alcatel Idol 6030D, mi potreste spiegare come fare un backup completo del cell in modo da non fare la fine del mio Idol X ;-D
l'ho appena acceso quindi è immacolato....grazie
scusatemi ragazzi...ora mi devo leggere tutti i post che avete scritto :)
Piero79: ti serve il file il file scatter. Aspetta un attimo che vedo di trovarlo qui...
Perfetto... Non avevo ancora letto...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Perfetto... Non avevo ancora letto...
Inviato dal mio TCL S950 usando
Androidiani App
Attendo....grazie mille ;-)
-
-
1 allegato(i)
Quote:
Freemount
Scusa avevo frainteso!
Ora io mi chiedo ma invece di cercare il metodo di togliere tutti i file che il root, in particolar modo quello con Vroot che sembra sia una sorta di spia,crea, perche non cerchiamo il file, creato dall'aggiornamento, che verifica se il telefono è roottato, perche io l'aggiornamento l'ho fatto tramite ota e avevo il telefono con il root e non ho avuto nessun problema a farlo quindi il nuovo aggiornamento a implementato questa verifica che chi sa dove cercare troverà facilmente, se ho detto una caxxata non uccidetemi hahahahaha!
L'applicazione si trova nella cartella system e penso che si chiami 'SystemUpdateAssistant.apk'.
La soluzione è (si spera) solo una: serve un firmware originale da poter flashare :D
nella cartella system/xbin ci devono essere solo tre file:
Se ce n'è più di 100 allora credo che sia opera di busybox.
Ho installato Busybox Installer dallo Store su un Alcatel Idol X di un mio collega (non rottato) e il programma dice che ha il root. (your device is rooted) :what: mahhhh allora dipende da qualche altra cosa.
-
Ok, prove effettuate, eliminato il root e tutte le app cinesi e il messaggio rimane, come sospettavo, poi ho provato a fare un ripristino di fabbrica e nonostante il telefono sembra appena scartato il messaggio rimane lo stesso, vabbè speriamo in altre soluzioni più che altro soluzioni funzionanti :)
-
Quote:
Cuoco92
Quote:
Originariamente inviato da Freemount
Scusa avevo frainteso!
Ora io mi chiedo ma invece di cercare il metodo di togliere tutti i file che il root, in particolar modo quello con Vroot che sembra sia una sorta di spia,crea, perche non cerchiamo il file, creato dall'aggiornamento, che verifica se il telefono è roottato, perche io l'aggiornamento l'ho fatto tramite ota e avevo il telefono con il root e non ho avuto nessun problema a farlo quindi il nuovo aggiornamento a implementato questa verifica che chi sa dove cercare troverà facilmente, se ho detto una caxxata non uccidetemi hahahahaha!
L'applicazione si trova nella cartella system e penso che si chiami 'SystemUpdateAssistant.apk'.
La soluzione è (si spera) solo una: serve un firmware originale da poter flashare :D
nella cartella system/xbin ci devono essere solo tre file:
Se ce n'è più di 100 allora credo che sia opera di busybox.
Ho installato Busybox Installer dallo Store su un Alcatel Idol X di un mio collega (non rottato) e il programma dice che ha il root. (your device is rooted) :what: mahhhh allora dipende da qualche altra cosa.
Ciao cuoco, ho appena rifatto il root sul mio telefono con v root. Installato super su e busybox. Ho poi rifatto l unroot da super su, riavviato il telefono ma se entro su busybox continua a dire che il telefono ha il root. Idee?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
-
Si il programma 'BusyboxInstaller' ti dice che hai il root anche se il telefono è stato Appena scartato...
Quello che nn capisco è che Vroot sul mio nn funziona :confused: e questo mi fa capire che il firmware che ho io ha più protezioni di quello italiano...mistero :p
-
Quote:
Cuoco92
Si il programma 'BusyboxInstaller' ti dice che hai il root anche se il telefono è stato Appena scartato...
Quello che nn capisco è che Vroot sul mio nn funziona :confused: e questo mi fa capire che il firmware che ho io ha più protezioni di quello italiano...mistero :p
Non è. Possibile che non ti funzioni vroot. Vuoi che ti do il link del download per pc? Magari hai un altra versione
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
-
Quote:
Freemount
Ok, prove effettuate, eliminato il root e tutte le app cinesi e il messaggio rimane, come sospettavo, poi ho provato a fare un ripristino di fabbrica e nonostante il telefono sembra appena scartato il messaggio rimane lo stesso, vabbè speriamo in altre soluzioni più che altro soluzioni funzionanti :)
Come volevasi dimostrare.
Comunque volevo segnalare il fatto che quando ho aggiornato via ota alla 1002, avevo già tolto il root con superSu perché avevo letto nel forum sul Tcl che utenti lamentavano la comparsa del famoso messaggio sull'impossibilità di aggiornare con root. Purtroppo non è servito a nulla. Ricordo però che quando ho aggiornato mi ero scordato a disinstallare busybox.